Stereo Audio 20 rovinato

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Neo9686
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven nov 04, 2016 10:25 pm
Auto guidata: Classe A200 w169 cdi
Località: Roma

Buonasera ragazzi, mi servirebbe un aiutino. Il sole mi ha riempito di bolle lo strato lucido esterno dello schermo dello stereo, arrivando a distaccarsi completamente. Al momento ho lo stereo che per la parte destra è quasi illeggibile :whiteflag:

Esistono ricambi anche non originali della mascherina esterna per risolvere? Altrimenti le mie opzioni sono eliminare lo strato esterno e levigare (molto difficile che venga decente), o sostituire tutto lo stereo, cosa che mi farebbe piacere ma che al momento vorrei evitarmi per dare priorità ad altre spese.

Vi ringrazio anticipatamente :thks:
Classe A200 Avantgarde - W169 m.y. 2007
lupin2006
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio set 14, 2017 11:20 pm
Auto guidata: Mercedes a 170 benzinaw 169
Località: lecce

causa sole e' successo anche a me solo che non si e' tolto del tutto ma solo in parte e ti posso assicurare non e' un bel vedere anzi tutt'altro.. hai risolto in qualche maniera?
Avatar utente
Neo9686
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven nov 04, 2016 10:25 pm
Auto guidata: Classe A200 w169 cdi
Località: Roma

No purtroppo ancora no. Ti assicuro che togliendolo è anche peggio. Non riesco a trovare la mascherina, originale o meno che sia, da nessuna parte. Non so bene se magari cerco termini sbagliati. Così è orribile, mi dispiace veramente vederlo in quello stato ma al momento cambiare stereo non è proprio fattibile, preferirei ripristinare il tutto.
Classe A200 Avantgarde - W169 m.y. 2007
checcu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ott 28, 2019 7:33 am
Auto guidata: Mercedes w169
Località: Cagliari

Secondo me, invece che sbatterti a cercare di recuperarlo fai prima a comprarne un altro identico usato..
A parte che non saprei proprio come sistemarlo.

Tu aggiornaci comunque :bounce
Avatar utente
Neo9686
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven nov 04, 2016 10:25 pm
Auto guidata: Classe A200 w169 cdi
Località: Roma

Ciao, grazie della risposta. Comprarne un altro sarebbe poco utile secondo me, a quel punto metto uno stereo Android e salto dagli anni 80 ai tempi moderni con una spesa identica se non inferiore.

Al momento ho smontato il modulo completo, arrivando a scollare il pannello di protezione trasparente, che ho messo via in vista di trovare un prodotto abrasivo utilizzabile con cui tentare di recuperarlo. Intanto ho fatto al computer un modello di pannello nero delle esatte dimensioni dell'originale, che una volta plastificato ho incollato nella sede con biadesivo per proteggere dalla polvere il tutto. Il risultato non è affatto male come si potrebbe pensare, e non escludo di lasciarlo così, ma se dovessi trovare un prodotto valido tenterei comunque un salvataggio in extremis del pannello in plastica.

Avevo anche trovato i pannelli di ricambio, ma mi sono accorto che la parte superiore è leggermente più alta, probabilmente della forma di uno stereo mercedes precedente e quasi identico ma purtroppo non compatibile.
Classe A200 Avantgarde - W169 m.y. 2007
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione