[R129] perdita olio idraulico

(1989 - 2001)

Moderatore: Staff

Rispondi
falcodavsl320
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:38 pm
Auto guidata: Mercedes SL 320 R129
Località: ORBETELLO ( GR )

salve a tutti
brutta sorpresa sotto la mia SL . chiazza di olio idraulico all'altezza della ruota anteriore destra .

alzo la macchina,mi infilo sotto ,attrezzi e via smontare.
calandra sotto motore e grembialine interno passaruota anteriore destro.
trovo la perdita.
un mio amico che ha lavorata anni in mercedes mi dice ,vedendo le foto, che dovrebbe essere il dispositivo per le sospensioni idrauliche.

io metto le foto. voi che ne pensate? la perdita sembra provenire dal coperchietto subito sopra al cilindro che si vede in orizzontale che ha sotto di esso un contatto elettrico tripolare.
avete qualche consiglio da darmi? e' mai successo a qualcuno? si riparano o si cambiano? sono pezzi reperibili?

grazie infinite di ogni consiglio che potreste darmi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quando aprite un topic specificate come da regolamento di che modello si tratta.

Ora l'ho inserito io!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
rallycross320d
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2585
Iscritto il: lun ago 18, 2008 2:41 pm
Località: Mantova

Aia .....le sospensioni idrauliche danno un sacco di noie,quel pezzo li costa un botto anche usato poi bisogna trovare gente capace ed onesta per far lavoro in piu togliere errori nella centralina altrimenti anche dopo aver risolto non funziona,contatta thepollo lui sa qualcosa ha fatto un lavoro del genere ultimamente.
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
Avatar utente
thepollo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 679
Iscritto il: ven ago 31, 2007 4:17 pm
Auto guidata: 500SL
Località: Provincia di Mantova

...cerca di capire ben da dove viene la perdita ...

la valvola regolazione sospensioni costa un botto in MB ma è revisionabile ..te la caveresti con meno della metà....

potrebbe anche essere un tubo che ha ceduto .....
http://www.ebay.it/itm/141139015623?_tr ... EBIDX%3AIT
Francesco
R129 500 SL
Avatar utente
thepollo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 679
Iscritto il: ven ago 31, 2007 4:17 pm
Auto guidata: 500SL
Località: Provincia di Mantova

la mia è proprio in cura per le sospensioni ...
non perdeva olio ma tendeva ad abbasaare il davanti quando la macchina stava ferma per + di una settimana

dopo aver revisionato valvola e sospensioni ant....( in passatao ma senza esito)

alla fine venerdì (domani) dovrei sapere se risolto problema definitivamente ...

la causa sembrerebbero 2 tubi con valvola di non ritorno bloccata .....valore 30 € c.u.

vorrà dire che mi sono revisionato tutto l'impianto per i prossimi 15 anni almeno
Francesco
R129 500 SL
aero79
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: gio mag 15, 2008 2:26 pm
Località: Prov. Roma

Ciao Thepollo,
che tubi hai cambiato?
grazie mille
Mercedes in my garage:
Mercedes 500 sl (R129)
falcodavsl320
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:38 pm
Auto guidata: Mercedes SL 320 R129
Località: ORBETELLO ( GR )

scusate per non aver inserito il modello. non sapevo.

detto questo, io credo che se riuscissi a smontare quella parte cilindrica orizzontale che si vede in primo piano, forse riuscirei ad arrestare la perdita che sembra provenire dal pezzo subito sopra che ha nella parte bassa un coperchio di chiusura (credo )

dal pezzo nuovo ho visto che e' tutta da assemblare percio' dovrebbe essere altrettanto tutta da smontare.

non credete?
comunque grazie mille per i vostri preziosi consigli
Avatar utente
thepollo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 679
Iscritto il: ven ago 31, 2007 4:17 pm
Auto guidata: 500SL
Località: Provincia di Mantova

aero79 ha scritto:Ciao Thepollo,
che tubi hai cambiato?
grazie mille

te lo saproò dire quando vado a ritirare la macchina ....e se effettivamente si è risolto problema.....
Francesco
R129 500 SL
Avatar utente
thepollo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 679
Iscritto il: ven ago 31, 2007 4:17 pm
Auto guidata: 500SL
Località: Provincia di Mantova

falcodavsl320 ha scritto:scusate per non aver inserito il modello. non sapevo.

detto questo, io credo che se riuscissi a smontare quella parte cilindrica orizzontale che si vede in primo piano, forse riuscirei ad arrestare la perdita che sembra provenire dal pezzo subito sopra che ha nella parte bassa un coperchio di chiusura (credo )

dal pezzo nuovo ho visto che e' tutta da assemblare percio' dovrebbe essere altrettanto tutta da smontare.

non credete?
comunque grazie mille per i vostri preziosi consigli


dalle foto che hai postato ...non riesco ad ubicare la posizione ....

comunque tutti i tubi delle sospemnsioni finiscono nella valvola di regolazione che ti ho postato nel link sopra ..... si vede anche dall'alto se apri cofano ....cerca di capire da dove viene effettivamente la perdita .......
Francesco
R129 500 SL
Avatar utente
thepollo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 679
Iscritto il: ven ago 31, 2007 4:17 pm
Auto guidata: 500SL
Località: Provincia di Mantova

Francesco
R129 500 SL
falcodavsl320
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:38 pm
Auto guidata: Mercedes SL 320 R129
Località: ORBETELLO ( GR )

thepollo ha scritto:
falcodavsl320 ha scritto:scusate per non aver inserito il modello. non sapevo.

detto questo, io credo che se riuscissi a smontare quella parte cilindrica orizzontale che si vede in primo piano, forse riuscirei ad arrestare la perdita che sembra provenire dal pezzo subito sopra che ha nella parte bassa un coperchio di chiusura (credo )

dal pezzo nuovo ho visto che e' tutta da assemblare percio' dovrebbe essere altrettanto tutta da smontare.

non credete?
comunque grazie mille per i vostri preziosi consigli


dalle foto che hai postato ...non riesco ad ubicare la posizione ....

comunque tutti i tubi delle sospemnsioni finiscono nella valvola di regolazione che ti ho postato nel link sopra ..... si vede anche dall'alto se apri cofano ....cerca di capire da dove viene effettivamente la perdita .......

ciao thepollo,
a quanto ho potuto vedere la perdita non viene da un tubo.
se ingrandisci la seconda foto che ho messo puoi notare quel pezzo cilindrico in primo piano che ha nella sua parte bassa unm connettore elettrico a tre contatti.
sopra a questo,in perpendicolare, c'e' un altro pezzo che quasi tocca quello che ti ho appena descritto e che ha alla sua base cilindrica verso il basso un coperchio di chiusura avvitato( o almeno mi sembra) che sicuramente ha un o-ring o una guarnizione che puo' aver ceduto.
il mio problema e' che non so come si smontano ( e se si smontano )
falcodavsl320
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:38 pm
Auto guidata: Mercedes SL 320 R129
Località: ORBETELLO ( GR )

falcodavsl320 ha scritto:
thepollo ha scritto:
falcodavsl320 ha scritto:scusate per non aver inserito il modello. non sapevo.

detto questo, io credo che se riuscissi a smontare quella parte cilindrica orizzontale che si vede in primo piano, forse riuscirei ad arrestare la perdita che sembra provenire dal pezzo subito sopra che ha nella parte bassa un coperchio di chiusura (credo )

dal pezzo nuovo ho visto che e' tutta da assemblare percio' dovrebbe essere altrettanto tutta da smontare.

non credete?
comunque grazie mille per i vostri preziosi consigli


dalle foto che hai postato ...non riesco ad ubicare la posizione ....

comunque tutti i tubi delle sospemnsioni finiscono nella valvola di regolazione che ti ho postato nel link sopra ..... si vede anche dall'alto se apri cofano ....cerca di capire da dove viene effettivamente la perdita .......

ciao thepollo,
a quanto ho potuto vedere la perdita non viene da un tubo.
se ingrandisci la seconda foto che ho messo puoi notare quel pezzo cilindrico in primo piano che ha nella sua parte bassa unm connettore elettrico a tre contatti.
sopra a questo,in perpendicolare, c'e' un altro pezzo che quasi tocca quello che ti ho appena descritto e che ha alla sua base cilindrica verso il basso un coperchio di chiusura avvitato( o almeno mi sembra) che sicuramente ha un o-ring o una guarnizione che puo' aver ceduto.
il mio problema e' che non so come si smontano ( e se si smontano )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
falcodavsl320
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:38 pm
Auto guidata: Mercedes SL 320 R129
Località: ORBETELLO ( GR )

sapete come si smonta questo pezzo ? in modo tale da riuscire a smontare il tappo del pezzo sopra e riparare la perdita.

grazie ancora per tutto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
falcodavsl320
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mer set 02, 2015 7:38 pm
Auto guidata: Mercedes SL 320 R129
Località: ORBETELLO ( GR )

nessuno lo sa?
sylver
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: ven nov 27, 2009 10:11 pm
Auto guidata: r129 sl 500 ,w638 V220
Località: Torino

Ciao! Guardate qui...http://longway.to/mbsl60072/
Rispondi

Torna a “R129 (SL)”

  • Informazione