Macchina non supera i 2000 giri di quinta marcia

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simone.martino
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Buonasera a tutti,
mi chiamo Simone ed ho una problematica sulla mia Mercedes classe a 169 w (anno 2010), la macchina acquistata a 145 000 km oggi ne ha 197000.
Sul finire di giugno scorso ho fatto il tagliando olio e filtri aria dopo qualche settimana la macchina dalla prima alla quarta marcia arriva a 2000 giri con la quinta marcia non va oltre i 1000 giri. Quindi vado in giro con la macchina ad un massimo di 60 km/h. Si sente puzza di bruciato a macchina marciante.

Il meccanico che ha eseguito il tagliando mi ha detto che dipende dal manicotto di collegamento alla turbina che risultava rovinato nell'attacco. Dopo aver fatto un rapido controllo, il manicotto è attaccato e non perde aria.

Mi sono rivolto ad un altro meccanico, la diagnosi al computer non dà errore e non si comprende la causa del problema.
Da prima mi ha detto che potrebbe dipendere da valvole Egr o dal filtro antiparticolato.

Nell'immediato mi ha suggerito di sostituire il filtro gasolio.

Qualcuno ha riscontrato una problematica analoga al mio caso? cosa mi consigliate di fare?

Attendo una cortese risposta ringraziandovi in anticipo.
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fabio71
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Hai il fap pieno.. e probabilmente qualche sensore che non funziona o la valvola egr che non chiude bene.. cosi il fap si tappa e la macchina non rigenera..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
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fabio71 ha scritto: ven ago 02, 2019 2:27 pm Hai il fap pieno.. e probabilmente qualche sensore che non funziona o la valvola egr che non chiude bene.. cosi il fap si tappa e la macchina non rigenera..
Quindi che fare?
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Per cortesia non quotare per rispondere al messaggio precedente,è scritto anche sul regolamento.
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fabio71
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Vai da un meccanico e fai riferimento al fap pieno.. probabilmente sarà da smontare e far cuocere.. poi da capire perché non rigenera
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grazie per ora
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Come segnalato da fabio71, dipende dal FAP intasato. Grazie.

Io avevo prima sostituito il filtro carburante con leggeri miglioramenti.
Mi è stato indicata la possibilità delle valvole EGR.

Dopo sei mesi cambiando meccanico abbiamo capito che ha il FAP intasato e portando la macchina di terza a tremila giri sto "tentando" di risolvere la problematica.

Infine, c'è da dire che tale problematica è dovuta principalmente allo stile di guida.
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A distanza poco più di un anno torno a scrivere nuovamente perchè la macchina è come ingolfata, depotenziata non ha lo stesso sprint che aveva quando l'ho acquistata nel 2018.
A qualcuno è successa una cosa simile? Ha cambiato il fap?
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Alberto47
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Hi
Fai diagnosi in MB (non da un generico !)
E senti cosa dice.
Inutile fare illazioni da tastiera !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


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