Collegamenti e installazione autoradio aftermarket specifica

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
peterprince
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio mar 08, 2012 11:40 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A w169 Avantgarde - 160CDI - 2005
Località: Palermo

Rieccomi....ho acquistato un autoradio specifica per classe A e mi è appena arrivata...esteticamente molto bella e ben accessoriata....ma andiamo al dunque......l'ho collegata agli spinotti standard dell'auto (quello a 2 per intenderci) e non da segni di vita? E' successo a qualcuno ? Possibile che debba alimentarla collegando i fili alla vecchia maniera? Magari gli spinotti nn combaciano.
Nelle foto i dettagli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
peterprince
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio mar 08, 2012 11:40 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A w169 Avantgarde - 160CDI - 2005
Località: Palermo

Il retro dell'autoradionè questo....ma credo sia un problema di spinotti....non si alimenta...mi sa che devo fare all'antica maniera
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
neurone
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: gio apr 22, 2010 9:24 pm
Auto guidata: W169 A200 turbo coupè automatica
Località: Prov. TO

Io ho montato una erisin ed è stato plug and play, non mi è servito nessuno dei cavi della scatola
peterprince
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio mar 08, 2012 11:40 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A w169 Avantgarde - 160CDI - 2005
Località: Palermo

Io ho gli spinotti a 2 (quelli che ci sn in tutte le macchine per intenderci)....nn so il perche.....quindi devo usare l'adattatore fornito nel kit...ma nn arriva alimentazione :(
peterprince
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio mar 08, 2012 11:40 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A w169 Avantgarde - 160CDI - 2005
Località: Palermo

ecco i miei spinotti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
peterprince
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio mar 08, 2012 11:40 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A w169 Avantgarde - 160CDI - 2005
Località: Palermo

Ho risolto....nell'installazione avevo dimenticato di collegare il cavo CAN e quindi non arrivava alimentazione....una volta collegato funziona a meraviglia...inoltre devo ammettere che è meglio di quanto mi aspettassi....!Grazie cmq a tutti
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Bravo Pietro, fare da soli piccoli lavori dà alcune preoccupazioni e rischi ma grandi soddisfazioni (Y)
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
DJLucaCI
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: sab giu 25, 2011 4:42 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A CDI 180 Style

Ciao a tutti, probabilmente qualcuno mi dirà di utilizzare il tasto cerca, ma ho provato e non ho trovato nulla in merito, che parli della mia macchina. Spiego:
Sono possessore di una Classe A 180 CDi Style del 2011, praticamente ha questo cruscotto:
Immagine
Ora vorrei installare uno stereo doppio din magari che abbia navigatore e un pò tutto di ultima tecnologia.
Vorrei dei consigli e principalmnete, se qualcuno lo ha fatto, vorrei sapere che tipo di mascherina serve, perche presumo che alcune parti vadano spostate, vedi le manopole dell'aria o i pulsanti per disabilitare i sensori, e se magari qualcuno ha realizzato una guida o tutorial.
Vi ringrazio anticipatamente

TOPIC UNITO
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Ci sono molte discussioni in merito:

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... =autoradio

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... lit=MF2830

e altre che parlano di autoradio cinesi e NON

trovi anche i codici per la mascherina nuova
MarcoMMM
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 09, 2018 7:56 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W169

Ciao a tutto!
il mio primo post :-)

A breve sarò proprietario di una Classe A W169 ma ho bisogno di aiuto...

L'autoradio che monta è una doppio din con inserimento del cd in altro (non navigatore purtroppo).
Bluetooth e comandi al volante.

Vorrei sostituirla con un'autoradio carplay (pioneer o sony) ma ho parecchi dubbi e prima di mettermi a smontare tutto vorrei dei delle risposte...
Ho cercato su youtube e on line ma non ho trovato niente.

Andando a sostituire l'autoradio perderò i comandi al volante vero?

Tutto sommato non sarebbe una cosa drammatica, quello che vorrei capire è se invece il microfono del vivavoce originale può essere utilizzato.

Le autoradio hanno normalmente un jack da 3,5mm (o al limite 2,5mm non ricordo bene), ma la W169 ha un microfono con jack?

Come si può capire, il lavoro me lo faccio io :-D

grazie a chi vorrà aiutarmi!


TOPIC UNITO
Mrgatto85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ott 24, 2018 10:13 pm
Auto guidata: Mercedes b200 CDI sport w245
Località: Genova

peterprince ha scritto: mer set 27, 2017 5:48 pm Ho risolto....nell'installazione avevo dimenticato di collegare il cavo CAN e quindi non arrivava alimentazione....una volta collegato funziona a meraviglia...inoltre devo ammettere che è meglio di quanto mi aspettassi....!Grazie cmq a tutti
Ciao a tutti... Chiedo scusa per il disturbo ma volevo chiedervi un informazione... Ho il tuo stesso problema.. Ho comprato un autoradio Erisin e una volta collegato lo spinotto compatibile con la mia vecchia autoradio come nel tuo caso non mi da segni di vita! 😞😞. Quale sarebbe il cavo can? Quello verde? Dove va collegato? Grazie a tutti per l'eventuale risposta e buona serata.
Io ho una classe b 200 cdi sport
Fob78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar lug 20, 2021 7:55 pm
Auto guidata: Mercedes classe a w169
Località: Milano

Ciao a tutti comprata anch’io la stessa autoradio solo che ho il problema inverso ovvero dopo averla installata si accende e funziona molto bene il problema è quando spengo L auto rimane accesa la radio e non c’è verso di spegnerla qualcuno mi può aiutare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Enteffe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 25, 2014 3:09 am
Auto guidata: Mercedes W245 180 cdi
Località: Pescara

peterprince ha scritto: mer set 27, 2017 5:48 pm Ho risolto....nell'installazione avevo dimenticato di collegare il cavo CAN e quindi non arrivava alimentazione....una volta collegato funziona a meraviglia...inoltre devo ammettere che è meglio di quanto mi aspettassi....!Grazie cmq a tutti
Ciao ho lo stesso problema con la stessa radio, puoi dirmi qual'è il cavo can e come l'hai collegato? grazie
Avatar utente
Enteffe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 25, 2014 3:09 am
Auto guidata: Mercedes W245 180 cdi
Località: Pescara

Mrgatto85 ha scritto: lun dic 03, 2018 8:02 pm Ciao a tutti... Chiedo scusa per il disturbo ma volevo chiedervi un informazione... Ho il tuo stesso problema.. Ho comprato un autoradio Erisin e una volta collegato lo spinotto compatibile con la mia vecchia autoradio come nel tuo caso non mi da segni di vita! 😞😞. Quale sarebbe il cavo can? Quello verde? Dove va collegato? Grazie a tutti per l'eventuale risposta e buona serata.
Io ho una classe b 200 cdi sport
Ciao hai poi risolto? Se puoi dirmi come dato che ho lo stesso problema
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4181
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Ciao, l'ultima azione risale al 2018, si è collegato 8 minuti dopo aver scritto il messaggio. Non credo risponderà
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione