[R107] Domande da un nuovo proprietario

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

Rispondi
francipigna
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 04, 2016 1:50 pm
Auto guidata: mercedes r107
Località: torino

ciao a tutti!
sono un nuovissimo iscritto ed anche un nuovissimo proprietario di una sl280 del 1981.
purtroppo ho scoperto solo ora questo forum e quindi ho gestito l'acquisto in autonomia ( spero di aver scelto bene ).
la "ragazza" va abbastanza bene ma ci sono un paio di problemi che vorrei condividere con voi.
Quando la riavvio a motore caldo fa un pò di fatica. Il meccanico ha cambiato candele e registrato gioco valvole ma il difetto resta...è comune a questo modello? qualcuno sa cosa potrebbe essere?
Vorrei cambiare tutte le guarnizioni tra hardtop/softtop/finestrini perchè sono tutte un pò secche, esistono dei kit o devo andare in MB ed ordinare i vari componeti?
Ultima questione. Nell'abitacolo ( zona pedali ) fa molto caldo, potrebbe essere il rivestimento del cofano o anche questa è una "caratteristica" del modello? :wink:
detto questo viaggiare su questa vecchia signora è fantastico!
grazie per la pazienza....
ciao.
francesco.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
william2015
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: gio gen 08, 2015 5:23 pm
Auto guidata: 380 SL (R107) smart (fortwo) 200E (W124)
Località: Rimini

Per i problemi tecnici ti lascio agli esperti, le guarnizioni le trovi tutte, sia in kit completi, sia
a pezzi singoli su ebay, ci sono siti tedeschi specializzati in 107, si risparmia dal 30 al 50%.
mikiahola
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: dom giu 12, 2016 1:19 pm
Auto guidata: Sono Troppe...
Località: bosisio parini

Ciao!
Io ne ho comprata una da qualche mese, per l'avviamento a caldo sul libretto uso e manutenzione c'è scritto di farlo con il pedale tutto premuto altrimenti fa fatica
Per il caldo occhio a come è messo il riscaldamento perché se è quello a 4 leve senza il suo libretto è complicato...
francipigna
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 04, 2016 1:50 pm
Auto guidata: mercedes r107
Località: torino

william2015 ha scritto:Per i problemi tecnici ti lascio agli esperti, le guarnizioni le trovi tutte, sia in kit completi, sia
a pezzi singoli su ebay, ci sono siti tedeschi specializzati in 107, si risparmia dal 30 al 50%.
ok grazie....allora mi metterò alla ricerca!
francipigna
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 04, 2016 1:50 pm
Auto guidata: mercedes r107
Località: torino

mikiahola ha scritto:Ciao!
Io ne ho comprata una da qualche mese, per l'avviamento a caldo sul libretto uso e manutenzione c'è scritto di farlo con il pedale tutto premuto altrimenti fa fatica
Per il caldo occhio a come è messo il riscaldamento perché se è quello a 4 leve senza il suo libretto è complicato...
con il pedale giù parte abbastanza tranquillamente. credevo ci fosse un problema da risolvere...
il riscaldamento è quello a 4 leve ed ho anche il libretto, dici che devo verificare li per risolvere il problema?
mikiahola
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: dom giu 12, 2016 1:19 pm
Auto guidata: Sono Troppe...
Località: bosisio parini

Yes!!
bumbee
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mar mar 19, 2013 3:16 pm
Auto guidata: mercedes r107 280 sl
Località: Arizzano (Verbania)

Ciao, confermo che l' avviamento a caldo richiede l' acceleratore abbassato e neppure così parte sempre al primo colpo.
Entro i 2 o 3 tentativi è però del tutto normale. Complimenti per l' acquisto :D
Avatar utente
ventocalmo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: mar set 16, 2008 11:10 pm
Auto guidata: Mercedes W202 C220 cdi sw, 280SL R107, SL 280 R129
Località: Rieti

anche la mia a caldo parte col gas tutto giù.....ma in mb mi dissero che potevo sostituire l'accumulatore carburante( si scarica ...) potrebbero avere ragione, perchè se la spengo e la riaccendo subito(entro 5min) parte all'istante senza accelerare....se aspetto tipo 10min vuole tutto il gas....
per quanto riguarda il caldo nella zona pedali, sì, è normale nel lato dx(adiacente al cambio) tra l'altro lì sotto passa lo scarico.... :wink:
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione