[W169] Esce ogni tanto la terza

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
lrimassa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer feb 24, 2016 10:59 pm
Auto guidata: w 169 cdi

Buongiorno, sono Luca, ho un classe A W 169 160 CDI del 2006 comprata usata con cambio manuale a 5 marce e sono arrivato a 220K Km vi spiego brevemente il mio problema: circa 10 gg fa dopo aver posteggiato riparto, come dalla prima provo a mettere la seconda il cambio risulta bloccato: la frizione stacca ma la prima non ne vuole sapere di togliersi, tiro un po' la leva con decisione ( non troppa...) due , 3 volte...premo ancora la frizione ma il problema non era li perchè la leva del cambio era dura... poi la prima si toglie e le marce entrano normalmente... nessun rumore strano, grattio o altro poi... dopo un paio di giorni mi accorgo che ogni tanto esce una marcia ( a me sembra sempre la terza..) ho provato a rimetterla e ci sta...ho provato a toglierla tirando "piano" la leva del cambio...ma la marcia resta..adesso la mia compagna mi ha detto che in un paio di occasioni gli ha fatto lo stesso scherzo. Ora quando posso verifico i selettori se sono a posto perche avendo tirato un po' quella volta non vorrei aver piegato qualcosa che magari in certe condizioni fa togliere la marcia, ho letto alcuni topic ma non mi pare che si sia mai giunti ad una conclusione o sbaglio?
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione