Ciao a tutti.
Ieri dopo aver percoso 15/20km di statale senza problemi mi sono fermato un attimo (5 min. perchè il bimbo aveva nausea) e spento il motore. Quando ho provato a riaccendre in motore a girato un attimo e scesa di giri e si è spenta; ho riprovato e idem.... a quel punto ho provato a insistere un po' e il motorino girava ma nulla (come se non arrivasse benzina.. almeno questa era la sensazione da "motociclista" ...) a quel punto mi arrendo... ma dopo 10 min riprovando parte! Avevo il timore di rimanere per strada ma sono riuscito ad arrivare a casa senza problemi, ma ora mi pare strano che si sia riparato da solo il guasto: IDEE?
Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla di particolare in merito e sembra più un problema delle DIESEL che non della Benzina come la mia... :whiteflag:
Auto in panne! A150 w169 2007
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grazie. ...speriamo bene!
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Ricapitolando tanto per tenervi aggiornati: porto l'auto dal meccanico....sostituisce candele perché il computer non rileva anomalie ...la tiene un po' accesa e si spegne! Sentenza sua: " è la pompa della benzina! 270€ +iva e manodopera!"...io non me ne sto e faccio presete che alcune volte può essere il relé come mi è stato suggerito qua: sua risposta: "impossible!"....gli faccio comunque cambiare il relè e lasciare la pompa dov'è ....et voilà ...la macchina ora funziona perfettamente!
Grazie mille!
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Confermo lo stesso problema. La mia classe a 150 un paio di giorni fa non ne voleva sapere di partire... per essere piu' preciso si accendeva ma dopo 2 secondi si spegneva, ma grazie a questo forum ho subito controllato il relè, e l'ho invertito con quello del lunotto termico. Bene, ora parte sempre.
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Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italiadieffe72 ha scritto:Confermo lo stesso problema. La mia classe a 150 un paio di giorni fa non ne voleva sapere di partire... per essere piu' preciso si accendeva ma dopo 2 secondi si spegneva, ma grazie a questo forum ho subito controllato il relè, e l'ho invertito con quello del lunotto termico. Bene, ora parte sempre.
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Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
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A me l'hanno invertito con quello del clacson ...perché il meccanico non voleva credere che dipendeva dal relè ....ora non funziona più il clacson !
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Perché il meccanico e' un i****a! Non ha voluto cambiare il rele perché secondo lui era la pompa. Ho portato l'auto venerdì per cambiarlo e voglio vedere quanto ha il coraggio di chiedermi visto che già si è lamentato che deve smontare mezza auto per la sostituzione del rele....e gli ho già pagato una volta l'intervento
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non è un i****a è un furbone,sa che se smonta e cambia una c****a guadagna poco!a me si accendeva la spia della batteria sul ducato,se andavo da 100 meccanici 99 mi dicevano di cambiare o revisionare l'alternatore,io l'ho tirato giù,le spazzole erano quasi nuove,il problema era il filo massa ossidato.
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Ragazzi vi invito a moderarvi e ad usare sinonimi per esprimere lo stesso concetto.
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Capita qualche volta anche sulla A150 di mia moglie che ai primi tentativi di messa in moto il motore giri per un paio di secondi per poi rantolare e spegnersi. In alcuni casi il motorino di avviamento rimane ingaggiato (non so per quanto tempo perchè l'istinto è quello di riportare subito la chiave a zero). Di solito, quando fallisce il primo avviamento, il terzo è quello buono.
La domanda è: potrebbero essere i due difetti collegati e dipendere dallo stesso relè? ovvero, il relè, oltre a comandare la pompa della benzina, potrebbe avere anche la funzione di stacco del motorino ad avviamento regolarmente avvenuto?
La domanda è: potrebbero essere i due difetti collegati e dipendere dallo stesso relè? ovvero, il relè, oltre a comandare la pompa della benzina, potrebbe avere anche la funzione di stacco del motorino ad avviamento regolarmente avvenuto?
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Stamattina la A150 di famiglia non riusciva a restare in moto...
Credo sia dovuto alla pompa della benzina, visto che parte, ma inizia a scendere di giri e si spegne dopo 3 secondi. :(
La pompa della benzina si attiva quando giro la chiave, ma poi non regge il minimo; ho provato a sostituire il relè con un'altro che era lì nella scatola.
Dite che è sicuramente la pompa benzina?
Grazie!
Credo sia dovuto alla pompa della benzina, visto che parte, ma inizia a scendere di giri e si spegne dopo 3 secondi. :(
La pompa della benzina si attiva quando giro la chiave, ma poi non regge il minimo; ho provato a sostituire il relè con un'altro che era lì nella scatola.
Dite che è sicuramente la pompa benzina?
Grazie!
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- Benzer Ultra
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Macchina ripartita in discesa con la seconda inserita...
Sono stato in giro tutto il giorno e va benissimo; quando sono andato a mettere la benzina, aprendo il tappo del serbatoio ha gettato fuori un colpo d'aria... Questa non è una cosa normale, visto che i serbaoti devono avere lo sfiato dell'aria, altrimenti la pompa non c'è la fa a pescara benzina;
a questo punto potrebbe essere il problema allo sfiato benzina (dov'è?) oppure il tappo del serbatoio?
Thanks
Sono stato in giro tutto il giorno e va benissimo; quando sono andato a mettere la benzina, aprendo il tappo del serbatoio ha gettato fuori un colpo d'aria... Questa non è una cosa normale, visto che i serbaoti devono avere lo sfiato dell'aria, altrimenti la pompa non c'è la fa a pescara benzina;
a questo punto potrebbe essere il problema allo sfiato benzina (dov'è?) oppure il tappo del serbatoio?
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