Smontaggio altoparlanti posteriori W169 Coupe 2007

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
decima
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 06, 2016 12:12 pm
Auto guidata: W169

Salve vorrei sapere come smontare gli altoparlanti posteriori della mia w169 coupe. Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
neurone
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: gio apr 22, 2010 9:24 pm
Auto guidata: W169 A200 turbo coupè automatica
Località: Prov. TO

Seguo. Che diametro hanno? Quelli sulla mia sono diventati due rospetti...
jumping
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: dom feb 19, 2017 8:25 am
Auto guidata: a180 cdi
Località: belvedere

neurone ha scritto:Seguo. Che diametro hanno? Quelli sulla mia sono diventati due rospetti...
seguo
decima
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 06, 2016 12:12 pm
Auto guidata: W169

neurone ha scritto: gio gen 04, 2018 10:06 am Seguo. Che diametro hanno? Quelli sulla mia sono diventati due rospetti...
Se non riesco ad arrivarci non saprei. L'altro giorno sono stato in MB e il tipo dei ricambi mi ha detto solo il prezzo (circa 15e ognuno) ma non le dimensioni.
Matte17
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio dic 17, 2015 9:45 am
Auto guidata: Classe A 160 CDI Coupè Avantgarde
Località: Cesate

Io mi avventuro oggi nella sostituzione delle 4 casse più i 2 tweeter sul montante, sempre di una w169 coupe' del 2007
Challenger18
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom lug 08, 2018 10:52 pm
Auto guidata: Mercedes W169 160 cdi

Matte17 ha scritto: gio set 20, 2018 3:10 pm Io mi avventuro oggi nella sostituzione delle 4 casse più i 2 tweeter sul montante, sempre di una w169 coupe' del 2007
Ci sei riuscito? Ma da quando la classe A ha due tweeter sul montante?
Matte17
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio dic 17, 2015 9:45 am
Auto guidata: Classe A 160 CDI Coupè Avantgarde
Località: Cesate

Challenger18 ha scritto: mar ott 16, 2018 8:16 pm
Matte17 ha scritto: gio set 20, 2018 3:10 pm Io mi avventuro oggi nella sostituzione delle 4 casse più i 2 tweeter sul montante, sempre di una w169 coupe' del 2007
Ci sei riuscito? Ma da quando la classe A ha due tweeter sul montante?
Ciao! Si sono riuscito finalmente.. in pratica nella coupe' bisogna smontare il pannello (tutto a incastri) e la cassa è sostenuta tramite 4 clip di ferro alla cornice cromata che si vede dall'interno dell'abitacolo. Ha un diametro di 10'' ma essendo che il pannello al suo interno è curvo, non è possibile installare alcun tipo di cassa aftermarket, 1) non esiste un supporto universale; 2) sbatterebbe contro il telaio per il poco spazio. In definitiva ho sostituito quella posteriore rotta con una originale (circa 45€ in MB con clip e cornice cromata che fa da supporto). Dopodiché ho sostituito i tweeter che sono sotto quella griglia che vedi in foto: https://www.centroradio.it/album/225/foto4.jpg

Ho dovuto limare il foro essendo più grossi i tweeter nuovi, infine ho sostituito anche le casse all'interno delle portiere. Ora vorrei andare avanti con sub e amplificatore ma non so bene cosa scegliere, io ho l'Audio 5, potresti consigliarmi qualcosa?

Grazie mille!!
Avatar utente
w169 avantgarde
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:19 pm
Auto guidata: w 169 coupè avantgarde
Località: vicenza

Ciao! hai dato un aiuto preziosissimo Matte 17! Ti ringrazio anch'io. Se posso vorrei chiederti anche se per lo smontaggio del pannello hai dovuto levare le plastiche del montante dove c'è la cintura di sicurezza e anche la copertura in plastica che sta nel montante posteriore. Hai rotto qualcosa smontando o sono "forcellette" di facile smontaggio nelle plastiche? cmq sia hai dato un contributo che vale oro! Grazie ancora
Maxrco
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mar 02, 2019 6:59 pm
Auto guidata: Classe A 180 CDI Coupe
Località: Prato

Matte17 ha scritto: mer dic 19, 2018 4:46 pm
Challenger18 ha scritto: mar ott 16, 2018 8:16 pm
Matte17 ha scritto: gio set 20, 2018 3:10 pm Io mi avventuro oggi nella sostituzione delle 4 casse più i 2 tweeter sul montante, sempre di una w169 coupe' del 2007
Ci sei riuscito? Ma da quando la classe A ha due tweeter sul montante?
Ciao! Si sono riuscito finalmente.. in pratica nella coupe' bisogna smontare il pannello (tutto a incastri) e la cassa è sostenuta tramite 4 clip di ferro alla cornice cromata che si vede dall'interno dell'abitacolo. Ha un diametro di 10'' ma essendo che il pannello al suo interno è curvo, non è possibile installare alcun tipo di cassa aftermarket, 1) non esiste un supporto universale; 2) sbatterebbe contro il telaio per il poco spazio. In definitiva ho sostituito quella posteriore rotta con una originale (circa 45€ in MB con clip e cornice cromata che fa da supporto). Dopodiché ho sostituito i tweeter che sono sotto quella griglia che vedi in foto: https://www.centroradio.it/album/225/foto4.jpg

Ho dovuto limare il foro essendo più grossi i tweeter nuovi, infine ho sostituito anche le casse all'interno delle portiere. Ora vorrei andare avanti con sub e amplificatore ma non so bene cosa scegliere, io ho l'Audio 5, potresti consigliarmi qualcosa?

Grazie mille!!
Ciao e scusa il disturbo, ma volevo sapere se mi potevi spiegare come smontare il pannello posteriore...servono delle chiavi? perchè ho provato a levarlo e sul montante ci sono riuscito ma è bloccato vicino il vetro e non so se a tirare rompo tutto o riesco a staccarlo.
grazie
diabolikss
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ago 13, 2019 3:50 pm
Auto guidata: Mercedes w169
Località: Roma

Ciao potresti spiegare come hai fatto!?
turtello
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 29, 2010 10:09 am
Auto guidata: A 180 cdi

Infilando un grosso cacciavite a taglio con della stoffa per non rovinare nulla nell'ingresso della cintura verso la fessura del tensionatore riesci a far uscire le clip, poi una volta ricavato lo spazio per farci entrare le dita, tiri verso il centro dell'abitacolo e riesci a staccare il pannello. Ora sto cercando di capire come staccare l'altoparlante dall'alloggiamento senza far danni. :doubt:
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione