Problema cinghia servizi

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
ivan92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 03, 2013 3:32 pm
Auto guidata: MERCEDES W 169 180 CDI COUPE'
Località: Grassano MT

Salve ragazzi , seguo da tempo questo forum e mi è sempre tornato utile. Vorrei illustrarvi il mio problema dato che nelle varie discussioni non ho trovato una risposta che facesse al caso mio.

Qualche mese fa ho cambiato i cuscinetti con relativa staffa della cinghia servizi perché rumorosi. Da un mese circa sto avendo problemi con la cinghia servizi perché si sfilaccia di continuo (ho cambiato già tre cinghie) i cuscinetti sembrano ben allineati con le altre pulegge il compressore aria condizionata è stato revisionato (cambiato i gommini dentro) non so più cosa fare il meccanico ha detto che è tutto bene allineato e non riusciamo a capire il motivo di questo continuo sfilacciamento di cinghia. Spero possiate aiutarmi.
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

c è qualche componente non montato correttamente e quindi rovina la cinghia. fai controllare tutto da qualcun' altro.
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
ivan92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 03, 2013 3:32 pm
Auto guidata: MERCEDES W 169 180 CDI COUPE'
Località: Grassano MT

Appena sostituita nuovamente cinghia paraoli e cuffia interna.gira tutto perfetto senza aver caricato il gas al condizionatore. Vediamo come si comporta senza gas . Vi aggiorno fra una decina di giorni.
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Se fai girare il compressore senza gas (gira comunque anche senza accenderlo) lo rovini.
L'olio associato al gas serve proprio per questo.
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
ivan92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 03, 2013 3:32 pm
Auto guidata: MERCEDES W 169 180 CDI COUPE'
Località: Grassano MT

La puleggia del compressore non ha un minimo di oscillazione. credi sia il gas a dare una maggiore pressione e quindi ad accelerare la rottura cinghia?
Ho notato che soprattutto con il clima acceso il problema si presenta prima ecco perché abbiamo optato di non caricare il gas per vedere se è il compressore danneggiato o qualcos'altro.
Non si riesce a capire da cosa sia causato questo problema. La cinghia si sfilaccia dalla parte interna cioè dalla parte del paraoli.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Probabilmente ha ragione A 170 CDI
A_170_cdi ha scritto:c è qualche componente non montato correttamente e quindi rovina la cinghia. fai controllare tutto da qualcun' altro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
ivan92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 03, 2013 3:32 pm
Auto guidata: MERCEDES W 169 180 CDI COUPE'
Località: Grassano MT

Mi consigliate di caricare il gas e vedere cosa succede?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Certo,altrimenti vai a grippare il compressore
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Startaxi ha scritto:Certo,altrimenti vai a grippare il compressore
Mi hai tolto le parole di bocca (Y) :beer:
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
PINO68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven mag 02, 2014 9:39 am
Auto guidata: mecedes w168 1998
Località: Gallarate

Ciao ivan92 , ho il tuo stesso problema dimmi,
poi ai risolto? E come! Ho cambiato il compressore, perché perdeva gas, e ne ho montato uno di seconda mano, (non ho caricato ancora) la prima cinghia si é sfilacciata subito, al primo giro di puleggia, la seconda pure, ora provo a mettere la cinghia originale, ma costa 30 euro !! E mi dispiacerebbe rovinare anche questa,
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non si collega da agosto 2017.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
PINO68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven mag 02, 2014 9:39 am
Auto guidata: mecedes w168 1998
Località: Gallarate

Ciao Ivan92, volevo dirti che io ho risolto il problema montando una cinghia in cauciú comprata su internet. Il codice se ti interessa é : 5PK1750 -EPDM-tanti auguri ciao .
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,come ho già scritto non si collega da agosto 2017.......magari la tua informazione potrà essere utile ad altri (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione