[R129] perdita olio idraulico

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sylver ha scritto:Ciao! Guardate qui...http://longway.to/mbsl60072/
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ESSELLE
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Purtroppo anche io ho il medesimo problema. L'auto e' bassissima davanti. Per quanto sia molto
Più bella, si rischia di tagliare le gomme e stràppere i parafanghi.
The Pollo resto in attesa di tue info.
Grazie !!
AMG500SL6.0
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Buongiorno e Buon Anno a tutti
vedo che le nostre beneamate non ci lasciano mai tranquilli...
la mia è ferma da oltre tre mesi, ho acquistato diversi pezzi da sostituire

guarnizione bauliera
tutte le lampade dei fanali
plastica interna ed esterna antenna
Becker Silverstone 980
Amplificatore
Raccordi e depressore pompe di benzina ... non mi dilungo la lista è ancora lunga e sono solo nella zona bauliera... :roll:

ma il tempo purtroppo manca.
Uno dei problemi penso sia proprio analogo ... e inoltre perde intorno alla pompa del servosterzo della Vickers.

Ho acquistato 4 cavalletti, ma contavo di prendere anche una rampa mobile per lavorare in sicurezza
e meglio capire esattamente se si tratta di perdita da guarnizioni / tubi o sono le pompe / valvole da sostituire.

Voglio precisare che anche la mia se ferma da oltre 1 settimana tende ad abbassare il muso...
pensavo fosse corretto... al momento dell'accensione immediatamente tornava a regime ...
siete proprio sicuri che invece non sia corretto che lo faccia?

a presto

Roberto
falcodavsl320
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ciao a tutti,
in relazione al problema della perdita di olio idraulico,ovviamente e' normale che dopo un po' si accenda la spia gialla delle sospensioni .
giusto ? o devo preoccuparmi per qualche altro problema?

grazie a tutti per la cortese risposta.
p.s.
e' vero che circolando senza olio idraulico si potrebbe rovinare la pompa? ( mi hanno detto questa cosa ma non sono sicuro )
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Startaxi
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Ciao se l'olio è scarso la pompa rischia di bruciarsi,meglio che tu provveda (Y)
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salve a tutti,
grazie alla guida pubblicata da sylver oggi ho sistemato la perdita. un o-ring da sostituire e fine perdita.
ovviamente dopo aver messo la macchina sul ponte, smontato le varie grembialine e distaccato il corpo solenoidi dal corpo valvola.
e' stato necessario effettuare uno spurgo di aria dalla valvola prima di riacquistare la giusta altezza da terra.
se posso essere utile per qualcuno di voi sono a disposizione.
a presto
DAVID
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Ciao David,
leggo ora che sei riuscito a risolvere il problema...
mi congraturo... hai fatto qualche foto da poter postare?

Esattamente non ho capito cosa hai sostituito...

Grazie

Roberto
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ciao AMG500SL6.0
si credo proprio di aver risolto.
ora ti spiego,a parole mie, cosa ho sostituito.
praticamente un semplice o-ring che e' sotto un tappo di chiusura nel corpo dell'elettrovalvola superiore ,quella che e' attaccata alla bobina nera.
nelle foto che ho postato si vede bene sia l'elettrovalvola e si intravede il ,tappo incriminato.
la cosa piu' difficile e' stata svitare il tappo.
non ho postato nessuna foto perché sarebbero state identiche a quelle relative alla guida postata da SYLVER.
colgo l'occasione per ringraziarlo di nuovo,a nome di tutti.
tutto sommato non e' stato un intervento difficile. ovviamente serve il ponte per sollevare la macchina e una buona morsa per serrare il pezzo sul quale e' il tappo da svitare.
a proposito, sono riuscito a svitare il tappo usando un piatto di ferro forato in corrispondenza dei buchi sul tappo e inserendo nei fori 2 chiodi di acciaio spuntati da 4mm.

un saluto a tutti
DAVID
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David, riesci a fare un tutorial grafico?
Siccome è un problema abbastanza frequente, vediamo se con il tuo aiuto e degli altri riusciamo a creare un documento utile a tutti (Y)
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manolo !!!
aiuto!!!
cosa e' un tutorial grafico
perdonami ma non sono cosi' bravo con i pc.
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Fotografie e spiegazione di come si fa il lavoro :cannabius:
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ciao manolo,
potrei spiegare tranquillamente come poter fare il lavoro. non ci sono problemi anzi sicuramente lo faro'.
pero' per quanto riguarda le fotografie,anche se ci avevo pensato, sarebbero state le stesse di quelle che potresti vedere sulla guida postata da sylver qualche commento indietro.
comunque prometto che i prossimi interventi che effettuero' verranno documentati fotograficamente.
a presto
DAVID
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Ciao David,
ti ringrazio per la risposta e domani (domenica)
mi reco in box per capirne di più...

Ho perdite di olio rosso probabilmente dal cambio...

e olio dalla Tandempumpe... perchè la mia non poteva montare una pompa normale come tutte...
sono mesi che cerco su internet con lo stesso medesimo codice mah... nulla :axe:

Buon week ... di lavori alle nostre beneamate per la stagione in arrivo...

Roberto
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Buongiorno a tutti, la mia bella (R129) ultimamente perde liquido rossastro (idraulico ?) dal lato passeggero, si indurisce moltissimo lo sterzo e devo rabboccare quello dell'idroguida ma.... il mistero è che il liquido delle sospensioni idrauliche pare aumentare di volume e (sempre pare) quando la quantità diventa eccessiva superando la tacca sul serbatoio sembra che una valvola appunto butti fuori il liquido in eccesso. Una domanda a chi ne sa, possibile che il liquido dell'idroguida finisca nel serbatoio delle sospensioni? Spero di essere stato chiaro e, se potete, non ridete troppo...
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Manolo Montagna
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Idroguida e sospebsioni sono circuiti diversi.
Di sicuro hai una perdita dalla scatola dello sterzo.
Manolo Montagna
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