Dubbio su cambio gomme (tempistiica e costi)

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Neo9686
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven nov 04, 2016 10:25 pm
Auto guidata: Classe A200 w169 cdi
Località: Roma

Buonasera a tutti. Ho una A200 - W169 con gomme anteriori alla frutta, quelle posteriori non sono molto lontane dallo stesso stato, quindi mi accingo ad intavolare la sostituzione. Il mio pensiero era però, che non utilizzando le catene a causa dei cerchi da 17, sarebbe il caso di valutare un diverso tipo di pneumatici (d'inverno vorrei stare tranquillo andando per paesini, non vorrei essere limitato a rimanere sull'autostrada o quasi :axe: ).

L'unica auto su cui ho provato gomme invernali e 4 stagioni era una Megane 3, le prime erano decisamente migliori e le seconde non erano all'altezza né d'inverno né d'estate ma parliamo di tanti anni fa... Secondo voi, ad oggi posso affidarmi alle 4 stagioni in serenità? Avete dei modelli economicamente convenienti e decentemente performanti? Rischio con gomme estive o faccio il salto alle invernali? Purtroppo devo farmi molto bene i conti in tasca, altrimenti prenderei 4 cerchi e 4 invernali, se potessi. Il tutto è solo per un discorso di normativa, in quanto ho sempre fatto viaggi anche in posti innevati con gomme estive, prima della legge apposita senza nessun problema nemmeno con neve importante (ma avevo le catene se la situazione si faceva tragica, qui no).

Vi ringrazio :thks:
Classe A200 Avantgarde - W169 m.y. 2007
Avatar utente
starboy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mag 28, 2019 1:31 pm
Auto guidata: Mercedes W169 A180 CDI
Località: Milano

Ciao!

Anche io mi sono ritrovato nella tua stessa situazione, e sto facendo delle ricerche per capire quali pneumatici montare sulla mia A180 CDI W169.
Attualmente ho su dei pneumatici Kleber 4 stagioni, e devo dire che non sono niente male, l'unico problema che ti troverai ad affrontare con tutti gli pneumatici 4 stagioni è quello del rumore di rotolamento che si fa sentire di più. Adesso sono orientato sui Continental All Season Contact XL (già montati su un'altra auto), non sono tra i più economici ma nemmeno tra i più costosi, e ho la sicurezza di un marchio enorme come Continental.

In ogni caso, secondo me, in situazioni normali adesso sono perfettamente all'altezza di quelli stagionali :D
Certo parliamo di utilizzo in tangenziali e strade cittadine, niente di super sportivo o prestazionale, ma lo fanno benissimo.
Classe A W169 A180 CDI Executive
Avatar utente
Neo9686
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven nov 04, 2016 10:25 pm
Auto guidata: Classe A200 w169 cdi
Località: Roma

Grazie della risposta, ancora non ho ben deciso come comportarmi, sto prendendo tempo per altri motivi per ora ma a breve dovrò decidermi anch’io 😅
Classe A200 Avantgarde - W169 m.y. 2007
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione