Acquisto A160 Blueff anno 2010 km 85.000

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
giodi74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: ven apr 01, 2016 7:47 am
Auto guidata: mercedes classe e 220 cdi

ciao a tutti!
starei per acquistare questa auto con età e km specificati in oggetto
volevo chiedervi se me la consigliate o di per sè ha diversi problemi meccanici e tecnici?
perchè nonostante sia blueff non vedo scritte sulle portiere o vicino agli specchi retrovisori?
sono andato sul portale dell'automobilista e ho fatto il controllo tramite targa della revisione e risulta km 72403 al 2018, è affidabile secondo voi?

non è consigliabile prendere una avantgarde del 2009 con 145.000 km visto che ormai diverse riparazioni (giunti ecc) saranno state fatte?
giodi74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: ven apr 01, 2016 7:47 am
Auto guidata: mercedes classe e 220 cdi

c'è nessuno?
chiedo anche quanti km percorre al massimo il motore 1500 e se eventualmente in alternativa mi consigliate l'acquisto di una avantgarde con 145.000 km?
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

Salve, richiamo quanto ho scritto qui
viewtopic.php?f=161&t=121891
Secondo me è un'ottima auto, ha qualche pecca ma non conosco auto che non ne abbiano. Per la domanda se 2009 o 2010 è una questione di prezzo, più che di anno, tenuto conto dei km.
Per il sistema blue efficiency oltre le targhette sui triangoli di plastica all'altezza degli specchi esterni (ma potrebbero essere state sostituite, anche io ne ho uno con la guarnizione tutta rovinata dal tempo e non so come fare se non sostituire il pezzo) il sistema si riconosce dal tasto eco con spia verde all'altezza dei comandi clima, dalla scritta eco sul display centrale della strumentazione (quando si attiva, che cambia con il suggerimento di mettere in folle quando ci si ferma per far spegnere il motore) e dalla batteria aggiuntiva nel vano destro del portabagagli
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

Per i km...è un motore Mercedes! Mi aspetto che ne faccia tanti, anche perché non è particolarmente spinto. Come vedi il nostro in 10 anni ne ha fatti pochi (meno di 8mila l'anno), però conosco gente che ne ha fatti più di 300mila con un diesel, ma questo è benzina e normalmente la si dà via per età più che per quantità di km
giodi74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: ven apr 01, 2016 7:47 am
Auto guidata: mercedes classe e 220 cdi

è vero che ha spesso problemi ai giunti o allo sterzo? in pratica sto motore a benzina a quanti km può arrivare? 300.000 o 200.000?
giodi74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: ven apr 01, 2016 7:47 am
Auto guidata: mercedes classe e 220 cdi

qualcuno mi chiarisce un po le idee? grazie
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Nella mia zona ne girano parecchie,che so io un paio a benzina del 2010,se non ricrdo male hanno percorso qualcosa come 250.000Km. una, mentre l'altra del 2008,è arrivata a circa 400.000Km.,è un avandgarde grigio chiaro metalizzato,con un pò di ruggine nelle porte posteriori, sostituzione giunti omocinetici a circa 300.000Km.Meglio di così..di più non saprei,qui in paese ne girano altre 3/4, ma le percorrenze sono basse perciò non so essere più esaustivo. :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
giodi74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: ven apr 01, 2016 7:47 am
Auto guidata: mercedes classe e 220 cdi

wow grazie mille!
secondo te una classe a 150 avantgarde del 2008 con 145.000 km a 4700 euro è troppo come prezzo?
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Non ho un listino eurotax sotto mano,ma se le condizioni sono buone penso che potrebbe essere in linea.L'unica cosa che posso consigliarti è di farti un giro su autoscout e cercare il modello come quello che sei intenzionato ad acquistare,per comparare il prezzo. :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
giodi74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: ven apr 01, 2016 7:47 am
Auto guidata: mercedes classe e 220 cdi

ok grazie ancora
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

È vero che ha problemi alle cuffie dei giunti anteriori, che si crepano e fanno uscire olio, anche io in meno di 70mila km ho dovuto già sostituirli tutti e due. MB nonostante sia ben a conoscenza del problema non viene incontro con la spesa (circa 160 euro l'uno) ma come detto non conosco auto senza difetti e questa qui, a parte questo, non ci ha dato altre noie.
Il motore può tranquillamente arrivare a 300 mila e anche più, se fa una manutenzione regolare. Non si può strapazzarlo più di tanto perché non si fa strapazzare, ma trattandolo bene camminerà a lungo. Altro non so dire, se sono necessari ulteriori pareri per chiarire le idee, qualcun altro risponderà
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Il "difetto" delle cuffie dei semiassi non è nuovo su tutte le trazioni anteriori,della durata di quelle della A W169 non lo saprei ne quantificare,ne valutare,sto a quanto riferito da carrozzieri e maccanici,quando si parla del più e del meno,e di modelli che son passati per le loro mani.Mi spiace.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

Ma...la mia non era una domanda, bensì un'affermazione :whiteflag:
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Ho capito ,io intendevo invece a quanti Km. si usurano che non l'ho so e non mi sono inoltrato con le domande,ne a chi la possiede e men che meno a chi le ripara. (Y) :beer: :beer:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
T.C.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 238
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
Auto guidata: A150 W169 BE 2009
Località: Ladispoli

:beer:
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione