Ottima notizia Probl RISOLTO seghettamento singhiozzi minimo

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Stefano2012
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun gen 09, 2012 5:10 pm
Auto guidata: smart 451 (2009) mhd 1000, Mercedes Citan
Località: Roma

Ragazzi per tutti quelli che come me hanno avuto il problema del singhiozzamento del motore ( io sulla mi 180 cdi) come un seghettamentento sotto i 2500 giri , un minimo irregolare che si alzava e abbassava....
per tutti quelli che hanno speso soldi nella pulizia o sostituzione valvola EGR oppure nella sostituzione del debimetro.... be' io dopo aver speso soldi e tempo senza risolvere il problema HO TROVATO LA CAUSA DI TUTTO CIO'
si tratta di un oring particolare ...che ovviamente non si vende in mercedes singolarmente e nemmeno si trova dall'autoricambi generico...
be quest'oring si trova sul tubo dell'INTERCOOLER , se lo smonterete vi accorgerete che c'è una crepa una rottura o una sua consumazione che fa entrare aria non controllata nel motore e rende questo inefficente a bassi regimi!!!
be io ho comprato il tubo intercooler per intero ZOE FONTANA 106 € (ROMA). SOSTITUITO ed ora il problema SPARITO!!! :uplgh: :yueah:
Grazie a voi :beer: Stefano
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di quale Classe B e soprattutto di quale motore parli?

Temo che questa non sia la sezione corretta
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Stefano2012
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun gen 09, 2012 5:10 pm
Auto guidata: smart 451 (2009) mhd 1000, Mercedes Citan
Località: Roma

Il problema è relativo a tutti i motori diesel 180 e 200 sia classe A che classe B!
Grazie a voi :beer: Stefano
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Provo a spiegarmi meglio...........le ultime Classe A e B?

W176 e W246?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Stefano2012
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun gen 09, 2012 5:10 pm
Auto guidata: smart 451 (2009) mhd 1000, Mercedes Citan
Località: Roma

Assolutamente no!

180 cdi e 200 cdi relativi ovviamente a w245 e w169

adesso si capisce?
Grazie a voi :beer: Stefano
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ora si
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Si è' un problema noto su quei motori, è' presente una fascetta di chiusura in plastica customizzata, che con il tempo cede.
Avatar utente
Stefano2012
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun gen 09, 2012 5:10 pm
Auto guidata: smart 451 (2009) mhd 1000, Mercedes Citan
Località: Roma

PROBLEMA NOTO!?!?!?! :evil:
l'informazione non l'ho trovata da nessuna parte....si è parlato di mille cose ma MAI di quella oring!!!
mi aspettavo che qualcuno quando io avevo segnalato il problema mi avesse risposto...e invece ho risolto a spese del mio portafoglio cambiando egr debimetro filtro gasolio ecttttttt!! :evil:
Grazie a voi :beer: Stefano
Avatar utente
w169 avantgarde
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: dom giu 29, 2014 11:19 pm
Auto guidata: w 169 coupè avantgarde
Località: vicenza

Io sinceramente non sapevo di questa soluzione per la Classe A, io l'ho trovata per l audi dove( nel forum audi) tutti hanno speso una marea di soldi andando in audi e facendosi cambiare, intercooler, chi la turbina, chi altri pezzi..alla fine è un tubo che non tiene, cambiato il tipo di fascetta con una generica l auto va 6 anni non perde un colpo( prima andava adirittuara in blocco).
Cmq bravo, quindi anche Mercedes pecca di questa cosa...come l audi insomma..e chissà..magari anche l altro marchio tedesco?
ROBI68'
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mer lug 01, 2009 10:02 am
Auto guidata: Mercedes klasse A 180 cdi mod.W169 del 2011
Località: Parma

Puoi mettere una foto dà individuare lo stato d'usura dell'oring
Avatar utente
Stefano2012
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: lun gen 09, 2012 5:10 pm
Auto guidata: smart 451 (2009) mhd 1000, Mercedes Citan
Località: Roma

il mio oring era tagliato in un punto. E cmq ripeto si trova sull'estremita del tubo intercooler e come ogni oring dovrebbe essere sempre di gomma morbida al tatto. A me rimane il minimo leggermente altalenante al minimo dei giri.... e questo forse è dovuto ad un altra guarnizione che si trova sulla camera di combustione dove è posizionata la egr. Insomma queste guarnizioni sono fondamentali!!
Grazie a voi :beer: Stefano
Giamprix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun nov 28, 2016 4:33 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 cdi W169
Località: Roma

Stefano ho il tuo stesso identico problema: quella vibrazione in rilascio che non rende regolare l'erogazione del motore. Non hai modo di mettere qualche foto per capire a quale oring ti riferisci? :whiteflag:
Avatar utente
mididml
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 77
Iscritto il: dom apr 19, 2015 12:22 am
Auto guidata: w169 200 cdi style automatica
Località: Pescara

Facci capire perché da quello che so siamo in tanti ad avere questo problema...grazieeee
Giamprix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun nov 28, 2016 4:33 pm
Auto guidata: Mercedes A 180 cdi W169
Località: Roma

nessuna notizia in merito? :whiteflag:
Avatar utente
RiccardoS
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 918
Iscritto il: ven ott 09, 2009 8:40 am
Auto guidata: Classe A W169 160CDI 2005 Avantgarde
Località: Rovigo

mi sa che si stà facendo un po' di confusione: c'è chi parla di o-ring (che è una guarnizione in gomma ad anello) e chi parla di fascetta in plastica...

io stesso ne avevo parlato in passato e ci sono altre discussioni al riguardo: io i problemi li ho avuti perché in un intervento che ho fatto, spostando il tubo che va alla turbina ho rotto la fascetta e me la sono riposizionata ed aggiustata alla bell'e meglio tenendola ferma con due normalissime fascette plastiche unite fra loro che la stringono. Ho anche chiesto proprio qui sul forum informazioni e l'autorevole risposta di fabio71, che con le MB ci lavora, è stata che loro in MB la riparano scaldando la plastica della fascetta, che in questo modo si chiude incollandosi un lato all'altro.

Secondo me, se mettevano una normalissima fascetta, magari metallica, con chiusura a vite tipo quelle che stringono i vari pezzi dei tubi di scarico, avrebbero evitato molti problemi.


riguardo a o-ring, in quella zona non ne ho proprio visti...
A160 CDI Avantgarde
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione