Rottura serratura portiera

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
marcor1962
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio feb 23, 2017 3:34 pm
Auto guidata: mercedes classe A 169 del 2010
Località: Santa Marinella (Roma)

Buongiorno a tutti. Cercherò per quanto possibile di essere chiaro.
Due problemi (w169 2010):

1) rottura della maniglia interna di apertura della portiera SX. Ho provveduto a rimuovere il pannello esterno e sono riuscito a smontare la maniglia: occhiello rotto. Provvederò ad una riparazione con un lamierino di rinforzo. Se avete suggerimenti ben vengano.

2) il riscontro nero interno alla serratura (quello che si aggancia al riscontro sul montante dell'auto) in fase di apertura non "scatta" verso l'alto, e sono costretto ogni volta ad alzarlo con un dito prima di richiudere. Immagino ci sia una molla che si deve essere rotta o sganciata.
Ho rimosso il pannello interno rivettato, le tre viti torx esterne che reggono la serratura ma non sono riuscito a smontarla. E' chiaramente collegata alla maniglia esterna di apertura.
Suggerimenti per lo smontaggio completo del gruppo serratura?

Confido nel vostro aiuto
Grazie e buona giornata
marcor1962
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: gio feb 23, 2017 3:34 pm
Auto guidata: mercedes classe A 169 del 2010
Località: Santa Marinella (Roma)

Buonasera, serratura smontata! Trovato video! :D
Vorrei sapere se conoscete qualcuno che le revisiona, grazie.
Saluti
Andrea75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: dom mar 29, 2009 8:42 am
Auto guidata: W169
Località: Taranto

Ciao...vorrei sapere dove hai trovato il video!!! Per togliere i rivetti è una bella fatica!!! Io ho preso una serratura usata e dovrei cambiarla...pagata 60 euro
Classe A150 coupé con cambio automatico 8-)
Mr.Power
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom lug 19, 2020 11:41 pm
Auto guidata: Mercedes W169 180 cdi - 2012
Località: Cagliari

Salve, facendo tutte le prove della mia "nuova" w169 - 2012 , provo a utilizzare la chiave di emergenza per aprire la serratura ma noto che la chiave entra nel blocchetto ma non gira , temendo una eventuale batteria scarica auto o telecomando come potrei fare Ad aprire? Dovendo sostituire il pezzo mi preoccupa quanto mi costerebbe dovendo sostituire probabilmente anche le chiavi motivo per cui vorrei provare a sbloccarlo . Attendo Vostri sapienti consigli .

grazie
[TOPIC UNITO]

M
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Leggi le istruzioni della vettura, se non ricordo male la chiave sblocca la serratura alzando la maniglia e ruotando la chiave contemporaneamente
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Mr.Power
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom lug 19, 2020 11:41 pm
Auto guidata: Mercedes W169 180 cdi - 2012
Località: Cagliari

ti ringrazio per la risposta grigiodot , ho provato a fare come dici tu ma il mio bussolotto non gira proprio , è come se fosse inchiodato !
Vee+
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun mar 22, 2021 7:26 pm
Auto guidata: W169 A180 CDI
Località: Ragusa

Ciao Ragazzi, mi accodo qui onde evitare di aprire un nuovo thread.
La mia compagna ieri aveva la mia auto e le è rimasta la maniglia della portiera lato guida come da foto. La maniglia allo stato attuale è irremovibile (non entra dentro, non esce ulteriormente), la chiusura centralizzata funziona, così come l'apertura della portiera (apertura possibile solo con la maniglia lato interno). Dimenticavo, la mia compagna ha sentito come se "cadesse qualcosa" (ed effettivamente muovendo la portiera rapidamente si sente un qualcosa che "naviga" all'interno della portiera). Domanda: è già successo a qualcuno in passato? Qualcuno ha qualche idea su cosa possa essersi rotto (solo la maniglia, solo la serratura, entrambi, altro)? Vi ringrazio in anticipo come sempre.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, si può capire solo smontando il pannello interno.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vee+
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun mar 22, 2021 7:26 pm
Auto guidata: W169 A180 CDI
Località: Ragusa

Ti ringrazio molto per la risposta, opterò per il dare una sbirciata li dentro come consigliato. Se dovessi riuscire a risolvere in modo autonomo senza ricorrere a terzi, pubblicherò eventualmente foto e procedura. Grazie ancora!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Grazie a te :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione