classe a 170 w169 manutenzione e vari difetti

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
lupin2006
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio set 14, 2017 11:20 pm
Auto guidata: Mercedes a 170 benzinaw 169
Località: lecce

buongiorno a tutti ho acquistato da poco una a170 impianto a metano,la vettura ha bisogno di un po di cure ma sostanzialmente va piu che bene sia a benzina che a metano se non fosse per un forte rumore che in accellerazione sparisce dovuto alla catena di distribuzione sicuramente allentatasi con i km circa 160000 di cui 80000 a metano. innanzitutto vorrei procedere da me a un mega tagliando con il cambio olio tutti i filtri e candele e visto che lo faccio ad ogni macchina un bel lavaggio interno motore con prodotto motul.. cosa mi consigliate come marca di olio? ho letto un po i vari topic sulle mie precedenti vetture ho optato per il castrol edge ma ultimamente preferivo di gran lunga il mobil1 0-40, per le candele consigliatemi voi leggevo di non montare le ngk originali ma di acquistare le bosch anche se il post letto si riferiva ad una mb150. ho poi il problema di un rumore continuo al posteriore nelle buche ma non sono sicuro se trattasi dei supporti posteriore o piuttosto di qualcosa al bagagliaio ma che data la grossa bombola di metano presente posso vedere ben poco, infine come noie elettiche il display dopo un po dall accensione della macchina si oscura quasi del tutto quindi penso ci voglia la sotituzione del suddetto.. accetto consigli soprattutto sul tipo di olio e candele poiche in settimana prossima inizio con i lavori di manutenzione
lupin2006
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio set 14, 2017 11:20 pm
Auto guidata: Mercedes a 170 benzinaw 169
Località: lecce

attendo consigli ce nessunooooo :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp:
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Utilizzo in olio 5w40 con specifica Mb 229.3 o 5, la marca che più di aggrada, stesso discorso per le candela ... prendi quelle corretta di una marca primaria, senza star lì ad arrovellarsi.Piuttosto se non hai le fatture con le date di eventuali sostituzioni sostituisci tutti i fluidi: radiatore, freni,olio cambio.
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

E' saggio cambiare l'olio, filtro e candele, però con la catena allungata non viaggiare per troppo tempo, rischi di rimanere a piedi.
Ti consiglio di farti fare una quotazione da un meccanico che conosce MB quanto prima.
Da verificare anche il tendicatena, può darsi che sia bloccato.
Per quanto concerne le candele comunque, ti consiglio di cambiare le precedenti con altre nuove della stessa marca e modello. Probabilmente sono specifiche per l'impianto a metano. :ciao:
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Newbie1
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mar gen 10, 2017 7:33 pm
Auto guidata: Classe A 170 Elegance
Località: Roma

A_170_cdi ha scritto:Utilizzo in olio 5w40 con specifica Mb 229.3 o 5, la marca che più di aggrada, stesso discorso per le candela ... prendi quelle corretta di una marca primaria, senza star lì ad arrovellarsi.Piuttosto se non hai le fatture con le date di eventuali sostituzioni sostituisci tutti i fluidi: radiatore, freni,olio cambio.
Il mobil 1 FS 0-40 ha specifiche 229.3 e 229.5 mentre il mobil 1 ESP 0-40 ha specifiche 229.31 e 229.51
Entrambe le specifiche, secondo il libretto, vanno bene sulla A 170 benzina.
Personalmente monterò al prossimo tagliando il Mobil 1 ESP 0-40 ...
anche perchè, purtroppo, la Mobil non vende 5-40 che non sia il super 3000, di qualità più bassa.
alexman23
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 13, 2019 1:12 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A170 W169 benzina/gpl
Località: Francavilla di Sicilia

Salve a tutti,
Oggi il mio meccanico non è riuscito a montare il filtro della benzina sulla mia classe a170 w169 appunto a benzina perché non ha trovato dove montarlo...potete aiutarmi magari con qualche foto?
Grazie anticipate.
Una buona serata.

[TOPIC UNITO]
Classe A170 W169 Benzina/Gpl
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Che io sappia nella W169 è nella pompa benzina, installata nel serbatoio, non credo possa sostituirsi senza cambiare anche la pompa.

Diverso è nella W168, dove è posizionata sotto il pianale in corrispondenza del serbatoio.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
alexman23
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 13, 2019 1:12 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A170 W169 benzina/gpl
Località: Francavilla di Sicilia

Grazie mille gentilissimo.
Classe A170 W169 Benzina/Gpl
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione