Apertura portellone posteriore si muove

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
carpedie
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven nov 08, 2019 9:17 am
Auto guidata: Mercedes W169 170 benzina cambio automatico
Località: Roma

Salve a tutti, ho da poco acquistato una Classe A W169 del 2009, da quando l'ho presa mi sono accorto che la bacchetta cromata dove si trova il pulsante per aprire il portellone posteriore, si muove, ho già provato a stringere le viti ma sono già strette, qualcuno sa come posso risolvere?
Grazie
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Ci sono due possibilità: o si sono rotte le sedi dove poggiano le viti sulla bacchetta e va sostituita, oppure si sono rovinati i dadi in plastica su cui si serrano le viti. Smontando la bacchetta ti rendi immediatamente conto della casistica.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Avatar utente
w169 avantgarde
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:19 pm
Auto guidata: w 169 coupè avantgarde
Località: vicenza

evidentemente è stata smontata e fissata troppo forte. unica è smontarla di nuovo, controlli le sedi come sono, cotrolla anche le viti che ti abbiano messo quelle sue originali, magari ne hanno messo di più lunghe a caso con il pensiero "tanto non va visto"..si usa fare così quando devi sistemare qualcosa senza aver spese...
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

Scusate se intervengo senza apportare alcun contributo ma è per mia conoscenza visto che abbiamo anche noi una w169 del 2009. Di che bacchetta state parlando? Una leva in abitacolo? Io ho solo la maniglia esterna sul portellone, nascosta alla vista, che sblocca elettricamente la serratura. Altro non c'è, che io sappia :doubt:
Grazie
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Appunto: il pulsante esterno per aprire il portellone posteriore in alcune versioni è di sotto di una bacchetta (o più opportuno sarebbe scrivere "maniglia") in alcuni allestimenti in plastica nera ed in altri in versione cromata. Di questa "bacchetta" scrive Carpedie
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

Ah, OK quindi il baffo posteriore esterno che contiene la maniglia. Grazie per la spiegazione, avevo proprio frainteso :beer: :thks:
checcu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ott 28, 2019 7:33 am
Auto guidata: Mercedes w169
Località: Cagliari

Prova a fissare le sedi in cui stringi le torx (mi sa che la misura è una 20) con del silicone: dovrebbe fissarsi senza bloccarlo, così se dovessi toglierlo nuovamente non avrai problemi.

Magari metti silicone pure in tutta l'estensione della maniglia
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione