Consigli per passaggio da r230 a r231 o r230 restiling

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

Rispondi
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 348
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

Da un po' di tempo mi frulla in testa di cambiare la mia Sl a una diversa, con un muso più moderno e con qualche optional in più.
Quello che mi ferma è il fatto che la mia sl ha 68.000 km non ha un minimo difetto ed è stata curata come una figlia, quindi so cosa lascio ma non so cosa trovo, ovviamente la proverei l'auto che acquisto, e un po' di esperienza la ho........ma la sfiga è sempre dietro l'angolo............
Qualcuno ha già fatto questo passo?
Avatar utente
carboeye
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mar 31, 2010 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes S 400 coupe
Località: Roma

Ciao, io ho comprato a giugno 2013 la r231 350. Nuova. un sogno! bella da impazzire, suona, con il suo impianto stereo originale di base, in maniera fantastica. Non consuma niente se vai a velocità di codice ( 7,3/100), se tiri (in maniera civile) non riesci a raggiungere i 10/100. Mi è capitato solo una volta di dover andare a tutta birra e allora ho visto anche i 13/100 ma ho anche raggiunto quasi il fondo del conta chilometri.
Non ha nulla a che vedere con tutte le altre che ho avuto, che peraltro era tutte 320 o 350cdi: un ruggito dal motore quando tiri, schiena schiacciata sullo schienale, un gioiellino silenzioso quando vai piano. Inutile dirti che è una macchina che da nell'occhio: non passa assolutamente inosservata, anche perchè non ce ne sono e non se ne vedono in giro. Si vedono tante SLK ma SL niente!
Ha il solito (per me) problema delle sospensioni che devono stare sempre su sport. Se prendi un tombino allegramente hai la spiacevole sensazione (che scompare tenendo su sport anziche su comfort) che perda un po' di tenuta. Ci ho fatto 32000km e non mi ha mai dato neanche il minimo problema, se non quello del tetto, originariamente in lamiera, che mi è stato sostituito in garanzia dopo un mese dall'acquisto, con quello in vetro.
La mia era nera con interni porcellana ("era" perchè l'ho appena messa in conto vendita in attesa della nuova S coupè): problema non indifferente quello del colore; per me è inconcepibile prenderla con interni neri. A parte l'occhio che vuole la sua parte, d'estate diventa un forno con gli interni scuri e ti scotti schiena e sedere!
Adesso hanno tirato fuori la 400 con il nuovo motore da 370 cavalli...Se la mia andava già fortissimo chissà come andra quest'altra! Purtroppo i prezzi cominciano, per il nuovo, a lievitare oltre i 100.000, però fino a qualche giorno fa c'era una campagna che ti offriva la maggior parte delle nostre amate col 25% di sconto, (si chiamava offerta finanziaria Attack), suppongo legata allo smaltimento dei modelli in odore di restiling.
Guardandola dentro il disegno è molto diverso e più accattivante rispetto ai modelli precedenti ed il miglioramento si tocca con mano rispetto ai modelli precedenti.
Io ho ordinato la S coupe 400 perchè non sono più un "pischello" e la mia schiena dopo un viaggio lungo mi lancia segnali ...tangibili e se il problema non fosse altrettanto importante per la mia altra metà avrei preso la 400sl nuova di sicuro. Ciao, spero di esserti stato almeno minimamente utile
Claudio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

carboeye ha scritto:Adesso hanno tirato fuori la 400 con il nuovo motore da 370 cavalli...
La SL 400 ha 333 cv mentre la S Coupè 400 4Matic eroga 367 cv (Y) questa versione su modelli come C e GLE Coupè si chiama 450 Sport AMG

Complimenti per il nuovo acquisto =D> =D> ,io ho provato la 500 4Matic,devo dire che è una vera dream car........di quelle dalle quali non scenderesti mai
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
carboeye
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mar 31, 2010 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes S 400 coupe
Località: Roma

Anche io l'ho provata e concordo pienamente con te! MI trattiene solo quell'accidente di superbollo da quasi 4500 euro annui...
Mai contaddire un big boss ma, almeno così ho letto da più parti, la nuova SL400 avrà lo stesso motore della S400; quella attuale ha 333cv o giù di lì ma la nuova arriverà a quasi 370cv! che è l'unica cosa che mi ha mantenuto a lungo in indecisione perchè la S pesa 300kg di più e quindi i cavalli in più forse si perdono col peso in più...Anche qui c'è un bel superbollo ma decisamente più calmierato, poco più della metà
Però, alla fine, la schiena comanda e via così
Claudio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ti ringrazio per il big boss :D ma sbaglio spesso anch'io e quindi potresti benissimo avere ragione tu (Y) oppure oltre alla SL 400 potrebbero introdurre la SL 450 Sport AMG.

Per quello che concerne la S Coupé,vai tranquillo che rimane una dream car anche se con "soli" 367 cv :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 348
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

Grazie mille. La mia indecisione sta non nel bollo o cose simili, ma dal fatto che la mia metà si lamenta che butto sempre soldi in macchine, altro dubbio è il fatto che mi scoccia regalare la mia con 70.000 km e tenuta come un gioiello, ma dopo ciò che hai scritto ora la voglia è il doppio #-o
Avatar utente
carboeye
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mar 31, 2010 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes S 400 coupe
Località: Roma

Le macchine sono i giocattoli dei grandi...con la differenza che al massimo litighi con la tua metà ma non devi chiedere a qualcuno di comprartela!
Fra il modello tuo e la nuova ritengo ci sia una differenza di "sensazioni" almeno abissale. Consiglio di amico spendaccione: li hai? ti fai un mazzo così per guadagnarli? fregatene e goditeli!
Altrimenti rimarrai col saporaccio in bocca di non esserti tolto lo sfizio più sfizioso che potevi!!
Claudio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

carboeye ha scritto:Le macchine sono i giocattoli dei grandi...con la differenza che al massimo litighi con la tua metà ma non devi chiedere a qualcuno di comprartela!
Fra il modello tuo e la nuova ritengo ci sia una differenza di "sensazioni" almeno abissale. Consiglio di amico spendaccione: li hai? ti fai un mazzo così per guadagnarli? fregatene e goditeli!
Altrimenti rimarrai col saporaccio in bocca di non esserti tolto lo sfizio più sfizioso che potevi!!
:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 348
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

Stesse parole di un mio amico quando ho preso la prima sl :approved:
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 348
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

Gli amori vanno e vengono........Sl è x sempre :muhaha:
Cancellatelo o domani sono fuori casa :-)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lo lascio ed ESIGO che lo legga tua moglie :uplgh: :uplgh:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione