Tocca sotto al motore. Sempre.

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Alef
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven dic 21, 2018 12:49 pm
Auto guidata: w169
Località: grosseto

Ciao grandissimi, vedo con piacere che siete organizzati benissimo e precisi vi sottopongo il problema :

W169, 140mila km, Elegance, la compro sulla carta, dando per sconatato che andava bene.

A 100kmh prendo una leggero avvallamento sulla 4 corsie e batte uno schianto in terra di sotto motore che capita solo quando si va fuori strada con una auto normale e si becca un sasso.

Credevo di doverla lasciare lì dov'era.

Invece nulla, controllato sul ponte da 3 meccanici x esser sicuro, tutto ok, è ben protetta sotto.

Sostituisco i 4 ammortizzatori e passano 3 mesi che riè punto e daccapo, son traumatizzato, mi vergogno a venderla a persone che conosco, non so cosa fare, pesto bene col gas, curve e percorrenze, ogni tanto qualche buca ma tocca molto spesso.

Idee?

Pareri?

Lo deve fare?


:wel: :approved:
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

toccano terra praticamente tutte se prendi dei grossi avvallamenti sopratutto se hai gli ammortizzatori scarichi o supporti motore andati
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

anche la mia però sono arrivato alla conclusione che la colpa è degli ammortizzatori. già in mano preventivo mercedes per i due posteriori a 100 euro. l'auto beccheggia e alla fine tocca
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
braccus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mar apr 19, 2016 4:05 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 CDI
Località: Roma

A me toccava anche con ammortizzatori nuovi...ora non ho piú il paramotore!
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Per tenere in strada questa macchina (dopo la prova dell'alce) Mercedes Benz ha fatto l'impossibile: di serie su una piccola cilindrata ESP, ABS e ASR.....fi li' riservate ai modelli top. (Grazie ! (Y) )
E, naturalmente, anche un'assetto ribassato, al limite, quasi da pista !
Non e' certo un'auto da cross ! Va guidata come la BB Ferrari, altra che toccava spesso e volentieri ! : :mrgreen:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
ROBI68'
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mer lug 01, 2009 10:02 am
Auto guidata: Mercedes klasse A 180 cdi mod.W169 del 2011
Località: Parma

Purtroppo è il difetto (se si può definire tale) della w169.
Devi solo adottare uno stile di guida più accurato..
La mia è anche ribassata con il kit Bilstein B12 e vado ovunque senza far danni..
tartatalles
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:57 pm
Auto guidata: cdi 170

pure la mia tocca sotto... :-X
aiuto!!! :scream:
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

buonasera, ho avuto un netto miglioramento sostituendo gli ammortizzatori
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
Alex64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: gio apr 02, 2009 10:38 am
Auto guidata: Classe A 200 Turbo - W169
Località: ROMA

anche a me capita la stessa cosa, in particolar modo entrando o uscendo da rampe ripide di garage, da questo ne ho dedotto che potesse essere lo spoiler anteriore particolarmente basso, infatti alzandola sul ponte ho notato la parte anteriore, cioe' quella sotto lo spoiler completamente rovinato, graffiato. In compenso nessun segno sulle parti immediatamente dietro, coppa olio o altre parti. Quindi basta essere un po' attenti in queste circostanze, ma tutto sommato non si corre grande rischio se non quello di rovinare il sotto spoiler.
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione