Sostituita batteria A180 Cdi

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
P-U-L-S-E
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab lug 07, 2018 5:19 pm
Auto guidata: Mercedes W169 A180 Cdi,Smart 450 Passion
Località: Cremona

Ciao a tutti,stamattina ho sostituito la batteria della mia Classe A,in quanto ad una analisi era a fine ciclo di vita. Facendo qualche telefonata ad un paio di ricambisti della mia zona,ad una nota catena francese,e direttamente in MB. Scopro che la più economica è quella venduta da MB...decido per quella,visto che quella che andavo a sostituire,era marchiata MB. Al magazziniere chiedo se poteva essere ancora la batteria originale. "Difficile,non credo che possa durare 11 anni,comunque sul polo negativo,è stampata la settimana ed anno di produzione". (La mia 180 è del 2007) Stamattina,mentre tolgo quella vecchia,noto che c'è stampato "28/07" :o Beh...11 anni non sono male,anzi...!! Solitamente,su altre marche d'automche ho avuto in precedenza,dopo 4/5 anni morivano senza preavviso :? Siccome devo cambiarla anche alla Smart,ho già deciso che monterò una batteria originale :ciao:
...the thrill is gone...
Avatar utente
funk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 623
Iscritto il: dom lug 06, 2014 2:35 pm
Auto guidata: C220 CDI S203 Sport Ed. Restyling, A150 W169
Località: Pescara

Sì, la batteria originale è molto longeva...Anche sulla mia classe A (2008) c'è ancora la batteria originale ;-)
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

anche sulla mia del 2009 c'è ancora la batteria originale. anche io sicuramente rimetterò batteria mercedes. tra l'altro garantita 3 anni.
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
UgoAttilio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mar nov 27, 2012 10:16 pm
Auto guidata: A180 cdi auto 06 W177 A 180 d business auto 20
Località: TO

Anche a me, pure 180 Cdi, la batteria é durata esattamente 11 anni, che sia la durata standard? :D
Kinkarl
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: sab dic 13, 2014 11:35 pm
Auto guidata: Classe A 180CDI del 2005
Località: Vicenza

Esatto, anche a me è durata parecchi anni. L'ho sostituita credendo fosse guasta ma la colpa era del motorini d'avviamento. Sostituito quello, tutto ok. Parte immediatamente quasi senza candelette.
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

udite udite .. mi sono stancato di avere paura di rimanere a piedi, e ho cambiato la battreria. dopo 12 anni. era ancora la batteria originale. usando l'auto tutti i giorni non avevo problemi ma dopo soste prolungate sentivo che poteva partire solo al primo colpo. onore alla mercedes
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 3902
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

caspita! 12 anni non sono pochi per una batteria, io usando l'auto giornalmente sono arrivato massimo a 9 anni
complimenti! (Y)
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Dario62
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 215
Iscritto il: gio mar 03, 2011 11:21 am
Auto guidata: Classe A 180CDI Premium
Località: FOGGIA

[TOPIC UNITO]

Buongiorno a tutti e auguri per il nuovo anno. Devo sostituire la batteria alla mia W169 del 2010.
Vorrei sapere se posso sostituirla per mio conto dal momento che l’ultima volta, cinque anni fa, la feci sostituire alla concessionaria Mercedes e mi è costato oltre 300 €! Devo stare attento ad alcuni accorgimenti particolari? C’è un modello preciso cui fare riferimento? Posso creare problemi alla centralina o i dati della macchina? Vi ringrazio
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Buongiorno Dario, ricordati di utilizzare la funziona cerca per questi argomenti abbastanza diffusi.
Grazie e tanti auguri per il nuovo anno anche a te.

Ti consiglio di rispettare i riferimenti di amperaggio che non devono assolutamente essere inferiori a quelle di fabbrica. Le originali Mercedes-Benz sono della Varta.

Saluti.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Dario62
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 215
Iscritto il: gio mar 03, 2011 11:21 am
Auto guidata: Classe A 180CDI Premium
Località: FOGGIA

Francesc88 ha scritto: lun gen 03, 2022 2:40 pm Buongiorno Dario, ricordati di utilizzare la funziona cerca per questi argomenti abbastanza diffusi.
Grazie e tanti auguri per il nuovo anno anche a te.

Ti consiglio di rispettare i riferimenti di amperaggio che non devono assolutamente essere inferiori a quelle di fabbrica. Le originali Mercedes-Benz sono della Varta.

Saluti.
Grazie. C’è un sistema di fissaggio particolare a quanto pare? …
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Non tutti i fissaggi sono uguali. Attendi qualche utente più informato a riguardo.

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, è sufficiente usare il tasto rispondi.

Grazie
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Dario62
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 215
Iscritto il: gio mar 03, 2011 11:21 am
Auto guidata: Classe A 180CDI Premium
Località: FOGGIA

Un'altra domanda per gentilezza.....la batteria in dotazione è AGM, la mia auto non è start and stop ma diesel etc.
5 anni fa mi cambiarono la batteria misero una AGM codice A 004 541 8601, 12 V, 70 Ah.... Ho visto che la AGM costa di più di una normale. Che mi suggerite?
Circa lo smontaggio ci sono due dadi in fondo a lato destro che bloccano la batteria credo si debbano smontare da li. Però vorrei sapere se smontano la batteria creo interruzione di corrente a centraline ette che mi possono dare problemi ....da qualche parte ho visto un tutorial che smontava la batteria tenendo i dai collegati a un caricabatterie per evitare l'interruzione di corrente durante le fasi di smontaggio e montaggio. Grazie mille per la pazienza. Dario
.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, nessun problema scollegando la batteria, le centraline non soffrono in alcun modo.
Per quello che concerne la batteria suggerisco AGM.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione