SL500 R230 2002Ricarica batteria con manutentore elettronico

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

Rispondi
Antonio Rapisarda
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer set 22, 2010 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes SL500 R230 - 2002
Località: Catania

Buongiorno, posseggo da sei anni una SL500 R230 del 2002. Ho sempre avuto problemi con la durata della batteria utenze (bagagliaio) infatti la seconda l'ho sostituita qualche giorno fa, mentre quella per l'avviamento (motore) l'ho sostituita due anni fa. Premesso che ho sempre montato le batterie originali Varta presso l'off. M.B., tuttavia la durata risulta sempre scarsa. Quando l'auto è in garage tengo le batterie sotto carica tramite rispettivi manutentori elettronici di tensione (Bosh e C-Teck). Dal giorno che ho sostituito la batteria utenze, appena le collego ambedue ai manutentori, la batteria utenze non riesce più a caricarsi e sullo strumento spunta l'indicatore errore (ma la batteria è nuovissima, 74Ah con spunto 680A poiché la 70Ah 760A di spunto non è più in produzione, la quale è stata sostituita da una al gel ovviamente non ricaricabile, il cui costo è intorno alle 380 euro) ma appena scollego il manutentore dalla batteria avviamento la ricarica della batteria utenze riprende regolarmente. Non solo, ogni qual volta ciò accade si inserisce l'allarme del veicolo che entra in azione appena apro una porta, sebbene l'auto in garage la lasci aperta e senza antifurto. In officina M.B. non mi hanno saputo rispondere mentre un quasi tecnico mi ha riferito che gli sbalzi di tensione incidono sull'apparecchio allarme/sirena il quale ha all'interno una sua batteria non ricaricabile. Concludo con la seguente domanda: qualcuno sa dirmi se apportando tensione alla batteria utenze arriva anche a quella per l'avviamento? Poiché io ho sempre saputo che è la batteria per l'avviamento che interviene in soccorso della batteria utenze.
Scusandomi per la prolissità, ringrazio chiunque possa fornirmi una eventuale spiegazione.

Cordialmente Antonio Rapisarda
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno Antonio,nonostante tu sia iscritto da tempo non ti sei mai presentato nella sezione dedicata http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2 inoltre dovresti inserire la provincia di residenza nel tuo profilo personale.

Grazie :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Antonio Rapisarda
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer set 22, 2010 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes SL500 R230 - 2002
Località: Catania

Chiedo scusa, non riesco a districarmi bene, questa è la motivazione di fondo alla mia assenza, sebbene guardo spesso il forum e precisamente su tutto ciò che attiene la R230. OK provvedo. Speriamo bene.
Antonio Rapisarda
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer set 22, 2010 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes SL500 R230 - 2002
Località: Catania

Scusate ancora, come devo procedere per la presentazione? provincia inserita. grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Nessun problema :wink: questa è la sezione presentazioni http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2 (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione