Acquisto usato A169

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
PietroSZ
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ago 18, 2019 4:39 pm
Auto guidata: Mercedes A169
Località: Milano

Modello AG MB169 - A 170, motore 1699, 85kw, Benzina
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

non ha la cinghia di distribuzione ma la catena
per il resto io non la comprerei mai senza avere prove di manutenzioni tagliandi ecc visto che è un auto molto delicatina...e quando ce da fare anche una minima cosa ce quasi sempre da abbassare il motore o molte ore di manodopera perchè non ce posto il motore è posizionato in obliquo..(valvola termostatica,pulegge,alternatore,candelette(cdi),pompa acqua ecc) solo per elencarne alcune
mi sembrano un po pochi 7000 km all anno..
fai le tue considerazioni,io posso solo dirti se ti piace veramente comprala ma tieni in mente quello che ho scritto e comunque puoi leggere sul forum altrimenti vai su altri tipii di auto
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ho avuto lo stesso modello A170 benzina, presa a 20.000 km e venduta a 84.000. Attenzione alle porte perché in basso i lavori vanno ruggine dovuto ad un problema di produzione dal 2005 al 2006, chi aveva tagliandi ufficiali come me si è visto sostituire 3 porte e riportata la quarta. A 35.000 partita la pompa di benzina, per fortuna in garanzia. A 50.000 cambiato i tendicinghia perché rumorosi, prima di venderla anche il filtro aria condizionata che perdeva. I consumi sono elevati circa 10 litri ogni 100 km. Il cambio automatico autotronic non mi ha dato problemi ma alcune persone hanno avuto guasti importanti.

Senza tagliandi lascia stare.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
ROBERTO 74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: mar gen 23, 2018 10:09 pm
Auto guidata: MERCEDES ML 320
Località: ROMA

Buona sera a tutti, sto per acquistare una classe a fine 2005 con 63000 km originali, il modello e' una A170 con cambio automatico, mi hanno chiesto 4000 euro compreso passaggio e tagliando completo motore e cambio automatico, che difetti ha la macchiana? a cosa devo stare attento per non prendere fregature? Grazie a tutti per le gentili risposte!

[TOPIC UNITO]
checcu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ott 28, 2019 7:33 am
Auto guidata: Mercedes w169
Località: Cagliari

Ciao, io i motori benzina non li conosco bene, anzi...
L'unica cosa che ti posso dire è di stare attento al cambio automatico.
Ho letto di parecchia gente che ha avuto problemi con questo tipo di cambio, e ripararlo sono dolori!

Io, proprio per questo, sono andato sul manuale (ho il diesel però)!
marc1992
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 21, 2020 12:36 am
Auto guidata: Mercedes W169 A160 BlueEfficiency Special Edition
Località: Milano

Buongiorno a tutti,

Sto per comprare una Classe A del 2009 (A160 W169 Benzina) Special Edition con circa 150.000 km da un privato.
Lui dice di aver fatto l'ultimo tagliando a Febbraio dell'anno scorso, secondo voi per stare tranquillo che controlli devo fare?
Se i tagliandi non sono stati fatti regolarmente cosa dovrei far cambiare affinchè mi duri ancora qualche anno?

Ovviamente parlo da ignorante in materia, mi sono già fatto qualche idea leggendo qui sul forum:
Guardare il libretto di manutenzione, sospensioni e radiatore, ma non riesco a capirci granchè...

Grazie in anticipo!
[TOPIC UNITO]
PRZ
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mar gen 10, 2017 10:28 am
Auto guidata: Mercedes W169 A180CDI
Località: Bologna

ciao

se la manutenzione è stata effettuata presso concessionarie ufficiali od officine autorizzate, recati col venditore (per motivi di privacy potrebbero non rilasciarle ad altri) in una di queste strutture e fatti stampare le fatture degli interventi che dovrà coincidere come date e km a ciò che riporta il libretto tagliandi. Idem in caso di interventi effettuati presso autofficine generiche, con più documentazione certa si possiede , meglio si potrà programmare la manutenzione successiva.Può darsi che il venditore abbia già tutto ciò. La situazione peggiore se l'auto ha avuto più proprietari che l'hanno comprata presso rivenditori multimarche generici: in questo caso le operazioni da effettuarsi sono in funzione anche di quanto reputiamo credibile il dato chilometrico che riporta il tachimetro.
In ogni caso ti consiglio di farti fare un check up in officina, comprensivo della lettura di eventuali codici di errore memorizzati,valutare eventuali consigli e preventivi e riflettere con calma la soluzione più conveniente. Può essere utile procurarsi le schede ufficiali di manutenzione che comprendono l'elenco di operazioni per le varie ispezioni "A" "B" ecc..
Per quanto riguarda un esame prima dell'acquisto, in rete ci sono vari articoli che riportano le liste dei controlli da effettuare.
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione