Infatti neanche io ho trovato l'oring di cui si parla...A questo punto spero che il problema sia la fascettaRiccardoS ha scritto:mi sa che si stà facendo un po' di confusione: c'è chi parla di o-ring (che è una guarnizione in gomma ad anello) e chi parla di fascetta in plastica...
io stesso ne avevo parlato in passato e ci sono altre discussioni al riguardo: io i problemi li ho avuti perché in un intervento che ho fatto, spostando il tubo che va alla turbina ho rotto la fascetta e me la sono riposizionata ed aggiustata alla bell'e meglio tenendola ferma con due normalissime fascette plastiche unite fra loro che la stringono. Ho anche chiesto proprio qui sul forum informazioni e l'autorevole risposta di fabio71, che con le MB ci lavora, è stata che loro in MB la riparano scaldando la plastica della fascetta, che in questo modo si chiude incollandosi un lato all'altro.
Secondo me, se mettevano una normalissima fascetta, magari metallica, con chiusura a vite tipo quelle che stringono i vari pezzi dei tubi di scarico, avrebbero evitato molti problemi.
riguardo a o-ring, in quella zona non ne ho proprio visti...
Ottima notizia Probl RISOLTO seghettamento singhiozzi minimo
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 4
- Iscritto il: lun nov 28, 2016 4:33 pm
- Auto guidata: Mercedes A 180 cdi W169
- Località: Roma
- Stefano2012
- Benzer Senior
- Messaggi: 108
- Iscritto il: lun gen 09, 2012 5:10 pm
- Auto guidata: smart 451 (2009) mhd 1000, Mercedes Citan
- Località: Roma
SALVE , dopo tanto tempo rieccomi qui, ho comperato una nuova w169 del 2011 modello style.
macchina eccezionale, però unico difetto ai bassi regimi con accellerazione minima la macchina stenta e seghetta come singhiozzi come nella vecchia mia classe A.
con esperienza della risoluzione già trovata, ho comperato il tubo dell'intercooler con oring nuovi sopra e sotto . Rimonto il tutto e la macchina va una CANNONATA!!
ALLEGO FOTO DELL'ORING ROVINATO E DEL RICAMBIO COMPERATO N 27 IN FOTO DELLO SCHEMA
macchina eccezionale, però unico difetto ai bassi regimi con accellerazione minima la macchina stenta e seghetta come singhiozzi come nella vecchia mia classe A.
con esperienza della risoluzione già trovata, ho comperato il tubo dell'intercooler con oring nuovi sopra e sotto . Rimonto il tutto e la macchina va una CANNONATA!!
ALLEGO FOTO DELL'ORING ROVINATO E DEL RICAMBIO COMPERATO N 27 IN FOTO DELLO SCHEMA
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie a voi Stefano
- Stefano2012
- Benzer Senior
- Messaggi: 108
- Iscritto il: lun gen 09, 2012 5:10 pm
- Auto guidata: smart 451 (2009) mhd 1000, Mercedes Citan
- Località: Roma
Dimenticato per la sostituzione basta togliere il parasassi ruota lato guidatore per smontaggio tubo dall'intercooler.
sopra basta staccare scatola filtro.
per lo smontaggio il tubo sale dall'alto
per il montaggio il tubo deve essere inserito dalla parte inferiore.
spero di essere stato utile a tutti quelli che sopportano questo difetto e molteplici meccanici incompetenti fanno sostituire INUTILMENTE egr, filtro gasolio, debimetro SENZA RISOLVERE IL PROBLEMA.
sopra basta staccare scatola filtro.
per lo smontaggio il tubo sale dall'alto
per il montaggio il tubo deve essere inserito dalla parte inferiore.
spero di essere stato utile a tutti quelli che sopportano questo difetto e molteplici meccanici incompetenti fanno sostituire INUTILMENTE egr, filtro gasolio, debimetro SENZA RISOLVERE IL PROBLEMA.
Grazie a voi Stefano
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti