chiusura centralizzata 500 sl

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

Rispondi
babù68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom gen 03, 2016 7:43 pm
Auto guidata: Fiat doblò metano
Località: Vigevano

buon anno a tutti, chiedo se potete aiutarmi nel risolvere un problema alla chiusura centralizzata della mia 500 sl del 92,
mi spiego meglio: la radio del telecomando funziona, ma non si sente alcun rumore provenire dal baule dove è situato il compressore, non funziona nemmeno girando la chiave manualmente, con esso ovviamente non funzionano gli alzafari anteriori e tutti i comandi delle bocchette aria, quindi in sostanza nulla comandato dal compressore.
ho provato a controllare tutti i fusibili con un tester, ma tutto ok, cosa potrebbe essere? il vecchio proprietario mi ha giurato che funzionava tutto e solo a seguito della batteria scaricata e poi caricata, ha cominciato a dare questo disturbo. che cosa posso fare? devo controllare un eventuale relè? se si dove si trova? grazie a tutti :)
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Ciao Mauro, innanzitutto prova a dare alimentazione diretta alla pompa della chiusura centralizzata per vedere se non ha noie elettriche proprio lei :wink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
babù68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom gen 03, 2016 7:43 pm
Auto guidata: Fiat doblò metano
Località: Vigevano

Manolo Montagna ha scritto:Ciao Mauro, innanzitutto prova a dare alimentazione diretta alla pompa della chiusura centralizzata per vedere se non ha noie elettriche proprio lei :wink:
ok, grazie, domani sono a casa e proverò a fare come hai detto
babù68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom gen 03, 2016 7:43 pm
Auto guidata: Fiat doblò metano
Località: Vigevano

Dopo lumi, sono riuscito a capire che il problema nella mia r129, era proprio il compressore bruciato, trovato negli stati uniti, lo acquisto lo monto e comincia a funzionare, ma il problema è che continua a pompare.
Cavolo, qualcuno sa dirmi per favore cosa devo guardare ora?
Grazie ancora di tutto
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Verifica la centralina confort e tutti gli interruttori che attivano la chiusura centralizzata.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
babù68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom gen 03, 2016 7:43 pm
Auto guidata: Fiat doblò metano
Località: Vigevano

Grazie mille, ma quale sarebbe la centralina confort? pensavo che fosse tutto comandato dalla pompa e che al limite ci fossero dei relè che l'azionavano.
Ho anche controllato bene, funzionano sia in apertura che in chiusura tutte le centralizzate ( porte, sportello benza, baule, e cassetti/vani in abitacolo) ma non le bocchette areazione e alza fari anteriori, per giunta dopo avere azionato il comando di apertura porte, la pompa continua a funzionare per almeno 40 secondi, è normale?
Di nuovo grazie per l'aiuto, Mauro.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Questo significa che hai una perdita sul circuito, e sulla R129 il circuiti chiusura centralizzata e impianto depressione che funziona per il clima e la regolazione altezza fari sono comunicanti.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Inizia a controllare dai tubicini della regolazione fari.
babù68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom gen 03, 2016 7:43 pm
Auto guidata: Fiat doblò metano
Località: Vigevano

Come sempre grazie ragazzi, proverò in quei rarissimi ritagli di tempo che mi offre il lavoro, a dare un'occhiata magari con l'aiuto di una pistola per creare il vuoto.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17284
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

(Y)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione