Alla ricerca di una SL R129 sei cilindri con cambio manuale

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

Rispondi
peppe_ct
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 144
Iscritto il: dom dic 02, 2012 12:59 am
Auto guidata: bmw
Località: catania

Ciao ragazzi! Molti di voi mi conosceranno già, ero alla ricerca di una mercedes sfiziosa da utilizzo giornaliero, che costasse poco ma messa bene, ed avevo visto e provato, me ne ero proprio invaghito, un paio di clk w208 e w209, una kompressor evo ed una 240, ed un paio di slk prima serie, aspirata e kompressor.. alla fine ho tradito il marchio, perdonatemi :submis: , ed ho acquistato la mia quarta bmw: una 328i e46 berlina uniproprietario farmacista, con 112.000 km certificati in bmw all'attivo, full optional, ad un costo di acquisto vergognosamente basso(se poi volete vi posto alcune foto, se non siete troppo "integralisti del marchio" :crpp: ), con cui mi trovo magnificamente ed in sei mesi ho già totalizzato 15.000 km, d'altronde ha dei consumi inaspettati per un L6 2.800 24v da 193 cv, con un pieno di 80 euro ci faccio 720km in media, testato da pieno a pieno decine di volte..
Vengo al dunque: nella mia vita ci sono stati dei cambiamenti ed ho deciso di farmi un regalo, una meravigliosa sl r129, il mio sogno nascosto da sempre, da quando ai tempi delle medie ne vidi una di presenza, la amo svisceratamente, e non m'importa che abbia una marea di cavalli, tanto non credo sia nata per fare la sportivona, ma per essere una icona sexy teutonica.. a lungo l'ho desiderata per via dello sgravio per le ventennali iscritte asi, cosa che Renzye purtroppo ha portato via, ma è anche vero che forse adesso è il momento propizio per fare discreti affari, visto che le prime si avvicinano ai 30 anni e poi, chissà, magari le cose potrebbero cambiare, in sicilia gira una petizione a favore della salvaguardia del patrimonio automobilistico ventennale, che come sappiamo benissimo sta emigrando tutto all'estero :evil: ..
Ora, io cerco una bella sl ma che abbia un motore di riconosciuta affidabilità, dev'essere a sei cilindri e con cambio manuale (quindi escluse, purtroppo, le ultime 320 v6), su quale mi devo orientare? Sulle prime 3000 12v? O sulle 3000 24v? soffrivano entrambe di testate fragili all'altezza del sesto cilindro, quello che da nell'abitacolo? oppure devo prendere una delle ultime 2800cc v6? queste hanno il cambio manuale, e non mi pare godono di cattiva fama di affidabilità, chiedo aiuto agli esperti..
peppe_ct
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 144
Iscritto il: dom dic 02, 2012 12:59 am
Auto guidata: bmw
Località: catania

ragazzi! fatevi vivi! cerco consigli! quale mi consigliate tra tutte le sei cilindri con cambio manuale?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17310
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Siamo vivi, eravamo a spasso :muhaha: io ad un raduno :2:
280, 300 o 320 vanno tutte bene, il sesto cilindro è un problema comune, ma se fai una corretta manutenzione programmata scongiuri il guasto (Y)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
peppe_ct
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 144
Iscritto il: dom dic 02, 2012 12:59 am
Auto guidata: bmw
Località: catania

Manolo Montagna ha scritto:Siamo vivi, eravamo a spasso :muhaha: io ad un raduno :2:
280, 300 o 320 vanno tutte bene, il sesto cilindro è un problema comune, ma se fai una corretta manutenzione programmata scongiuri il guasto (Y)
quindi tutto sta a stare bene attenti al controllo dell'esemplare prima dell'acquisto? la mia 328i l'ho portata per un test di usura in bmw, con 60 euro l'hanno controllata dalla testa ai piedi, ed era genuina, addirittura si sono spinti a certificare i km, cosa che non fanno proprio mai, avevo precedentemente controllato la targa tramite un amico nelle forze dell'ordine, e non aveva mai subito incidenti, avevo controllato pure i bolli, tutti pagati regolarmente, non c'erano gravi sull'auto, quindi conto di adattare le stesse procedure alla sl 129..280, 300 o 320 tutte uguali dici, stesse percentuali di rischio, negli anni quindi queste testate non hanno subito miglioramenti strutturali? e soprattutto, il 280 a cui mi riferivo è V6, non 6 in linea, l'ultima serie dal '98 in poi insomma, avendo un'altra disposizione dei cilindri non ha guadagnato in affidabilità? il v6 320 invece non lo conto, purtroppo, perchè usciva solo con l'automatico, così come accadeva con le contemporanee clk w208 e le successive w209 320..
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17310
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Non pensavo alle V6 ma alle 6L... Comunque il problema testata è un problema risolto.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
peppe_ct
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 144
Iscritto il: dom dic 02, 2012 12:59 am
Auto guidata: bmw
Località: catania

Manolo Montagna ha scritto:Non pensavo alle V6 ma alle 6L... Comunque il problema testata è un problema risolto.
quindi in base alle mie premesse mi consigli una 280 v6 ?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17310
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ottima (Y)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L' M112 è una gran motore,affidabile e robusto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
peppe_ct
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 144
Iscritto il: dom dic 02, 2012 12:59 am
Auto guidata: bmw
Località: catania

quindi un esemplare tipo questo: http://www.subito.it/auto/mercedes-sl-2 ... 457432.htm
in base alle mie esigenze sarebbe perfetto giusto? se dovesse tornare l'esenzione per le ventennali in sicilia pagherei alla fine solo 2 anni di bollo, se non ritorna pazienza, mi vendo la 328i (o la faccio gpl monofuell) prendo un'utilitaria e tengo la sl, pago il bollo pieno ma l'assicurazione ridotta.. ne avete qualche altra sl in mente da consigliarmi? di qualche membro del forum ad esempio?
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17310
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Molto bella (Y) ma fai sempre dei controlli accurati prima di acquistare
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
peppe_ct
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 144
Iscritto il: dom dic 02, 2012 12:59 am
Auto guidata: bmw
Località: catania

Manolo Montagna ha scritto:Molto bella (Y) ma fai sempre dei controlli accurati prima di acquistare
sarebbe bello se qualcuno del forum l'avesse già provata o visionata di presenza, o magari ne conoscesse a grandi linee la storia.. se avete altre vetture da propormi fatevi avanti! (Y)
Panforte
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: ven dic 26, 2014 8:38 pm
Auto guidata: W140 600 SEL '91
A124 E 200 '96
Località: Bergamo

Ciao, se ti piace il colore questa mi sembra molto valida
http://www.subito.it/auto/mercedes-benz ... 540073.htm
W140 600 SEL '91
A124 E 200 '96
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Molto bella e almeno all'apparenza in condizioni molto buone
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
peppe_ct
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 144
Iscritto il: dom dic 02, 2012 12:59 am
Auto guidata: bmw
Località: catania

Panforte ha scritto:Ciao, se ti piace il colore questa mi sembra molto valida
http://www.subito.it/auto/mercedes-benz ... 540073.htm
bella davvero, pare molto sincera e genuina..ma continuo a far pendere l'ago della bilancia verso la 280 v6 da me precedentemente linkata, me ne sto innamorando letteralmente..sarà ancora lontana dai 20 anni, figuriamoci ai 30, ma è anche l'ultimo restyling, che adoro, e monta il v6 sinonimo di roccia, con cambio manuale ovviamente.. cmq proponete, proponete..se trovo l'auto giusta la terrò a vita!
peppe_ct
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 144
Iscritto il: dom dic 02, 2012 12:59 am
Auto guidata: bmw
Località: catania

Chiedo aiuto a soci forumisti campani!
Mi sono innamorato di questa 280 sl v6, si trova a pozzuoli, nessuno della zona che possa fare un sopralluogo fotografico?? Mi farebbe un favore enorme, eviterei un viaggio pazzesco dalla sicilia inutilmente..

http://www.subito.it/auto/mercedes-sl-2 ... 457432.htm
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione