[R129] SL 500 fumo bianco e consumo olio

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

Mauropiero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mar giu 16, 2015 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes R129 SL 500
Località: Bassano del Grappa (VI)

lorenzo.savi. ha scritto:Mauro - quanti km percorri prima di dover rabboccare con 1 litro olio ? (insomma consumo olio rapportato km)

Io non sono un tecnico, ma se tieni livello appena sotto massimo, rabboccando costantemente, la potresti utilizzare senza tenerla totalmente ferma.
Magari non un uso estensivo, ma per qualche scampagnata domenicale, giusto per tenerla in esercizio.
(mio umile parere)

PS: tra altro leggendo e rileggendo il topic, probabile che KM siano originali, ma che il fermo di 5 anni dell' auto, abbia contribuito a seccare gommini valvole e ora vadano sostituiti - motore fermo ha fatto sii che olio non li lubrificasse ed ora non tengano. Resto dell' idea possano essere loro.
Le Mercedes soffrono di più' il non utilizzo che le alte percorrenze; 100.000 km in 20 anni distribuiti omogeneamente sono una cosa, mentre 5 anni di fermo possono avere degli strascichi come quello che credo.
Io ho avuto un R107 500 SL '86 con 250.000 Km e motore fumava zero, ma era stato in costante uso tutta la sua vita. Credo siano gommini per il fermo auto nel tuo caso.
La stessa cosa me l'ha detta il meccanico . Mi ha consigliato di continuare ad adoperarla questa estate ( possibilmente facendo tragitti non lunghissimi ) e di fermarla in inverno solo per il periodo della riparazione e anche lui sostiene che visto lo stato d'usura della macchina che i km potrebbero essere i suoi .
Mauropiero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mar giu 16, 2015 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes R129 SL 500
Località: Bassano del Grappa (VI)

La macchina consuma un litro d'olio in circa 5000 km .
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Mauropiero ha scritto:La macchina consuma un litro d'olio in circa 5000 km .
Non è normale, ma non è troppo...
lorenzo.savi. ha scritto: Credo siano gommini per il fermo auto nel tuo caso.
il mio primo post sull'argomento. :mrgreen:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
picciopiccio
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 614
Iscritto il: ven dic 28, 2012 9:41 pm
Auto guidata: E200 Coupè 1994 "La Mercy"
Località: Cremona (CR)

Mauropiero ha scritto:La macchina consuma un litro d'olio in circa 5000 km .
Eeee ti va di lusso allora, non farti problemi e adoperala con un po'di testa e senza fare tratte infinite....portati a dietro un litro e ogni tanto butta un occhio all astina

C'è un mio amico con un'alfa 164 2.0 ts che consuma 1lt ogni 1000km (si mille!) , quando fa le accelerate fa le fumate tipo 007 :mrgreen:
La tiene benissimo però ha quasi 500mila km e insomma ormai va a miscela... :yueah:

C'era uno del forum che aveva un CL63 che consumava pure lui 1lt ogni 1000-2000km e in Mercedes gli dicevano che era tutto normale...mah!
rallycross320d
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2585
Iscritto il: lun ago 18, 2008 2:41 pm
Località: Mantova

Secondo me sei andato da meccanici incompetenti stanne alla larga,dignosi al volo e gravi,anzi mi fanno pensare che hanno gia capito il problema e di sicuro abbastanza economico quindi molto guadagno per loro.....
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
Mauropiero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mar giu 16, 2015 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes R129 SL 500
Località: Bassano del Grappa (VI)

Ho contattato un ex meccanico Mercedes e mi ha detto che prima di fare interventi estremi lui vorrebbe fare un trattamento al motore con un prodotto ( non ho capito bene di cosa si tratti ) e sostituire l'olio con uno un po' più denso . Mi ha detto che questo intervento è molto economico e se non dovesse risolvere il problema ( anche se lui è convinto di risolverlo ) di sicuro non ne crea altri . Voi cosa ne pensate ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sarebbe interessante sapere in cosa consiste il trattamento
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

fatti dire che prodotto è, chiedigli espressamente se contiene teflon.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Mauropiero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mar giu 16, 2015 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes R129 SL 500
Località: Bassano del Grappa (VI)

Sono andato a chiedere di che prodotto si tratta e mi ha detto che è un prodotto a che contiene una additivo a basa di ceramica che serve per ripristinare eventuali problemi a sedi valvole , cilindri e pistoni .
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Quindi in sostanza una di quei prodotti definiti "miracolosi" che rigenerano i metalli usurati, ma non si capisce come non impastino segmenti rasciaolio, condotti albero motore, alberi a camme, bronzine ecc ecc.....
Mauropiero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mar giu 16, 2015 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes R129 SL 500
Località: Bassano del Grappa (VI)

Non so cosa dirti , lui mi garantisce che , se non risolve il problema , di sicuro non ne crea altri , che lo ha già fatto ed ha sempre avuto ottimi risultati . Non so cosa fare , sarei tentato di provare , ma ho paura di peggiorare la situazione . Vi farò sapere .
eustorgio
Utente bannato
Messaggi: 396
Iscritto il: lun ago 18, 2014 7:12 pm
Auto guidata: Xxxxxx

Mauropiero ha scritto:Non so cosa dirti , lui mi garantisce che , se non risolve il problema , di sicuro non ne crea altri , che lo ha già fatto ed ha sempre avuto ottimi risultati . Non so cosa fare , sarei tentato di provare , ma ho paura di peggiorare la situazione . Vi farò sapere .
Lascia perdere. Quei prodotti rovinano e basta.
Hai mai visto un oste che ti dica che il suo vino fa schifo?
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17298
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Sembrerebbe buono, ma funziona solo con il cambio olio, non è permanente.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Mauropiero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mar giu 16, 2015 12:14 pm
Auto guidata: Mercedes R129 SL 500
Località: Bassano del Grappa (VI)

Manolo Montagna ha scritto:Sembrerebbe buono, ma funziona solo con il cambio olio, non è permanente.
Si , infatti mi ha detto che avrebbe cambiato anche l'olio .
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione