scelta r129 v6

(1989 - 2001)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
nikken
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 379
Iscritto il: mer ago 06, 2014 4:05 pm
Auto guidata: SLK R171 assetto DTM LOL..ex 964 RS
Località: Rome

buongiorno a tutti, scrivo per avere dei consigli, mio padre vorrebbe una r129. ne adora la linea (anche io devo dire)

la vuole automatica con hardtop per usarla tutto l'anno e ci farebbe 100 km al di. io ho pensato ad una delle ultime con il v6 280. per motivi di frescezza del progetto rispetto ai 6 in linea e penso i consumi e magari aggiornamenti che favoriscono la guida e la sicurezza

che ne dite?
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Il desiderio di tuo padre è da accontentare subito :;D: in fatto di consumi diciamo che con il V6, motore più nuovo come tecnologie applicate, è leggermente più parsimonioso... Che intendi con aggiornamenti che favoriscono la guida e la sicurezza? Una del 1990 e una del 1998, a parte il motore e un lieve restyling, sono sempre uguali come telaio, meccanica delle sospensioni, impianto frenante, differenziale e tanto altro...non ci sono differenze. Hai solo la scelta dell'anno e della motorizzazione da valutare.
Un consiglio: falla scegliere a lui :wink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
nikken
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 379
Iscritto il: mer ago 06, 2014 4:05 pm
Auto guidata: SLK R171 assetto DTM LOL..ex 964 RS
Località: Rome

erano delle supposizioni non che lo sabbia, pensavo qualcosa in merito di controlli stabilità, freni e magari airbags
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Bimba è del 1991 e ha l'ABS di serie, quindi puoi stare tranquillo. Le 129, costose, erano dotate di tantissimi dispositivi safety, mentre la guidabilità è sempre stata impagabile :yueah:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Da usare come auto da tutti i giorni e farci 100Km ogni giorno, non so se può essere la scelta migliore una SL degli anni 90' imbottita di elettronica v1.0
Se fosse una seconda auto da usare la domenica ti direi allora di andare tranquillo, ma se intende usarla così tanto e spesso penso sarebbe meglio qualcosa di più moderno, affidabile, e semplice
Se vuole prendersi anche lui una cabrio, non troppo impegnativa, bella e con un bel motore, da usare sempre, sarebbe meglio allora una R170 V6 o una R171 come la tua
Le SL pur essendo auto che si prestano ad essere usate sempre nascono però come gran turismo per il tempo libero non come utilitarie, hanno più o meno tutte i loro pro e contro, e i contro si sa come in ogni auto si moltiplicano col passare degli anni, soprattutto in quelle dell'era elettronica (di cui la R129 fu l'apripista)
Una R231 comprata nuova ci può stare ad essere usata come auto da tutti i giorni, una di 20 anni fa... non direi
Anche una R230 la sconsiglierei da impiegare come utilitaria, può rivestire benissimo quella parte ma non è pensata per quello scopo (come nessuna SL)

Una W124 come quella di Manolo sarebbe sicuramente assai più robusta e priva di potenziali grattacapi, ma ok parliamo di un altro genere d'auto

La R129 te la consiglierei sì ma da comprare come seconda auto da tirar fuori nel weekend
Poi... ognuno è libero di comprare, usare, e tenere, quello che vuole come e quanto vuole :wink:
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Rispondi

Torna a “R129 (SL)”

  • Informazione