[ R 107 ] che disastro............

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

Rispondi
william2015
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: gio gen 08, 2015 5:23 pm
Auto guidata: 380 SL (R107) smart (fortwo) 200E (W124)
Località: Rimini

@Manolo
mi sono già letto tutto il leggibile, ed ovviamente anche tutto il
fantastico libro.
@lorenzo
Grazie, ora sono molto sereno.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17310
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Appena pronta ti tocca farci fare un giro, dopo che ti abbiamo sopportato in questa disavventura :muhaha:
Scherzo :wink: ora sei in ottime mani, i tre dell'Ave Maria ti guideranno e ti proteggeranno :crpp:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
seixever
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: gio ott 18, 2007 7:29 pm

Uè ragazzi, ma non sarà che ci stiate sopravvalutando un attimino...?

Siamo solo 3 malati incurabili che sfogano i loro istinti perversi su vecchie carrette sole e abbandonate :D, mica i Cavalieri della Tavola Rotonda! :mrgreen:

Per quanto riguarda il telefono fisso, purtroppo non ha MAI funzionato benché paghiamo regolarmente la bolletta né funzionerà mai per motivi che ormai ho rinunciato a comprendere ma che un nostro amico avvocato sta tentando di farsi spiegare; è incredibile ma è così.
Il cellulare invece funziona regolarmente ma solo fuori dai capannnoni, dentro non c'è verso ed è meglio così perché almeno, quando sono lì, lavoro in santa pace...

Volete vedere cosa stavo facendo ieri?

Ecco:

Immagine

Stavo rimettendo il nuovo tetto in vinile alla Xjc...
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Caro Emilio, mimmo si e' innamorato della Jaguar...quella in foto immagino...mi parla sempre con entusiasmo dei capannoni...non avessi moglie e figli mi trasferirei da quelle parti a fare il vostro garzone...un abbraccio, e grazie anche da parte mia per William, ormai tra vicessitudini in motorozzazione e queste ultime dal meccanico, e' stato bravo a perseverare!!!
Bravo Emilio e teneteci aggiornati. (Y)
seixever
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: gio ott 18, 2007 7:29 pm

Caro Lorenzo, Mimmo mi ha "scippato" la bella Jaguar grigia appena arrivata che, tra parentesi, è in condizioni di partenza ben migliori di quella bianca...
Con la Xjc mi si è confermata l'impressione che avevo sempre avuto, che non esista modo migliore per farsi del male da soli che comprarsi una macchina inglese, meglio se Jaguar o... Rolls!
Però non esistono auto più affascinanti di queste, sarà per l'odore che le impregna o per la linea inimitabile ma non si può non innamorarsene maledicendo il giorno in cui si è staccato l'assegno...

Io non riesco ad andare a dormire senza dedicare alla mia gattona bianca almeno 5 minuti pensando agli upgrades che le farò alla prossima occasione utile; il resto della nottata lo passo invece a fare i conti di quanto mi costa... :mrgreen:

P.S. sei un grande!
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Tu sei un grandissimo (Y)

Si si mimmo mi aveva accennato che avrebbe "tentato" lo scippo, ma poi non lo sento da qualche settimane...ergo non sapevo se era andato a buon fine w credevo fosse questa bianca.

Ormai spuntano auto come funghi!!!

Bravi e beati voi.

PS: per il pubblico, mimmo e' il cugino di Emilio, ed un mio carissimo amico che fino a 18 mesi fa' viveva a Londra, e sempre a Londra siamo stati colleghi nel 2006/2007...
Mi sfugge quando scoprii che Seixever era cugino di mimmo, forse nel 200/2008...tempo vola, la memoria mi abbandona!!! Da una parte Seixever su stellecadenti, dall'altra mimmo a Londra per poi scoprire erano cugini!
Il mondo e' piccolo!!!
rallycross320d
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2585
Iscritto il: lun ago 18, 2008 2:41 pm
Località: Mantova

Interesante il discorso delle "inglesi" cosi affascinanti ed allo stesso tempo maledette,quando avrai voglia due righe di differenze anche banali tra le ns amate stelle e nobiliari inglesi :mrgreen: purtroppo mai maneggiato ne seduto su un inglese,quindi rimango a quello che vedo in tv o alle fiere ,lo so l'ignoranza non si giustifica :sad: (Y) complimenti per officina e preparazione.
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17310
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

seixever ha scritto:Uè ragazzi, ma non sarà che ci stiate sopravvalutando un attimino...?
:nonono:

PS. Per la gatta inglese mostrarci qualche foto in nonsolopagoda nella sezione epoca :;D:
Ed ora torniamo in topic (Y)
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Inglesi?
Mimmo mi ha appena inviato (senza che gli dicessi o chiedessi nulla) l'oggetto dello "scippo", in foto!!!
Le foto corrono... Mimmo in aereporto a Madrid, io in aereporto in Lussemburgo e la Inglese la posti qui' -->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

PS: Manolo, appena arriva la 380 SL di William nelle mani del Maestro torniamo in topic!!! (Y)
seixever
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: gio ott 18, 2007 7:29 pm

Ho solo questa foto scattata nel capannone piccolo qualche giorno fa.
Nel frattempo sono arrivate una 350Sl (anche questa "scippata" da un conoscente non appena scaricata dal camion), un'altra 350Sl tornata dalla carrozeria e che meriterebbe un servizio fotografico dedicato per mostrare la grande bravura di chi ha effettuato la verniciatura, ed infine un'Austin Healey 3000 (tanto per restare sulle inglesi).

Immagine

Si prospetta un ponte dell'Immacolata in full immersion tra i motori :mrgreen: ed anche qualche foto: chi volesse fare un salto a trovarmi per due chiacchiere e un caffè è il benvenuto previo avviso telefonico...

P.S. ieri sera è passato un amico del forum con la sua "nuova" 280Sl: abbiamo tirato le 2,00 nel box a sistemare alcune cosette...
dress
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: mer ott 15, 2014 8:47 am
Auto guidata: Mercedes w176 A200 cdi Premium
Località: Montignoso(MS)

Ragazzi si hanno notizie di questa R 107?
william2015
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 141
Iscritto il: gio gen 08, 2015 5:23 pm
Auto guidata: 380 SL (R107) smart (fortwo) 200E (W124)
Località: Rimini

Al momento R107 è ricoverata presso Nonsolopagoda a Cassino da Emilio ( Seixever )
in attesa di riparazione.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164791
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non potevi affidarla ad un ospedale migliore :doctor: :up:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
seixever
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 350
Iscritto il: gio ott 18, 2007 7:29 pm

Rispolvero un attimo questo vecchio post perché mi pare giusto aggiornare gli amici sulla situazione della "povera" 380Sl.
Non guasta neanche approfittare per ricordare agli appassionati cosa NON fare quando ci si voglia regalare una di queste stupende automobili che sanno essere fonte di incredibile piacere come di inenarrabili incubi...

La 380Sl America di Willi è arrivata a Cassino, ormai 4 mesi orsono, su una bisarca perché non in condizioni di andare in moto nonostante il rifacimento totale del motore, del cambio e dell'iniezione.
Una prima prova di avviamento confermava il sospetto circa la funzionalità della cosiddetta "testina" dell'iniezione nonostante fosse stata ricostruita con pezzi fatti arrivare dagli Usa a costi che non oso neanche immaginare: MAI far mettere le mani su questa componente se non si è più che certi della competenza di chi esegue il lavoro, se proprio necessario meglio ricorrere ad un ricambio usato!
Smontata la testina l'abbiamo spedita a Willi con l'intesa di farla revisionare nuovamente ma passati 4 mesi ed in assenza di qualsiasi notizia ho deciso di provare con un componente di recupero proveniente da una 500 Sec in versione Europa cosa che ha comportato una serie di modifiche agli accessori dell'impianto iniezione dal momento che la versione Usa è abbastanza differente a causa del catalizzatore.
Ieri mattina, finalmente, sono riuscito a mettere in moto e provare l'auto su strada: dal fumo che proveniva dai collettori caldi ho dedotto che il motore non era MAI stato nemmeno avviato dopo il rifacimento (!), dai tubi benzina crepati, dalla vaschetta acqua riparata con stucco da carroziere (!) ed altre amenità che neanche vi dico ho inoltre dedotto che il lavoro effettuato è stato un po'... sbrigativo.
Va da sé che sarebbe opportuno far mettere le mani su queste macchine a chi davvero abbia un minimo di competenza e non parlo di competenza specifica sul modello che è certamente auspicabile ma di competenza in senso lato: non posso pensare che un meccanico sia stato in grado di rimontare all'incontrario l'asta di comando del cambio con il risultato che questa andava a toccare il giunto dell'albero di trasmissione provocando un rumoraccio e dei sussulti all'auto che facevano temere si dovesse scardinare tutto da un momento all'altro!!!
Sorvolando su una serie di altre trascuratezze simili il consiglio di base rimane quello di eseguire i lavori solo quando veramente necessario e solo dopo un'accurata prova dell'auto da parte di qualcuno che ne conosca bene le caratteristiche, si eviterebbe così di fare
lavori del tutto inutili e costosi tralasciando le poche cose fondamentali (come si fa a tralasciare la sostituzione dei tubi benzina ad alta pressione vecchi e crepati?) di cui la vettura necessita...
Willi alla fine se la caverà con relativamente poco danno, con solo un fermo auto di oltre un anno ed un bel po' mal di testa del tutto evitabili ma non sempre va così di lusso... :mrgreen:



Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione