Consigli per 350 Sl del 1980

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

Rispondi
doctor59
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 26, 2016 9:34 am
Auto guidata: mercedes w 202
Località: milano

Buongiorno , sto trattando una SL 350 R 107 del 1980 versione europa ,ed ho bisogno di alcuni suggerimenti . la macchina e' sana ,necessita di qualche intervento di carrozzeria ,i pannelli delle portiere sono da cambiare in quanto bucati da vari altoparlanti , le gomme dei parauri un po' deformate , ma quello che mi preoccupa sono : inserendo la terza gratta un pochino ,(cosa puo' essere?) contagiri che non funziona (l'ago e' fermo a 6000 giri) ,livello carburante non funziona (e' fermo a zero).Mi potete aiutare ? grazie
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17310
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

:wel:
Ci sono dei danni... E sono solo questi? Hai controllato per bene tutto?
Il problema del livello carburante può essere causato dal galleggiante nel serbatoio, ma può essere connesso ad un problema al quadro strumenti darò che il contagiri è bloccato; il cambio gratta quando metti in terza, per caso lo senti ringhiare durante la marcia? Forse basta fargli il cambio olio, che sicuramente non è mai stato fatto. Il problema è che restaurare una R107 non è cosa da poco, porta via moltissimo tempo, soldi e tanta pazienza. :wink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
doctor59
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 26, 2016 9:34 am
Auto guidata: mercedes w 202
Località: milano

Il venditore e' fermo a 14,500 € ...cosa faccio ? la cosa che piu' mi preoccupa e' il cambio che gratta inserendo la terza . per il resto credo che tutto sia risolvibile senza grossi problemi
william2015
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: gio gen 08, 2015 5:23 pm
Auto guidata: 380 SL (R107) smart (fortwo) 200E (W124)
Località: Rimini

Ciao Doctor, non farlo, io ho fatto in tuo stesso ragionamento sembrava messa bene, poche cose da fare
prezzo interessante, ma è stato ed è tuttora un bagno di sangue è passato un anno e ancora non ho potuto godere della mia 107, ho speso una montagna di euro e sono ancora con l'auto in officina, ascolta i consigli di persone esperte e conoscitrici delle nostre stelle, qui troverai persone competenti che ti aiuteranno a fare la scelta migliore, io preso da libidine e volendola subito sono rimasto scottato e mai più farò
una sciocchezza del genere.
Ascolta Manolo, Lorenzo Savi, Bilbo, Elia e gli altri, ma sopratutto chiedi di Emilio ( Seixever ) grande conoscitore ed esperto ( nonsolopagoda ).
Questa la mia esperienza ed il mio calvario, poi tu fai come meglio credi.
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

William ha ragione, e se devo essere sincero, ci siamo passati tutti, io compreso, nel sottostimare costi di un apparente leggero restauro, messa a punto etc
La 350 che descrivi sembra trascurata, poco usata da tempo…ora nel ri-utilizzarla come si deve, rischi che guarnizioni gomma varie pompe siano secche e perdano, ma non subito, dopo 500-1000 km, rischi serie altri inconvenienti etc…
I pezzi costano, meccanici competenti pochi etc…
Hai fornito poche info, difficile dare un giudizio, ma corri parecchi rischi.
Hai foto? Hai verificato che motore sia il suo originale? Hai verificato interni e colore carrozzeria sia originale? Storia dell' auto? etc
Raccontaci tutto quello che sai….
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione