SPIA ESP E SRS

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Pikkio89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mer apr 03, 2019 7:34 am
Auto guidata: W169
Località: Montorio Romano

Salve a tutti, nel mio messaggio precedente indicavo il problema di malfunzionamento per azionare il tergicristallo anteriore, ho sostituito la pompa, e il devio luci ma resta lo stesso il problema, ma in tutto ciò da cambiare il devio luci ( classe A W169 1.7 benzina 2005) adesso si sente un rumore di strusciamento sotto allo sterzo, e si sono accese le spie di esp e srs, non so da cosa dipende, come posso fare?? Prima di cambiare il devio luci non avevo nessun problema citato tranne azionamento tergicristallo anteriore, vi chiedo un aiuto grazie
Pikkio89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mer apr 03, 2019 7:34 am
Auto guidata: W169
Località: Montorio Romano

Nessuno ha un consiglio da darmi??
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

E' assai probabile che nello smontare il devioluci non hai tenuto bloccato il sensore angolo di sterzo soprastante, e questo ha fatto uno o più rotazioni a destra o a sinistra, ed hai perso il punto zero.
Lo strusciamento può indicare due cose: o hai rimontato male il sensore sul canotto sterzo o lo hai talmente ruotato che si è rotto il circuito stampato flessibile interno.
Nella prima ipotesi, se ti ricordi di ciò devi tornare indietro e riposizionarlo correttamente, altrimenti occorre una diagnosi in MB.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Pikkio89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mer apr 03, 2019 7:34 am
Auto guidata: W169
Località: Montorio Romano

Ok grazie mille
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione