Auto in panne! A150 w169 2007

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
archicampa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 02, 2016 12:44 pm
Auto guidata: Mazda5, Mercedes Classe A150 w169
Località: Genova
Contatta:

Ciao a tutti.
Ieri dopo aver percoso 15/20km di statale senza problemi mi sono fermato un attimo (5 min. perchè il bimbo aveva nausea) e spento il motore. Quando ho provato a riaccendre in motore a girato un attimo e scesa di giri e si è spenta; ho riprovato e idem.... a quel punto ho provato a insistere un po' e il motorino girava ma nulla (come se non arrivasse benzina.. almeno questa era la sensazione da "motociclista" ...) a quel punto mi arrendo... ma dopo 10 min riprovando parte! Avevo il timore di rimanere per strada ma sono riuscito ad arrivare a casa senza problemi, ma ora mi pare strano che si sia riparato da solo il guasto: IDEE?

Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla di particolare in merito e sembra più un problema delle DIESEL che non della Benzina come la mia... :whiteflag:
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Fai controllare il relay pompa benzina.
Avatar utente
archicampa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 02, 2016 12:44 pm
Auto guidata: Mazda5, Mercedes Classe A150 w169
Località: Genova
Contatta:

grazie. ...speriamo bene!
Avatar utente
archicampa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 02, 2016 12:44 pm
Auto guidata: Mazda5, Mercedes Classe A150 w169
Località: Genova
Contatta:

Ricapitolando tanto per tenervi aggiornati: porto l'auto dal meccanico....sostituisce candele perché il computer non rileva anomalie ...la tiene un po' accesa e si spegne! Sentenza sua: " è la pompa della benzina! 270€ +iva e manodopera!"...io non me ne sto e faccio presete che alcune volte può essere il relé come mi è stato suggerito qua: sua risposta: "impossible!"....gli faccio comunque cambiare il relè e lasciare la pompa dov'è ....et voilà ...la macchina ora funziona perfettamente!
Grazie mille!
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Bene (Y) :ciao:
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
dieffe72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ott 26, 2013 4:21 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w169

Confermo lo stesso problema. La mia classe a 150 un paio di giorni fa non ne voleva sapere di partire... per essere piu' preciso si accendeva ma dopo 2 secondi si spegneva, ma grazie a questo forum ho subito controllato il relè, e l'ho invertito con quello del lunotto termico. Bene, ora parte sempre. (Y)
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

dieffe72 ha scritto:Confermo lo stesso problema. La mia classe a 150 un paio di giorni fa non ne voleva sapere di partire... per essere piu' preciso si accendeva ma dopo 2 secondi si spegneva, ma grazie a questo forum ho subito controllato il relè, e l'ho invertito con quello del lunotto termico. Bene, ora parte sempre. (Y)
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Avatar utente
archicampa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 02, 2016 12:44 pm
Auto guidata: Mazda5, Mercedes Classe A150 w169
Località: Genova
Contatta:

A me l'hanno invertito con quello del clacson ...perché il meccanico non voleva credere che dipendeva dal relè ....ora non funziona più il clacson !
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Perché non lo cambiate?
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
archicampa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 02, 2016 12:44 pm
Auto guidata: Mazda5, Mercedes Classe A150 w169
Località: Genova
Contatta:

Perché il meccanico e' un i****a! Non ha voluto cambiare il rele perché secondo lui era la pompa. Ho portato l'auto venerdì per cambiarlo e voglio vedere quanto ha il coraggio di chiedermi visto che già si è lamentato che deve smontare mezza auto per la sostituzione del rele....e gli ho già pagato una volta l'intervento
librari
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: gio dic 29, 2016 6:25 pm
Auto guidata: classe a 160 benz 1600 passo lungo avantgarde
Località: venezia

non è un i****a è un furbone,sa che se smonta e cambia una c****a guadagna poco!a me si accendeva la spia della batteria sul ducato,se andavo da 100 meccanici 99 mi dicevano di cambiare o revisionare l'alternatore,io l'ho tirato giù,le spazzole erano quasi nuove,il problema era il filo massa ossidato.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi vi invito a moderarvi e ad usare sinonimi per esprimere lo stesso concetto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
bumbee
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mar mar 19, 2013 3:16 pm
Auto guidata: mercedes r107 280 sl
Località: Arizzano (Verbania)

Capita qualche volta anche sulla A150 di mia moglie che ai primi tentativi di messa in moto il motore giri per un paio di secondi per poi rantolare e spegnersi. In alcuni casi il motorino di avviamento rimane ingaggiato (non so per quanto tempo perchè l'istinto è quello di riportare subito la chiave a zero). Di solito, quando fallisce il primo avviamento, il terzo è quello buono.
La domanda è: potrebbero essere i due difetti collegati e dipendere dallo stesso relè? ovvero, il relè, oltre a comandare la pompa della benzina, potrebbe avere anche la funzione di stacco del motorino ad avviamento regolarmente avvenuto?
Avatar utente
funk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 623
Iscritto il: dom lug 06, 2014 2:35 pm
Auto guidata: C220 CDI S203 Sport Ed. Restyling, A150 W169
Località: Pescara

Stamattina la A150 di famiglia non riusciva a restare in moto...

Credo sia dovuto alla pompa della benzina, visto che parte, ma inizia a scendere di giri e si spegne dopo 3 secondi. :(

La pompa della benzina si attiva quando giro la chiave, ma poi non regge il minimo; ho provato a sostituire il relè con un'altro che era lì nella scatola.

Dite che è sicuramente la pompa benzina?

Grazie!
Avatar utente
funk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 623
Iscritto il: dom lug 06, 2014 2:35 pm
Auto guidata: C220 CDI S203 Sport Ed. Restyling, A150 W169
Località: Pescara

Macchina ripartita in discesa con la seconda inserita...
Sono stato in giro tutto il giorno e va benissimo; quando sono andato a mettere la benzina, aprendo il tappo del serbatoio ha gettato fuori un colpo d'aria... Questa non è una cosa normale, visto che i serbaoti devono avere lo sfiato dell'aria, altrimenti la pompa non c'è la fa a pescara benzina;
a questo punto potrebbe essere il problema allo sfiato benzina (dov'è?) oppure il tappo del serbatoio?

Thanks
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione