[R129] bocchette aria

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
catsteve
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 24, 2013 1:48 pm
Auto guidata: G500 lang - G300 cabrio - C200 sw 4m - SL500 R129
Località: milano
Contatta:

Quesito: nella mia sl 500 del 1995, ci sono due tasti marcati azzurro e rosso al centro delle bocchette aria. Schiacciando il relativo tasto si accende una spia. Nel manuale d'istruzione (originale) non viene riportata alcuna spiegazione o meglio i tasti non sono rappresentati.
Qualcuno ha idea della loro funzione ??
Grazie, accludo una foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ciao catsteve
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il tasto azzurro comanda l'uscita dalle sole bocchette centrali di aria più fresca quando è in funzione il riscaldamento,serve a non gettare aria calda in faccia al guidatore e secondo gli studi dell'epoca a prevenire i colpi di sonno
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
catsteve
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 24, 2013 1:48 pm
Auto guidata: G500 lang - G300 cabrio - C200 sw 4m - SL500 R129
Località: milano
Contatta:

Ok, quindi il tasto rosso dovrebbe mandare più aria calda alle bocchette centrali (sempre quando in funzione il riscaldamento). Se invece ambedue spenti l'aria esce uniformemente.
Giusto così ??
Che tu sappia come mai non è riportato nel manuale d'istruzione ?? Modifica dopo anno ...
Grazie
ciao catsteve
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Premetto che non conosco bene la R129,la mia risposta è stata data sulla base del fatto che analogo sistema è stato adottato anche su altri modelli Mercedes,uno tra i quali la C W203 prima serie che io ho avuto.
catsteve ha scritto:Ok, quindi il tasto rosso dovrebbe mandare più aria calda alle bocchette centrali (sempre quando in funzione il riscaldamento).
No,in questo caso l'aria calda è alla stessa temperatura di quella in uscita dalle bocchette laterali cioè selezionando il tasto rosso non si ha un incremento del calore alle bocchette centrali
catsteve ha scritto:Se invece ambedue spenti l'aria esce uniformemente.
Giusto così ??
Uno esclude l'altro quindi non possono essere selezionati o esclusi contemporaneamente,in sostanza con il tasto rosso si ha aria calda uniforme tra le bocchette laterali e centrali mentre con il tasto blu rimane invariata l'aria calda alle bocchette laterali ma si ottiene aria più fresca da quelle centrali :wink:
catsteve ha scritto:Che tu sappia come mai non è riportato nel manuale d'istruzione ?? Modifica dopo anno ...
A questo non so rispondere ma ricordo che sul manuale d'uso della mia C questo era spiegato
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione