[R230] Avviamento Mercedes Sl 350 2003

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

Rispondi
cippolo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: sab feb 09, 2013 9:50 pm
Auto guidata: mercedes sl 350 2003
Località: venezia

Dunque,egregi compagni di magìe(la nostra macchina puo' essere anche definita cosi').Ho un problema di questo tipo.La mia Mercedes sl 350,sia pur del 2003,ha 40000 km e la tratto con cura maniacale.la tengo in un garage la cui temperatura non s'abbassa oltre gli 11-12 gradi ed un ambiente molto asciutto.all'accensione,che avviene ogni 7-10 giorni per il mio giretto settimanale,specie la domenica,la macchina parte subito,con facilita',sia pur presentando la spia con la scritta :''utenze elettriche disinserite''.Poi,fatti ad es venti kilometri,mi fermo a casa di un amico e la macchina fa fatica a riaccendersi,abbisognando ,a volte,di un ponte con i cavi della batteria.Come mai,secondo Voi?Le batterie,pur non di altissima marca,me le cambio' l'allora proprietario perché non la usava mai e la macchina in pratica restava ferma anche un mese.il cambio fu nel 2012.non so se abbia cambiato le candele.Che dite?la terza eventualita' è l'alternatore che carica la batteria,ma per il momento lo escluderei.Grazie anticipatamente.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Secondo me il problema sono le batterie,se l'alternatore non caricasse a sufficienza comparirebbe l'allarme.

Dovresti misurare con un tester la tensione erogata
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione