Rottura specchietto classe A W169

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
mauroseven
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 26, 2019 7:47 pm
Auto guidata: Mercedes W169 180d
Località: Capoterra (CA)

Salve a tutti, lo specchietto della mia auto si è rotto a seguito di una botta! Sto parlando del modello ribaltabile elettricamente uguale a quello della classe B w245 (la mia è una restyling). La parte rotta consiste nella struttura in metallo che ruota nella parte fissa dell' auto durante la chiusura. Non so se sono stato chiaro. Ho provato a sistemarla con della colla bicomponente ma non regge e non so se il pezzo si possa saldare. Ho visto in rete che esistono dei kit di riparazione ma non per quel tipo di specchietto..Sinceramente non mi sento di comprarlo nuovo a causa di questo "piccolo" problema, in quanto lo specchietto rimane comunque nella sua posizione anche se un pochino ballerino..Avete qualche soluzione?? Grazie...
Cristian 73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: sab dic 30, 2017 2:46 pm
Auto guidata: Bmw serie 3 touring Bmw 320is Mercedes A180 W169
Località: trieste

Seguo perché più o meno ho lo stesso problema. A me si è rotto il fondo che tiene in asse il pignone che fa chiudere gli specchietti. Ho cercato invano una foto dello spaccato per capire di quanti pezzi è composto lo specchietto, o almeno capire come lo si smonta, ma non ho trovato nulla.
simone.martino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: gio ago 01, 2019 6:13 pm
Auto guidata: Mercedes classe a 180cdi 169w
Località: Albano Laziale

Salve a tutti,
due pedoni mi hanno urtato lo specchietto della mia Classe A 180cdi (169w) rompendo il funzionamento elettronico dello stesso.
Lo specchietto da diversi mesi va a vento.
Intendo sostituirlo ma costano una fortuna usati.
Il modello commerciale ha una forma tondeggiante che a me non piace.

Ho trovato un'occasione specchietto classe B (W245) è identico esteticamente,
qualcuno sa se è adattabile per la classe A?

Consigli al riguardo?

Grazie per la cortese risposta e l'aiuto fornito.
[TOPIC UNITO]
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Sono gli stessi, devi solo verificare se sia il modello fisso o ripiegabile elettricamente.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Avatar utente
starboy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mag 28, 2019 1:31 pm
Auto guidata: Mercedes W169 A180 CDI
Località: Milano

Confermo che effettivamente è lo stesso specchietto, sia esteticamente sia meccanicamente. Come dice grigiodot però, devi verificare che sia quello elettrico. Nuovo da MB costa una fortuna.
Classe A W169 A180 CDI Executive
simone.martino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: gio ago 01, 2019 6:13 pm
Auto guidata: Mercedes classe a 180cdi 169w
Località: Albano Laziale

Buonasera a tutti.

Mi sono ritrovato il motore dello specchietto elettrico rotto della mia classe a 180 cdi (169W), volevo provare a sostituire il motore e salvare la scocca ma ho paura di prendere qualche fregatura autodemolizione. Vorrei escludere di montare quelli commerciali che hanno forma tondeggiante e sono esteticamente non belli a vedere.

A qualcuno è accaduto una caso simile?
Cosa mi consigliate di fare?

Grazie chi vorrà aiutarmi.

[TOPIC UNITO]
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

starboy ha scritto: lun set 02, 2019 9:17 pm . Nuovo da MB costa una fortuna.
350€ e passa la paura. A me è successo all'autolavaggio, ho lasciato gli specchi aperti e quando le spazzole avevano finito gli specchi erano entrambi ripiegati chiusi. Mi era già successo in passato, schiacciato il pulsante per aprirli e tornavano in posizione. Questa volta no, quello di guida è rimasto fermo chiuso. Diagnosi pignone piegato, da sostituire tutto. Usato l'ho trovato a 200€ più la manodopera per installarlo, ho preferito comprare tutto nuovo da MB. Però la calotta.in tinta e.la freccia sono stati recuperati dal vecchio (altrimenti forse sarebbe costato di più)
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione