Cosa sono questi?? (gli "oggetti misteriosi" delle nostre Classe A)

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Freenk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer dic 05, 2018 5:35 pm
Auto guidata: Mercedes classe A200 w169 cdi
Località: Marina di camerota

Salve a tutti e grazie per avermi accettato penso di aver fatto tutto correttamente correggetemi se sbaglio. O da poco preso una classe a 200 cdi del 2008 e da ieri ho fatto caso a questo oggetto che vi mostro in allegato sapreste dirmi cose?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Cioa,in allegato non si vede niente......giusto perché tu lo sappia :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Freenk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer dic 05, 2018 5:35 pm
Auto guidata: Mercedes classe A200 w169 cdi
Località: Marina di camerota

Freenk ha scritto: mer gen 09, 2019 10:21 am Salve a tutti e grazie per avermi accettato penso di aver fatto tutto correttamente correggetemi se sbaglio. O da poco preso una classe a 200 cdi del 2008 e da ieri ho fatto caso a questo oggetto che vi mostro in allegato sapreste dirmi cose?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ROBI68'
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mer lug 01, 2009 10:02 am
Auto guidata: Mercedes klasse A 180 cdi mod.W169 del 2011
Località: Parma

Sembra un vecchio adattatore Telepass
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

Sembra proprio così, ha cavo di alimentazione e supporto con spinotto per inserire il vecchio dispositivo telepass. Però l'auto è del 2008 e a quel tempo c'era già il telepass di nuova generazione con batteria integrata. A meno che il vecchio proprietario non si sia portato il dispositivo con predisposizione da una precedente auto e poi una volta dismesso non abbia fatto togliere la predisposizione. Si riesce a leggere qualcosa sulla plastica? Penso si possa disinstallare tranquillamente
Avatar utente
Neo9686
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven nov 04, 2016 10:25 pm
Auto guidata: Classe A200 w169 cdi
Località: Roma

Ciao ragazzi. Per un problema allo sterzo sto smuovendo un pò di cose nel cofano, e due cose mi sono balzate all'occhio. Una è questo tubo, che nel mio caso esce dritto dal lato guidatore del motore e finisce praticamente all'altezza del giunto del piantone di sterzo, senza essere collegato a nulla :

Immagine

La seconda invece, è questo manicotto che ho trovato semplicemente in fondo al vano motore, non ho idea di cosa fosse. Mi sapreste indicare una direzione per controllare?

Immagine

Grazie a tutti!

[TOPIC UNITO]
Classe A200 Avantgarde - W169 m.y. 2007
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Si è sganciato dalla "vasca dei pesci" (è il vano tra motore e abitacolo, dove c'è il filtro antipolline) è lo scolo delle acque piovane
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Avatar utente
Neo9686
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven nov 04, 2016 10:25 pm
Auto guidata: Classe A200 w169 cdi
Località: Roma

Grazie Grigiodot, quindi se metto un bicchiere di acqua nelle feritoie ai lati del cofano dovrei vedere l'acqua uscire direttamente nel vano motore, proprio vicino al piantone di sterzo già martoriato dalla ruggine 🤦‍♂️ ?

Ad ogni modo è molto molto corto, saranno 20 cm di tubo, non sono riuscito ad intuire un punto di contatto con la scocca, pensavo di trovare infatti qualche tubo "volante" nella zona interessata ma niente... Che sia stato tagliato? Eppure è uguale a quello della foto come lunghezza.
Classe A200 Avantgarde - W169 m.y. 2007
Freenk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer dic 05, 2018 5:35 pm
Auto guidata: Mercedes classe A200 w169 cdi
Località: Marina di camerota

Salve a tutti, scusatemi l’ora ma sono in viaggio e da quando sono partito che ho trovato questo pezzo che gira nel cofano sapreste dirmi cose?
Grazie a tutti

[TOPIC UNITO]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Diavolodimare
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: dom mar 03, 2019 11:00 am
Auto guidata: Mercedes Classe A 160 Benzina 1.5
Località: Milano

Credo sia legato al ripiano che porta alla ruota di scorta
checcu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ott 28, 2019 7:33 am
Auto guidata: Mercedes w169
Località: Cagliari

Mai visto... anche secondo me si tratta del pannello del bagagliaio.

Del pannello del cofano (parte interna) mi sembra strano :doubt:
miki66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: dom mag 13, 2012 9:05 am
Auto guidata: classe A 150 classic
Località: gorizia

ciao,
penso tu lo abbia trovato nel vano motore o giù di lì.
A vederlo sembra il coperchio del filtro antipolline
Metto la prima e parto....destinazione? Chissà?!
Freenk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer dic 05, 2018 5:35 pm
Auto guidata: Mercedes classe A200 w169 cdi
Località: Marina di camerota

Neo9686 ha scritto: sab apr 27, 2019 3:36 pm Ciao ragazzi. Per un problema allo sterzo sto smuovendo un pò di cose nel cofano, e due cose mi sono balzate all'occhio. Una è questo tubo, che nel mio caso esce dritto dal lato guidatore del motore e finisce praticamente all'altezza del giunto del piantone di sterzo, senza essere collegato a nulla :


La seconda invece, è questo manicotto che ho trovato semplicemente in fondo al vano motore, non ho idea di cosa fosse. Mi sapreste indicare una direzione per controllare?
Allora per la prima foto e un po’ che me lo chiedo anche io perché quel tubo dritto non è attaccato da nessuna parte. La seconda foto invece concordo con chi già la detto va sotto il portafiltro abitacolo se guardi bene dietro il filtro del gasolio dovresti vedere dove manca ma non credo sia collegato col tubo in ferro della prima foto
Auana
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mar 31, 2011 10:56 am
Auto guidata: Classe A W169 180 cdi Elegance
Località: Roma

grigiodot ha scritto: sab apr 27, 2019 8:52 pm Si è sganciato dalla "vasca dei pesci" (è il vano tra motore e abitacolo, dove c'è il filtro antipolline) è lo scolo delle acque piovane
Ciao , il manicotto con tagli a croce è un tappo ( filtro ) dello scolo dell'acqua che si trova proprio sotto all'alloggiamento del filtro polline , io l'ho modificato tagliando le alette perchè tutto lo sporco non usciva allagandomi sotto la pedaliera .

Il tubo che fuoriesce lo devi riagganciare al manicotto .

Spero di aver spiegato esattamente .
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione