Statistica Guasti Classe A W169
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- Benzer Neofita
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- Auto guidata: Mercedes classe A (W169) 160 CDI versione PREMIUM
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cambio spaccato a 180.000 km... auto comprata nuova in concessionaria a Cagliari nel 2011.... in officina da circa 1 settimana... possibilità di riparalo nessuna, stiamo cercando nelle auto demolizioni---- che angoscia
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- Benzer Neofita
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Allora, inizio con la lista
- vettura esageratamente bassa: anche dopo aver sostituito le sospensioni, urta regolarmente contro qualsiasi cosa sporga più di 5 cm
- fumi di scarico nell'abitacolo (ma dovrebbe essere la valvola egr)
- display quadro strumenti illegibile di giorno
- fap intasato e non rigenerabile autonomamente
- scarsa potenza motore - non riesce a tenere la 6a marcia, e spesso nemmeno la 5a (ma dovrebbe essere anche questo un problema di egr o fap)
- volano bimassa rumoroso
- buco erogazione motore poco dopo l'avvio o dopo un breve periodo al minimo
- finta pelle dei sedili e del bracciolo di qualità imbarazzante
- cigolio sportello guida in pieno stile fiat anni 80
- cigolio sedile passeggero (anche questo in pieno stile fiat)
- tappetini (originali) che non stanno fermi (si attorcigliano anche semplicemente scendendo dall'auto)
- cd bloccato nell'autoradio
L'auto ha 220mila km, mi è stata regalata e quindi non mi lamento; ma è sempre stata trattata con riguardo, guidata da una donna e tagliandata in mercedes.
Mi sarei aspettato un pò di più, considerato il prezzo iniziale e il prestigio del marchio
- vettura esageratamente bassa: anche dopo aver sostituito le sospensioni, urta regolarmente contro qualsiasi cosa sporga più di 5 cm
- fumi di scarico nell'abitacolo (ma dovrebbe essere la valvola egr)
- display quadro strumenti illegibile di giorno
- fap intasato e non rigenerabile autonomamente
- scarsa potenza motore - non riesce a tenere la 6a marcia, e spesso nemmeno la 5a (ma dovrebbe essere anche questo un problema di egr o fap)
- volano bimassa rumoroso
- buco erogazione motore poco dopo l'avvio o dopo un breve periodo al minimo
- finta pelle dei sedili e del bracciolo di qualità imbarazzante
- cigolio sportello guida in pieno stile fiat anni 80
- cigolio sedile passeggero (anche questo in pieno stile fiat)
- tappetini (originali) che non stanno fermi (si attorcigliano anche semplicemente scendendo dall'auto)
- cd bloccato nell'autoradio
L'auto ha 220mila km, mi è stata regalata e quindi non mi lamento; ma è sempre stata trattata con riguardo, guidata da una donna e tagliandata in mercedes.
Mi sarei aspettato un pò di più, considerato il prezzo iniziale e il prestigio del marchio
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- Benzer Super
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- Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
- Auto guidata: A150 W169 BE 2009
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Nella jella della circostanza (mi auguro sia un fatto tanto sfortunato quanto isolato, di cambi manuali rotti se ne sentono pochi ormai e quelli MB sono certamente di qualità) tutto sommato il costo è ragionevole, nel senso che poteva essere molto peggio... Facci sapere se tutto si è risolto per il meglio, come auguro
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- Benzer Neofita
- Messaggi: 16
- Iscritto il: gio nov 06, 2014 2:10 pm
- Auto guidata: Mercedes classe A (W169) 160 CDI versione PREMIUM
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ciao a tutti!!!
Aggiornamento.... cambio manuale recuperato usato, funzionante!!
Ora c'è un altro problema.... il computer di bordo non mi rileva la 5a marcia.... mi dice di inserirla ma è già inserita!! cosa ancora più spiacevole ora per arrivare a 100kmh raggiunge i 3000giri... sempre con la 5a inserita e sempre che mi dice di inserirla....
che palle.... cosa potrebbe essere stavolta???
meccanico già interessato e lunedì gliela riporto però che angoscia....
Aggiornamento.... cambio manuale recuperato usato, funzionante!!
Ora c'è un altro problema.... il computer di bordo non mi rileva la 5a marcia.... mi dice di inserirla ma è già inserita!! cosa ancora più spiacevole ora per arrivare a 100kmh raggiunge i 3000giri... sempre con la 5a inserita e sempre che mi dice di inserirla....
che palle.... cosa potrebbe essere stavolta???
meccanico già interessato e lunedì gliela riporto però che angoscia....
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- Benzer Super
- Messaggi: 238
- Iscritto il: mer set 23, 2015 11:42 pm
- Auto guidata: A150 W169 BE 2009
- Località: Ladispoli
Sembrerebbe un problema di codifica, nel senso che la centralina di bordo ha rilevato un cambio diverso e quindi ha un comportamento anomalo (suggerimento marcia, giri). Credo potrebbe trattarsi di aggiornare il software introducendo il codice del nuovo pezzo installato. Se il meccanico non ha il dispositivo per l'aggiornamento, basta andare in un centro MB
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- Benzer Neofita
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- Iscritto il: mer apr 25, 2018 6:30 am
- Auto guidata: mercedes classe a 180 cdi w 169
TOPIC UNITO
ciao piccolo reso conto di due anni di utilizzo: penso di essere stato abbastanza sfortunato rispetto alla w 168 in merito ai guasti.
Mi è successo un po di tutto: dalle cuffie semiassi, alle candelette, al relè ventola riscaldamento interno, alle serrature posteriori che rimanevano alzate, (tralascio giustamente materiali di consumo quali dischi a 170000 km) un telecomando chiave che è andato fuori fase e altre piccolezze come filo/maniglia sblocco cofano- solite due lampadine una stop e l'altra anabbagkliante che bruciano sempre, ecc. ecc.
A parte questo sfortuna vuole che parte cuscinetto della frizione, con conseguenza di tirar giu tutto sostituire volano frizione pompa acqua cuscinetti ecc. Questo un mese fa.
ora devo sostituire il ternmostato perche rimane sempre fredda e qui chiedo cosniglio a voi se quelli da 50 euro circa che si trovano su ebay sono validi o bisogna per forza mettere il suo originale. Stesso discorso per debimetro: sto viaggiando con la spina staccata e luce gialla accesa sul cruscotto: minimo irregolare e perdeva colpi. Ne ho visti sempre sui siti di ricambi on line a circa 70/80 euro.. c'eè una marca specifica valida o uno vale l'altro??? Volevo acquistarli domano per poi metterli su settimana prossimana approfittando che sabato è festa.
Ogni tanto poi capita che improvvisamente fa un rumore come di trattore, inizia a girare male e fuma nero. E' come se un benzina va a tre tanto per intenderci. Spengo riaccendo e smette. Lo fa all'improvviso a caldo o freddo è uguale. La catena non è assolutamente rumorosa non si sente nemmeno a freddo.
L'unica nota che mi consola sono i consumi nettamente inferiori rispetto alla w168 160 benzina che avevo.....
ciao piccolo reso conto di due anni di utilizzo: penso di essere stato abbastanza sfortunato rispetto alla w 168 in merito ai guasti.
Mi è successo un po di tutto: dalle cuffie semiassi, alle candelette, al relè ventola riscaldamento interno, alle serrature posteriori che rimanevano alzate, (tralascio giustamente materiali di consumo quali dischi a 170000 km) un telecomando chiave che è andato fuori fase e altre piccolezze come filo/maniglia sblocco cofano- solite due lampadine una stop e l'altra anabbagkliante che bruciano sempre, ecc. ecc.
A parte questo sfortuna vuole che parte cuscinetto della frizione, con conseguenza di tirar giu tutto sostituire volano frizione pompa acqua cuscinetti ecc. Questo un mese fa.
ora devo sostituire il ternmostato perche rimane sempre fredda e qui chiedo cosniglio a voi se quelli da 50 euro circa che si trovano su ebay sono validi o bisogna per forza mettere il suo originale. Stesso discorso per debimetro: sto viaggiando con la spina staccata e luce gialla accesa sul cruscotto: minimo irregolare e perdeva colpi. Ne ho visti sempre sui siti di ricambi on line a circa 70/80 euro.. c'eè una marca specifica valida o uno vale l'altro??? Volevo acquistarli domano per poi metterli su settimana prossimana approfittando che sabato è festa.
Ogni tanto poi capita che improvvisamente fa un rumore come di trattore, inizia a girare male e fuma nero. E' come se un benzina va a tre tanto per intenderci. Spengo riaccendo e smette. Lo fa all'improvviso a caldo o freddo è uguale. La catena non è assolutamente rumorosa non si sente nemmeno a freddo.
L'unica nota che mi consola sono i consumi nettamente inferiori rispetto alla w168 160 benzina che avevo.....
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- Benzer Neofita
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- Iscritto il: sab mag 02, 2009 5:45 pm
- Auto guidata: Classe A w169 160 CDI e 180 CDI
- Località: ..
Ciao a tutti, non so se possa interessare ancora, ma vi elenco i problemi che io ho riscontrato (in tre classe A W169)
nella prima del 2005 (tenuta sino a 160000 km poi andata direttamente in pensione causa incidente) : perdita olio (poco) dal motore e ruggine nelle portiere. Nella seconda classe a 180 CDI del 2009 accesa spia motore a 174000 km pulito valvola egr ecc. tornata come nuova. (pulizia smontando tutto non con prodotti), sedile autista rovinato senza danneggiarlo pelle scarsa (auto ancora in uso). Nella terza A W169 160 CDI del 2010 a 167000 sostituito il turbo, penso che abbiano fatto cadere qualcosa nel "cassetto" filtro dopo il filtro perché c'erano due palette rovinate (portata sempre in officina mercedes sempre da loro : zero rimborsi!!!) sedile guidatore si rovina la pelle (senza usare vestiti particolari), pulito valvola egr con cambio turbo, attualmente ha 240000 km e va che è una favola (ancora in uso).... ciao a tutti.
nella prima del 2005 (tenuta sino a 160000 km poi andata direttamente in pensione causa incidente) : perdita olio (poco) dal motore e ruggine nelle portiere. Nella seconda classe a 180 CDI del 2009 accesa spia motore a 174000 km pulito valvola egr ecc. tornata come nuova. (pulizia smontando tutto non con prodotti), sedile autista rovinato senza danneggiarlo pelle scarsa (auto ancora in uso). Nella terza A W169 160 CDI del 2010 a 167000 sostituito il turbo, penso che abbiano fatto cadere qualcosa nel "cassetto" filtro dopo il filtro perché c'erano due palette rovinate (portata sempre in officina mercedes sempre da loro : zero rimborsi!!!) sedile guidatore si rovina la pelle (senza usare vestiti particolari), pulito valvola egr con cambio turbo, attualmente ha 240000 km e va che è una favola (ancora in uso).... ciao a tutti.
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- Benzer Neofita
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- Iscritto il: gio nov 06, 2014 2:10 pm
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Finalmente problema risolto, non era il suo cambio ma quello del VITO... il 9 posti... per questo non andava... ora va ;) nonostante si sia spaccato anche un cuscinetto del cilindro.... insomma dopo 4 mesi e circa 1200€ il problema è - speriamo - rientratotchao ha scritto: ↑ven set 20, 2019 9:03 pm ciao a tutti!!!
Aggiornamento.... cambio manuale recuperato usato, funzionante!!
Ora c'è un altro problema.... il computer di bordo non mi rileva la 5a marcia.... mi dice di inserirla ma è già inserita!! cosa ancora più spiacevole ora per arrivare a 100kmh raggiunge i 3000giri... sempre con la 5a inserita e sempre che mi dice di inserirla....
che palle.... cosa potrebbe essere stavolta???
meccanico già interessato e lunedì gliela riporto però che angoscia....
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- Benzer Neofita
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- Iscritto il: dom mag 30, 2021 11:56 am
- Auto guidata: W169
- Località: Lecce
Riparazione tetto lamellare dopo 10 anni.
Sostituzione alternatore 180000km . Sostituzione FAP 200.000 km + pulizia EGR
Sostituzione alternatore 180000km . Sostituzione FAP 200.000 km + pulizia EGR
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