Pedale della frizione con rumore metallico e cambio duro
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Buonasera gentili Signori, guido una MB Classe A 160 cdi ed ho notato uno strano rumore metallico a fine corsa quando premo la frizione. Inoltre faccio a volte fatica ad inserire la prima o la retro. Qual è secondo voi il problema?
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- Benzer Neofita
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Grazie mille silti! Il fatto che io, dopo essermi accorto del problema, abbia insistito provando più volte a premere sul pedale mentre l'auto era in movimento può aver danneggiato qualcosa?silti ha scritto:Mettici un po' di grasso
Altri suggerimenti invece per il cambio durissimo in prima e in retro?
- silti
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Il premere più volte il pedale della frizione non comporta alcuna anomalia,è fatto apposta per premerlo
La prima e la retro sono sempre più difficoltose delle altre marce.
Succede sia a motore freddo che caldo
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Se sei in rilascio non fa nulla,non è da fare in accelerazione per non surriscaldare la frizioneGian.Ri ha scritto:Il fatto che io, dopo essermi accorto del problema, abbia insistito provando più volte a premere sul pedale mentre l'auto era in movimento può aver danneggiato qualcosa?
Solo a freddo?Gian.Ri ha scritto:Altri suggerimenti invece per il cambio durissimo in prima e in retro?
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Startaxi ha scritto:Se sei in rilascio non fa nulla,non è da fare in accelerazione per non surriscaldare la frizioneGian.Ri ha scritto:Il fatto che io, dopo essermi accorto del problema, abbia insistito provando più volte a premere sul pedale mentre l'auto era in movimento può aver danneggiato qualcosa?
Solo a freddo?Gian.Ri ha scritto:Altri suggerimenti invece per il cambio durissimo in prima e in retro?
Per fortuna l'ho fatto solo in rilascio. La difficoltà ad inserire la prima capita soprattutto a freddo ma anche a caldo.silti ha scritto:Il premere più volte il pedale della frizione non comporta alcuna anomalia,è fatto apposta per premerlo
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Ultima modifica di Gian.Ri il lun feb 13, 2017 10:27 pm, modificato 1 volta in totale.
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Potrebbero essere i leveraggi da registrare.....la leva del cambio ha del gioco?
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Non ho termini di paragone dato che è la mia prima Mercedes che guido, ma non mi sembra abbia del gioco la leva del cambio.Startaxi ha scritto:Potrebbero essere i leveraggi da registrare.....la leva del cambio ha del gioco?
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L'innesto della 1° potrebbe essere contrastato a freddo e con il freddo ma non a caldo
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E' possibile che sia un problema di frizione che non ne vuole più sapere?Startaxi ha scritto:L'innesto della 1° potrebbe essere contrastato a freddo e con il freddo ma non a caldo
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Credo che avresti difficoltà di innesto in tutte le marce.
Aspettiamo Fabio che senz'altro sarà più utile di me
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Grazie intanto a voi per il vostro contributo!Startaxi ha scritto:Credo che avresti difficoltà di innesto in tutte le marce.
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