Assolutamente errato. Se riporta l'omologazione E non ci sono problemi.
Quelli allo xenon vanno presi mono led (appositi per il lenticolare)
Per la regolazione basta regolarli come sempre a 10 mt da una parete e l'altezza del fascio luminoso deve stare a 9/10
Fari lenticolari
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164793
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Puoi postare l’articolo del Codice della Strada che riporta nero su bianco quanto hai scritto?
- funk
- Benzer Ultra
- Messaggi: 623
- Iscritto il: dom lug 06, 2014 2:35 pm
- Auto guidata: C220 CDI S203 Sport Ed. Restyling, A150 W169
- Località: Pescara
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164793
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ok,per quanto riguarda le sole luci diurne se installate secondo quanto specificato ma di questo ne ero al corrente anch’io.
Il problema arriva quando si parla di kit a led per gli anabbaglianti.
Il problema arriva quando si parla di kit a led per gli anabbaglianti.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 4275
- Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
- Auto guidata: W169 180 CDI
- Località: Roma
Si fa confusione con la possibilità, concessa dal legislatore, di montare DLR (luci di marcia diurna) aftermarket, purchè omologate e con dichiarazione dell'installatore di lavoro eseguito a regola d'arte, con l'installazione, del tutto illegale e passibile di multa ed invio del veicolo a revisione speciale, di qualsiasi tipo di lampada con attacco H7 (nel caso della classe A W169) sia essa a scarica di gas (xeno) o LED.
Allo stato attuale, chi circola con vettura che monta lampade a LED o allo XENO nel faro originalmente predisposto per lampada a filamento, è fuorilegge ed è a rischio di pesanti sanzioni, senza toccare il tema rivalsa della controparte in caso d'incidente per vettura non conforme.
Allo stato attuale, chi circola con vettura che monta lampade a LED o allo XENO nel faro originalmente predisposto per lampada a filamento, è fuorilegge ed è a rischio di pesanti sanzioni, senza toccare il tema rivalsa della controparte in caso d'incidente per vettura non conforme.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
- funk
- Benzer Ultra
- Messaggi: 623
- Iscritto il: dom lug 06, 2014 2:35 pm
- Auto guidata: C220 CDI S203 Sport Ed. Restyling, A150 W169
- Località: Pescara
Rettifico... per le luci di posizione è possibile montare quelle led, mentre per gli anabbaglianti non si può, salvo il collaudo e omologazione su libretto
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164793
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Le luci di posizione non esistono più,sono state sostitute dalle luci diurne.
- funk
- Benzer Ultra
- Messaggi: 623
- Iscritto il: dom lug 06, 2014 2:35 pm
- Auto guidata: C220 CDI S203 Sport Ed. Restyling, A150 W169
- Località: Pescara
Sì, vabè ormai le diurne hanno sostituito quelle di posizione, ma il concetto diciamo che è quello...Al posto delle posizione ci sono le diurne e si possono mettere led
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti