Rumore sterzo
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A#81, volevo solo dirti che il mio rumore è sparito senza che nemmeno intervenissi apposta per risolverlo: praticamente ho dovuto sostituire tutto il ponte posteriore a causa della ruggine, stavamo impazzendo per allentare i vari bulloni per cambiare dei pezzi ed abbiamo optato per la sostituzione completa con un componente usato. Sono rimasto sorpreso nel vedere che il rumore era sparito, e davanti non avevo toccato assolutamente nulla ancora. Ora non so esattamente cosa fosse, ma ho cambiato tutto il ponte, i dischi, ganasce, pinze, cuscinetti, tutto ciò che era collegato al ponte in buona sostanza. Non so quale di questi fosse il colpevole, ma cercandolo davanti avrei potuto anche segare la macchina a metà e saldarne una nuova senza risolvere, eppure il suono sembrava provenire assolutamente da davanti non solo per me ma anche per i meccanici. Prova a far buttare un occhio al retro, magari risolvi con pochi soldi e ti togli il fastidio.
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- Benzer Neofita
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buonasera è da un mesetto che soprattutto alle rotonde girando il volante a sx sento un tac tac tac
questo rumore lo sento in mezzo in zona del cambio manuale
il meccanico che solitamente mi fa i piccoli lavoretti dice che sono i giunti per una spesa di 400 euro compreso di tutto
faccio presente che non sempre lo fa
cosa ne pensate ?
grazie
ciao
[TOPIC UNITO]
questo rumore lo sento in mezzo in zona del cambio manuale
il meccanico che solitamente mi fa i piccoli lavoretti dice che sono i giunti per una spesa di 400 euro compreso di tutto
faccio presente che non sempre lo fa
cosa ne pensate ?
grazie
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- Benzer Neofita
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Lo fa anche a me alle basse velocità, rotonde o sterzata sotto i 30 k/h
Il meccanico mi ha spiegato che sono o giunti.
Il meccanico mi ha spiegato che sono o giunti.
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Ho trovato in questo thread ben 4 topic che parlano del rumore sterzo. In uno fa "Tric" in uno fa "Trac" , in uno fa "tatatata", in uno "tic tic". Se per ogni rumore apriamo un topic questo thread diventa di 100 pagine ed illeggibile
Li ho uniti tutti in questo topic, ma cercate per favore di usare la funzione "cerca". :evil: Grazie
Li ho uniti tutti in questo topic, ma cercate per favore di usare la funzione "cerca". :evil: Grazie
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- Benzer Neofita
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Salve a tutti Io ho un rumore dello sterzo che sembra essere diverso da tutti quelli finora rappresentati più che altro assomiglia ad un mugolio oppure ad uno strusciamento di plastiche o un qualcosa di simile che si accendono il periodo freddo e quasi tende a scomparire con la bella stagione volevo un vostro consiglio allego il link dove ho caricato il rumore prodotto
https://youtu.be/kOzmKtyn1d4
https://youtu.be/kOzmKtyn1d4
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Ciao,potrebbero essere le testine dei braccetti dello sterzo.
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Ciao a tutti, approfitto di questo 3ad per illustrare quanto sta capitando alla mia da molti anni.
A sterzo completamente girato a destra o a sinistra indifferentemente e accelerando leggermente per uscire da un parcheggio o facendo manovra le ruote iniziano a saltare generando delgi scossoni tremendamente udibili sia all'interno dell'abitacolo che stando all'esterno.
La sensazione è come se le ruote non seguissero la traiettoria impostata dalla sterzata ma tendessero a voler andare diritte prodedendo a scatti saltellando a dente di sega e generando degli scossoni che paioni si stacchi tutto l'anteriore da un momento all'altro.
Interpellata la concessionaria dove fu acquistata, l'officina interna mi ha rassicurato che è normale e molto dipende dalle gomme montate e la stessa risposta la ottenni nell'officina autorizzata dove non soddisfatta della risposta mi sono appoggiata per conferma.
A detta del capo meccanico le ruote a tutto sterzo assumono una curvatura e una campanatura troppo spinta che porta a questo, il tutto accentuato dal tipo di piano in cui si trovano le gomme (pave, betonelle e/o vari tipi di manto asfaltato); non convinta ad ogni tagliando ho sempre insistito di farmi provare nel parcheggio una w169 di cortesia o di qualche cliente per verificare la veridicità di quanto asserito ma non sono mai stata accontentata.
A questo punto per esserne certa e stare tranquilla chiedo: anche la vostra o quella che avete avuto fa/faceva cosi oppure no?
A sterzo completamente girato a destra o a sinistra indifferentemente e accelerando leggermente per uscire da un parcheggio o facendo manovra le ruote iniziano a saltare generando delgi scossoni tremendamente udibili sia all'interno dell'abitacolo che stando all'esterno.
La sensazione è come se le ruote non seguissero la traiettoria impostata dalla sterzata ma tendessero a voler andare diritte prodedendo a scatti saltellando a dente di sega e generando degli scossoni che paioni si stacchi tutto l'anteriore da un momento all'altro.
Interpellata la concessionaria dove fu acquistata, l'officina interna mi ha rassicurato che è normale e molto dipende dalle gomme montate e la stessa risposta la ottenni nell'officina autorizzata dove non soddisfatta della risposta mi sono appoggiata per conferma.
A detta del capo meccanico le ruote a tutto sterzo assumono una curvatura e una campanatura troppo spinta che porta a questo, il tutto accentuato dal tipo di piano in cui si trovano le gomme (pave, betonelle e/o vari tipi di manto asfaltato); non convinta ad ogni tagliando ho sempre insistito di farmi provare nel parcheggio una w169 di cortesia o di qualche cliente per verificare la veridicità di quanto asserito ma non sono mai stata accontentata.
A questo punto per esserne certa e stare tranquilla chiedo: anche la vostra o quella che avete avuto fa/faceva cosi oppure no?
- Alberto47
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Hi
Provai l’auto di un amico e posso confermare quanto ti ha detto il capo meccanico.
Stai tranquilla, a ruote tutte sterzate, usa poco l’acceleratore. Il giusto per muoverti un poco.
È un difetto più o meno avvertibile su molte trazioni anteriori.
Certamente con la TP puoi sterzare fino a fine corsa senza problemi !
Bye
Provai l’auto di un amico e posso confermare quanto ti ha detto il capo meccanico.
Stai tranquilla, a ruote tutte sterzate, usa poco l’acceleratore. Il giusto per muoverti un poco.
È un difetto più o meno avvertibile su molte trazioni anteriori.
Certamente con la TP puoi sterzare fino a fine corsa senza problemi !
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- felix_max.davide
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ciao!
io non ho mai avito una mercedes a trazione anteriore, ma possiedo 2 seat léon a trazione anteriore, una del 2006 e una del 2015, sono, alla fin fine 2 golf (stesso telaio, ma poco c'entra), non mi è mai capitato di sentire rumori di questo tipo da una macchina mia attualmente o da altre auto avute in passato o di altri che ho guidato, posso dire solo che ne ho sentite alcune in qualche parcheggio, emettevano dei rumori durante le manovre a sterzo tutto girato;
dico solo: se in MB ti hanno sempre detto che va bene, a parere mio vai tranquilla, poi se lo conferma anche @Alberto, non ti preoccupare... questo, ripeto, è solo un mio consiglio!
buona giornata,
Davide
io non ho mai avito una mercedes a trazione anteriore, ma possiedo 2 seat léon a trazione anteriore, una del 2006 e una del 2015, sono, alla fin fine 2 golf (stesso telaio, ma poco c'entra), non mi è mai capitato di sentire rumori di questo tipo da una macchina mia attualmente o da altre auto avute in passato o di altri che ho guidato, posso dire solo che ne ho sentite alcune in qualche parcheggio, emettevano dei rumori durante le manovre a sterzo tutto girato;
dico solo: se in MB ti hanno sempre detto che va bene, a parere mio vai tranquilla, poi se lo conferma anche @Alberto, non ti preoccupare... questo, ripeto, è solo un mio consiglio!
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Davide
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
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Sì, lo faceva anche la mia, è la geometria dello sterzo, unitamente alle gomme montate e all'aderenza sui vari piani. Accelerando piano, non erano però scossoni "tremendi" ma saltellamenti.Marika :) ha scritto: ↑mer gen 12, 2022 12:34 am Ciao a tutti, approfitto di questo 3ad per illustrare quanto sta capitando alla mia da molti anni.
A sterzo completamente girato a destra o a sinistra indifferentemente e accelerando leggermente per uscire da un parcheggio o facendo manovra le ruote iniziano a saltare generando delgi scossoni tremendamente udibili sia all'interno dell'abitacolo che stando all'esterno.
La sensazione è come se le ruote non seguissero la traiettoria impostata dalla sterzata ma tendessero a voler andare diritte prodedendo a scatti saltellando a dente di sega e generando degli scossoni che paioni si stacchi tutto l'anteriore da un momento all'altro.
Interpellata la concessionaria dove fu acquistata, l'officina interna mi ha rassicurato che è normale e molto dipende dalle gomme montate e la stessa risposta la ottenni nell'officina autorizzata dove non soddisfatta della risposta mi sono appoggiata per conferma.
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