[R129] Problema crashsensor

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

Rispondi
gianex75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: sab mag 12, 2012 6:25 pm
Auto guidata: tanta voglia di MB

Ciao ragazzi, confido su di voi per un aiutino, allora...premetto che ho un r129 300-24 del 91, una sera tornando a casa su di uno stradone, investo, non riuscendo ad evitarla, una nutria ( purtroppo lungo le nostre strade sono molte), per fortuna non era un bisonte, sento una botta, dunque aspetto la fine del suddetto stradone per controllare eventuali danni e.........nella frenata, abbastanza nervosa, scatta il rollbar. Scendo, controllo l'auto e apparentemente non c'è nulla, mi si stampa un sorriso 24532 denti, rientro in auto, faccio la procedura di reset del rollbar, lo risistemo, e riparto tranquillo...se non che alla prima rotonda, crrrracccc, ritorna su,-------ma porca paletta!...vabè, di nuovo procedura di reset e con calma verso casa. La mattina, controllo i crashsensor, e mi accorgo che uno è rotto (il sinistro). Ordino il pezzo su ebay, lo monto, provo....ma nulla, il roll bar continua a salire automaticamente ad ogni rotonda, curva, frenata...ecc...ecc presa a velocità leggermente sopra la media.....Ora, aspetto di provare ad azzerare la centralina tramite la diagnosi, ma poi mi sono imbattuto (disperato) in questo thread, dove aimè non ho capito nulla grazie al mio maccheronico inglese......solo che la procedura e le regolazioni evidentemente non sono semplici come pensavo.....spero di poterlo postare

http://www.benzworld.org/forums/r129-sl ... nsors.html

PS- non credo sia un problema di centralina, in quando sino a pochi secondi prima dell'"impatto" non avevo il benchè minimo problema, e nonostante tutto, capote e hardtop per il momento non mi creano problemi......secondo voi? provo a staccare la batteria con portiera aperta per 1/4 d'ora almeno?

Scusate se mi sono dilungato, un saluto a tutti!
gianex75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: sab mag 12, 2012 6:25 pm
Auto guidata: tanta voglia di MB

AGGIORNAMENTO: Ho provato a staccare la batteria con la porta aperta per circa mezz'ora.....nulla di risolto, stesso problema...
rallycross320d
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2585
Iscritto il: lun ago 18, 2008 2:41 pm
Località: Mantova

Dobbiamo provare a resettare la centralina con lo strumento solito,sto aspettando il cd istruzioni ,quando mi arriva ti avverto e proviamo,ricordati il raduno ne ????
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
gianex75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: sab mag 12, 2012 6:25 pm
Auto guidata: tanta voglia di MB

Grazie Rally, intanto che ci sono mi sà che ti sfrutto anche per sostituire la lampadina del cruscotto, intanto ci troviamo (sono sicuro al 96,45%) domenica al raduno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione