cinghia servizi

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Pulp63
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 276
Iscritto il: ven nov 13, 2009 4:12 pm
Auto guidata: E280 cdi L6 sw avantgarde (S211) 03/2005
Località: Provincia di Milano

Ciao, si potrebbe verificare se è possibile sostituire la puleggia/frizione del compressore con quella a 6 gole. I compressori potrebbero essere uguali. È solo un ipotesi la mia.
Avatar utente
gionny
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: ven gen 13, 2012 10:17 pm
Auto guidata: Classe A 160
Località: MILANO

E' stato già chiesto di cambiare solo la puleggia del compressore da 5 gole a 6 gole, ma invece la risposta è stata: va cambiato tutto insieme non si può a quanto pare. Grazie
PRZ
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: mar gen 10, 2017 10:28 am
Auto guidata: Mercedes W169 A180CDI
Località: Bologna

Il sito akli.pl vende la puleggia 6 gole AK 1101.0120 per il compressore Denso 6SEU16C che montano tutte le altre (con puleggia a 5 gole). Naturalmente bisogna farsi confermare prima dell'ordine che si tratti di una 6 gole e non di una foto di repertorio. Però il diametro 110 corrisponde con la 6 gole, la 5 gole è 100.
Le pulegge sembrano intercambiabili. Potrebbe essere una possibilità.
Avatar utente
gionny
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: ven gen 13, 2012 10:17 pm
Auto guidata: Classe A 160
Località: MILANO

L'auto è rimasta ferma un po' d giorni per cercare una cinghia servizi da 5 gole per non cambiare il compressore che monta la puleggia errata a 5 gole, ma invano, non esistono di quel diametro le cinghie.
L'unica opzione è cambiare il compressore con la sua puleggia esatta ( 6 gole ), esatta anche per diametro e passo delle gole, profondità ecc ecc..
Alla MB dicono che non si può cambiare la puleggia, ma va cambiato tutto il pezzo ( a dire il vero mi sento più tranquillo a fare così dopo tutte queste sorprese che mi sono trovato in questi giorni) di conseguenza farò un preventivo per vedere la spesa e poi presenterò questo guaio alla sede del vecchio meccanico dove è stato montato tempo fa per far si che non accada mai più un errore di questo tipo.
Vi farò sapere gli sviluppi, nel frattempo grazie della dritta per questo link ma credo valuterò di cambiare tutto il compressore e fare ritornare il moto giusto e corretto della cinghia servizi.
Grazie
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione