Auto in panne! A150 w169 2007

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T.C.
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Non credo (ma la mia è un'opinione, non sono un meccanico, ci tengo a sottolinearlo, così si evitano fraintendimenti) perché ogni volta che faccio il pieno alla A150 e il serbatoio è ad un quarto o meno, anche a me fa lo stesso sfiato, come di risucchio dell'aria dal vuoto
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Sono d'accordo, propendo più per un problema elettrico.
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Però, il fatto che vada in pressione il serbatoio, non è una cosa normale...
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Che l'equilibrio liquido - vapore all'interno del serbatoio si sposti verso il vapore in funzione di fattori esterni (come, ad esempio, una variazione di temperatura), è normale.
In queste circostanze, puoi avere una leggera variazione nella pressione (quella che avviene anche all'interno delle gomme), che ti fa fare lo "sbuffo" all'apertura anche se non raggiunge valori tali da essere un pericolo e cercare una via di fuga con valvole di sicurezza o respiro.
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se non erro, dovrebbe esistere un sistema di recupero vapori dal serbatoio o almeno esiste su molti modelli di altre marche.
Magari è questo a non funzionare bene
Metto la prima e parto....destinazione? Chissà?!
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Da quando non mi ha dato più il problema alla partenza il serbatoio non è più andato in pressione...

Non credo sia un caso; forse lo sfiato serbatoio si era momentaneamente tappato?

Dov'è lo sfiato? ....
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Successo un'altra volta... Parte ma non regge il minimo: stessa posizione, ovvero parcheggiata in discesa (frontale in giù), poi fatta partire a spinta ed è andata in moto.
Anche questa volta con serbatoio in riserva : sarà che non riusciva a pescare benzina?

Grazie
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Questa la vedo più probabile, anche perché potrebbe pescare della sporcizia che poi intasa il tubo della benzina, da qui lo sfiato...
Francesco 1979
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Salve a tutti mi chiamo Francesco. La settimana scorsa l'auto della mia compagna (classe a W169 150 del 2008) non rimaneva in moto. Il Meccanico mi ha sostituito il relè della pompa benzina, comprato in MB ad €15. Abbiamo risolto. BUONE FESTE
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Francesco 1979 ha scritto: mar dic 25, 2018 1:38 pm Salve a tutti mi chiamo Francesco. La settimana scorsa l'auto della mia compagna (classe a W169 150 del 2008) non rimaneva in moto. Il Meccanico mi ha sostituito il relè della pompa benzina, comprato in MB ad €15. Abbiamo risolto. BUONE FESTE
ottimo, grazie per il tuo contributo.
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Qualche giorno fa mi ha ridato lo stesso problema di qualche tempo fa : parte e si spegne subito, come se non arrivasse la benzina. Poi a spinta parte.
Finora il problema si è presentato SOLO quando è parcheggiata in discesa.

Potrebbe essere il relè pompa benzina? Potrebbe funzionare a volte si a volte oppure se si guasta non funziona mai?

Grazie!
miki66
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ciao,
nel mio caso il relè mi dava problemi solo all'avviamento, sopratutto a freddo si avviava solo dopo 5-6 tentativi. Qualche volta invece partiva senza problemi.
Quindi il relè a volte puo' funzionare ad intermittenza.
Sapendo dove si trova (sotto la moquette lato passeggero) ed avendo questo problema, non ci penserei due volte a sostituirlo. In fin dei conti, è un'operazione che puoi fare anche tu e il costo del componente è di pochi euro (15 presso MB?).
Così ti togli il dubbio
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Ironmax
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Ciao, la mia A150 molto sporadicamente non si avvia (una volta su 10).
Ho provato a invertire il relè della pompa benzina con un'altro, vediamo cosa succede.
Arrivare ai relè non è proprio immediato, bisogna smontare il cassetto portaoggetti.
La pubblicità insegna alla gente a non fidarsi del proprio giudizio. La pubblicità insegna alla gente a essere stupida.
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Già avevo provato ad invertire i relè... Comunque non ripartì subito.

Da come capisco il relè (non più efficiente) può funzionare in maniera irregolare giusto?

Vedo intanto di cambiarlo, tanto ci si mette poco tempo e vi aggiorno
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Solito problema...

Se la parcheggio in discesa ( con il frontale rivolto verso il basso) la macchina parte e poi si spegne e dopo vari tentativi non parte più, come se non arrivasse la benzina.

La lancio in discesa metto la seconda e parte senza problemi :(

Cosa mai potrebbe essere?! :doubt:

Grazie!
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