R107....BELLA..MA DA IMPAZZIRE

R107, R129, R230, R231

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lorenzo.savi.
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Sono fuori con solo IPhone, ti torno stasera con qualche appunto.
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Eh.....la stessa cosa che ho pensato io :?:
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lorenzo.savi.
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welchomerome ha scritto:Buongiorno a tutti, vi posto un'altra macchina che ho visionato...che mi dite?
http://ww3.autoscout24.it/classified/27 ... asrc=st|as
Non capisco se e' "nero tempera" (codice colore sarebbe 040) o nero metallizzato (codice forse 199), lo devi raffrontare con targhetta codici.
Mi insospettisce sempre quando dopo la verniciatura riappongono la targhetta "450 SL", non sul lato sinistro del baule ma per errore su quello destro... :? …mi fa' pensare non conoscano l' auto e mi chiedo come abbiano fatto il resto…non riesco a capire se zona baule posteriore vi sia profilo cromato come in origine, ed idem se avranno mantenute guarnizioni attorno fanaleria posteriore o l'abbiano buttata (da controllare).
Per il resto si vede poco…hanno rifoderato sedili davanti con probabilmente kit after market, in pelle o mb-tex…panchetta di dietro non originale e fatta con qualche licenza…discorso posto radio utilizzato per impianto supplementare etc…maaa…da verificare a fondo ruggine, stuccature, parte meccanica, come nata la vettura, come viaggia etc
450 anni '80 non aveva ABS, introdotto da MB nel 1979 (forse qualche modello fine serie lo aveva, ma non un 1978), e per quanto può' sembrare auto da passeggio, mi sono trovato in situazioni dove dovendo inchiodare, l' ABS e' entrato in funzione e mi ha aiutato.
450 dovrebbe avere un cambio 3 marce automatico anni '70, non male, ma nell' insieme e' forse una delle SL che più' consuma, ed in rapporto meno performante data la cubatura elevata, se si parla di modello America.
Detto questo se si trova un 450 veramente tenuto bene, si guarda meno il pelo nell' uovo, ma questa ha tanti aspetti su cui va analizzata a fondo.
Con le sole foto sempre difficile, la dovrei vedere di persona e guidare per dare un giudizio più' accurato.
Varrebbe la pena verificare con lo "spessimetro" del carrozziere la verniciatura e tutta auto, compressione motore, parti meccaniche, come guida etc
Da quanto in Italia?
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CRONet
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Va detto che quest'auto non è né carne né pesce. Una SL americana con i suoi paraurti tipici deve avere anche i fari americani, quelli montati sono gli europei. Lascia perdere è un cocktail, non una vera SL.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
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CRONet ha scritto:Una SL americana con i suoi paraurti tipici deve avere anche i fari americani, quelli montati sono gli europei.
Urca, mi era sfuggito...sto' invecchiando :bnat:
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CRONet
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Talvolta i dettagli più evidenti sono quelli meno evidenti.
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ok lascio perdere questa...ora domani vado a vedere un 280 cambio automatico e vi dico...se anche questa non va mi farò un bel viaggetto verso Brindisi...vi tengo aggiornati...
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catsteve
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ciao catsteve
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catsteve ha scritto:Ti segnalo questo
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 16&t=83603

Ciao, mi mandi msg privato con info e costi? Grazie...
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Ragazzi l'ho trovato e mi è arrivato ... il famosissimo Vademecum di Emilio....arrivato oggi..pensavo di non trovarlo...e invece vuol dire che è destino....
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Ciao a tutti, finalmente sono andato a vedere la 280 anno '77 qui a Roma, esternamente tenuta bene, motore con 135000 km, soft top nuovo, Hard top in ottime condizioni,, la macchina si è messa in moto subito anche se a freddo al minimo stentava un pò, in marcia motore fluido cambio automatico senza strappi, buon bilanciamento, frenata sicura, no aria condizionata, omolagata 4 posti (ma dietro non presenti le cinture di sicurezza??).
Lati negativi: sedili anteriori cambiati, messo un tipo in pelle con comando elettrico alle portiere, alzacristalli elettrici sicuramente messi dopo in quanto sille portiere al posto delle maniglie vi è presente un tappo nero, selleria posteriore un pò usurata e guarnizioni portiere consumate..(al lato passeggero con soft top la portiera chiude bene ma rimane uno spiraglio alquanto evidente fra il vetro e la guarnizione...). Prezzo finale Euro 15.000
Questo il link: http://ww3.autoscout24.it/classified/27 ... asrc=st|as
Avete consigli da darmi, se la prendo vorrei rimettere i sedili originali, sapete dove potrei trovarli e quanto potrebbero costare? In attesa di vostre risposte vi saluto tutti.
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welchomerome ha scritto:Ciao a tutti, finalmente sono andato a vedere la 280 anno '77 qui a Roma, esternamente tenuta bene, motore con 135000 km, soft top nuovo, Hard top in ottime condizioni,, la macchina si è messa in moto subito anche se a freddo al minimo stentava un pò, in marcia motore fluido cambio automatico senza strappi, buon bilanciamento, frenata sicura, no aria condizionata, omolagata 4 posti (ma dietro non presenti le cinture di sicurezza??).
Lati negativi: sedili anteriori cambiati, messo un tipo in pelle con comando elettrico alle portiere, alzacristalli elettrici sicuramente messi dopo in quanto sille portiere al posto delle maniglie vi è presente un tappo nero, selleria posteriore un pò usurata e guarnizioni portiere consumate..(al lato passeggero con soft top la portiera chiude bene ma rimane uno spiraglio alquanto evidente fra il vetro e la guarnizione...). Prezzo finale Euro 15.000
Questo il link: http://ww3.autoscout24.it/classified/27 ... asrc=st|as
Avete consigli da darmi, se la prendo vorrei rimettere i sedili originali, sapete dove potrei trovarli e quanto potrebbero costare? In attesa di vostre risposte vi saluto tutti.
Non sembra male nella sostanza..hanno aggiornato spoilerino davanti con quello post-1980, ma e' una cosetta ed usava all' epoca aggiornarla..mi da' idea di un import da Germanaia alla fine anni '80, quando auto aveva 10 anni di vita, era ancora un modello in produzione etc..cinture, credo vi siano "ancoraggi" sotto e si trovino ora after market ( http://www.ebay.co.uk/sch/i.html?_from= ... t&_sacat=0 ), considera che in Italia le cinture davanti credo siano state introdotte nel 1974, figurati quelle di dietro..evidentemente in Germania nel 1977 non erano obbligatorie..ottimo il 2+2 a libretto..sedili davanti in Italia si troverà' poco, ma ricordo che "cinerino" che scrive molto su StelleCadenti, e di rado qui', segnalo' anni fa' presso una concessionaria in puglia un set sedili davanti per R107 nuovi, un ordine anni '90 mai ritirato da cliente o qualcosa del genere, ma volevano uno sproposito, non ricordo se 4 o 8.000 Eur..seixever mi pare di ricordare rilevo' un blocco pezzi R107, tra cui sedili mal foderati, ma non so' se li ha ancora..in alternativa qualcosa del genere in UK -->
http://www.ebay.co.uk/itm/Mercedes-R107 ... SwBLlVCdof
poi le fosere in blu, acquisti kit in USA a 299 o 399$ la coppia in MB tex o pelle per qualcosa di +…
Per un periodo uno sfasciacarrozze di Forli' aveva un 350 SL nello sfascio intero..magari qualcosa su subito.it lo trovi..per trasporto da UK a volte più' economico di quanto uno creda..io cercavo un 15 fori per una mia SL in Italia, in Italia e D costano sproposito, e trovai annuncio in Scozia di anziano che li vendeva, volle che gli inviassi un assegno per 100 £, andai in fiducia ed allo stesso organizzai un corriere che per altri 80 £ prelevo' cerchi e gomme, 4, in Scozia con destinazione Parma.
Sedili come quelli sopra andranno rafforzati, un po' restaurati, magari cromature cambiate, oltre fodere, ma alla fine con un 1.000ino o poco più' potresti cavartela. Comunque sono operazioni da non fare di fretta, bisogna attendere ricambio "giusto".
Soft top non so' se vetro mal registrato (credo sia così') o soft top mal montato, la dovrei vedere.
Comunque un 280 così', e' da preferire ad un America, alla fine stessa' potenza di un V8 Americano, hai un bel 6 cilindri usato su Classe S e E coeve, idem per automatico, hai una targa Roma nera, un abbinamento classico silver/blu, auto sembra bella e con non tantissimo puoi portarla a molto bella se risolti problema sedili e fai dare una bella lucidata.
Sedili di dietro magari rinvengono con un bel trattamento di crema/prodotti.
Direi che per 15.000 Eur mi sembra un buon rapporto prezzo qualità' per quello che offre ora il mercato.
welchomerome
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lorenzo.savi. ha scritto:
welchomerome ha scritto:Ciao a tutti, finalmente sono andato a vedere la 280 anno '77 qui a Roma, esternamente tenuta bene, motore con 135000 km, soft top nuovo, Hard top in ottime condizioni,, la macchina si è messa in moto subito anche se a freddo al minimo stentava un pò, in marcia motore fluido cambio automatico senza strappi, buon bilanciamento, frenata sicura, no aria condizionata, omolagata 4 posti (ma dietro non presenti le cinture di sicurezza??).
Lati negativi: sedili anteriori cambiati, messo un tipo in pelle con comando elettrico alle portiere, alzacristalli elettrici sicuramente messi dopo in quanto sille portiere al posto delle maniglie vi è presente un tappo nero, selleria posteriore un pò usurata e guarnizioni portiere consumate..(al lato passeggero con soft top la portiera chiude bene ma rimane uno spiraglio alquanto evidente fra il vetro e la guarnizione...). Prezzo finale Euro 15.000
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Avete consigli da darmi, se la prendo vorrei rimettere i sedili originali, sapete dove potrei trovarli e quanto potrebbero costare? In attesa di vostre risposte vi saluto tutti.
Non sembra male nella sostanza..hanno aggiornato spoilerino davanti con quello post-1980, ma e' una cosetta ed usava all' epoca aggiornarla..mi da' idea di un import da Germanaia alla fine anni '80, quando auto aveva 10 anni di vita, era ancora un modello in produzione etc..cinture, credo vi siano "ancoraggi" sotto e si trovino ora after market ( http://www.ebay.co.uk/sch/i.html?_from= ... t&_sacat=0 ), considera che in Italia le cinture davanti credo siano state introdotte nel 1974, figurati quelle di dietro..evidentemente in Germania nel 1977 non erano obbligatorie..ottimo il 2+2 a libretto..sedili davanti in Italia si troverà' poco, ma ricordo che "cinerino" che scrive molto su StelleCadenti, e di rado qui', segnalo' anni fa' presso una concessionaria in puglia un set sedili davanti per R107 nuovi, un ordine anni '90 mai ritirato da cliente o qualcosa del genere, ma volevano uno sproposito, non ricordo se 4 o 8.000 Eur..seixever mi pare di ricordare rilevo' un blocco pezzi R107, tra cui sedili mal foderati, ma non so' se li ha ancora..in alternativa qualcosa del genere in UK -->
http://www.ebay.co.uk/itm/Mercedes-R107 ... SwBLlVCdof
poi le fosere in blu, acquisti kit in USA a 299 o 399$ la coppia in MB tex o pelle per qualcosa di +…
Per un periodo uno sfasciacarrozze di Forli' aveva un 350 SL nello sfascio intero..magari qualcosa su subito.it lo trovi..per trasporto da UK a volte più' economico di quanto uno creda..io cercavo un 15 fori per una mia SL in Italia, in Italia e D costano sproposito, e trovai annuncio in Scozia di anziano che li vendeva, volle che gli inviassi un assegno per 100 £, andai in fiducia ed allo stesso organizzai un corriere che per altri 80 £ prelevo' cerchi e gomme, 4, in Scozia con destinazione Parma.
Sedili come quelli sopra andranno rafforzati, un po' restaurati, magari cromature cambiate, oltre fodere, ma alla fine con un 1.000ino o poco più' potresti cavartela. Comunque sono operazioni da non fare di fretta, bisogna attendere ricambio "giusto".
Soft top non so' se vetro mal registrato (credo sia così') o soft top mal montato, la dovrei vedere.
Comunque un 280 così', e' da preferire ad un America, alla fine stessa' potenza di un V8 Americano, hai un bel 6 cilindri usato su Classe S e E coeve, idem per automatico, hai una targa Roma nera, un abbinamento classico silver/blu, auto sembra bella e con non tantissimo puoi portarla a molto bella se risolti problema sedili e fai dare una bella lucidata.
Sedili di dietro magari rinvengono con un bel trattamento di crema/prodotti.
Direi che per 15.000 Eur mi sembra un buon rapporto prezzo qualità' per quello che offre ora il mercato.

Grazie Lorenzo preciso e puntuale come sempre (olte che grande intenditore), facendo una ricerca sul link che mi hai postato, ho trovato i sedili che sono montati: E230/C250 in pelle stesso colore degli interni...lunedi appuntamento con la macchina dal meccanico per metterla sul ponte e spulciarla...vi terrò aggiornati....come faccio a contattare Seixever...qui su Roma?

P.S.: macchina tedesca importata in Italia nel 1989....sei un grande!!!
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Fondamentale metterla sul ponte e verificare a fondo pianali e come e' sotto in genere..bene, ti stai muovendo con oculatezza!
ps: ti invio in messaggio privato, via Forum, il cellulare di Seixever (Emilio), sentiti libero di chiamarlo menzionando che ti ho dato io il suo numero di cellulare.
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Mi correggo...i sedili che monta adesso sono quelli del 560 SEC...
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