[W169] Guasto Cambio Automatico

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Danilo_mercedes91
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Salve ragazzi ! Dopo aver preso l'auto mi ritrovo sul display " CAMBIO RECARSI IN OFFICINA". Il mio meccanico dopo averla esaminata mi ha parlato (se non erro) di 2 sensori da sostituire; mi ha detto che ha scritto in Germania per vedere se sono sostituibili (e quindi farseli spedire), altrimenti dovrebbe far revisionare la centralina del cambio. Che mi dite.......?
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fabio71
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Va revisionata la centralina.. ci sono ditte specializzate in questo
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Danilo_mercedes91
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Grazie.
Non comprero' mai piu' mercedes !
Trattata sempre bene e mi ha creato sempre problemi ! Ho cambiato al cambio automatico olio, filtro e lavaggio 30.000 km fa...e ora per sostituire un pezzo bisogna smontare tutto. Grande delusione ! Grazie ragazzi
Danilo_mercedes91
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Sono appena rientrato dal meccanico per novita'. Mi ha riferito che ho 2 solenoidi che non vanno sull impianto elettrico-idraulico e che quindi deve smontare il cambio e revisionare il guasto ad una cifra intorno alle 1.500€. Che dite voi ?
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fabio71
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Cifra troppo elevata.. per la sostituzione della centralina con manutenzione al cambio e manodopera non devi superare i 1000€.. se poi l'olio é nuovo risparmi anche su quello che lo riutilizzi
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Danilo_mercedes91
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Ciao Fabio71.

Il mio meccanico ha detto che per la sostituzione dei 2 solenoidi la cifra e' intorno ai 300€ tutto compreso, poi mi ha riferito che se si necessita di smontare il cambio per revisionarlo allora la spesa sarebbe tra i 1.000/1.500 €. Vi faro' sapere la sentenza...
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fabio71
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I solenoidi non hanno nulla.. va cambiata la centralina
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Sapreste dirmi quanta manodopera necessita il solo smontaggio e rimontaggio della centralina con revisione da parte di offocona specializzata trovata da me? Un costo onesto quale può essere?
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fabio71
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2 ore al massimo
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Ciao ragazzi ! Dopo tanto tempo ho risolto il problema. Riparazione centralina + sostituzione olio cambio + lavaggio cambio tutto 750€.
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fabio71
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Salve a tutti, sono proprietario di una A180 del 2009 con cambio automatico.
Oggi quando l'ho accesa mi ha segnalato nel cruscotto il simbolo del motore
Poi camminando ho provato ad usare il cambio manuale "One Touche" ma non me lo accettava nè a + nè a -
Cosa può essere secondo voi ?
La macchina comunque in posizione D (automatico) cambiava e andava regolarmente
Provato a spengerla e riaccendere in vari momenti della giornata, ma inutilmente sempre gli stessi problemi
C'è qualcuno che sa darmi una spiegazione ?
Grazie
[TOPIC UNITO]
MarioIM
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Salve a tutti, il cambio della mia auto é andato bene finché non ho fatto sostituire l'autoradio (!!!) premetto che mi sono portato via l'auto dall'officina a lavoro non interamente completato (il meccanico ha danneggiato un dettaglio degli interni) l'autoradio funziona ma il microfono non é stato installato e il can-bus non é stato correttamente configurato in quanto i comandi al volante non funzionano.
Andando via dall'officina per la prima volta l'auto é rimasta in prima per ben tre volte. Mettendo in N o P ricomincia a cambiare. Ora la domanda é: esiste la possiblitá che ci sia una correlazione tra le due cose? Ovvero contatti dell'autoradio e cambio/centralina ecc? O é solamente un caso?
Inoltre a cosa puó essere imputabile il problema?
Grazie

[TOPIC UNITO]
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