[R230] Tagliando Assyst B

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Startaxi ha scritto:Va detto che in MB (almeno nella mia officina) il cliente puó portare l'auto e comunicare all'accettazione i lavori che vuole vengano eseguiti e quelli non........ergo non si corre il rischio di pagare le candele tre volte in 35000 km o altri ricambi che sono ritenuti superflui.

Tanto è tutto scritto nero su bianco sulla scheda di lavoro e sulla fattura entrambe firmate dal cliente stesso percui nel caso si rompa la cinghia servizi che il cliente non ha voluto far sostituire (dopo essere stato avvertito) l'officina è sollevata da ogni responsabilità
Sei fortunato se hai la possibilità di decidere quali lavori far eseguire e quali no dalla Check list.
E con le garanzie post service come la mettiamo?
Ad esempio con il servizio mobilio se resti in strada per una candela non sostituita su tua indicazione? Oppure per un problema che può essere ricondotto ad un controllo/sostituzione oppure ad un service incompleto?
Da "noi" puoi solo scegliere se sostituire o meno le spazzole tergicristallo, il resto viene sempre e in ogni caso eseguito, se non ti sta bene, cambia officina.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io non sono fortunato...........faccio fare tutto quello che è necessario compresa la manutenzione straordinaria quindi ho sempre la vettura in perfetta effcienza e il Mobilo che mi segue (Y)

Come ho scritto,a coloro che dicono "fai questo e non quello" viene rilasciato il foglio di lavoro (in duplice copia firmato dal cliente) che attesta gli interventi eseguiti su richiesta del cliente e quelli che andrebbero eseguiti e dei quali il cliente è stato informato alla riconsegna dell'auto (poichè la vettura viene comunque tutta ispezionata) esattamente come avviene in tutti i service MB.

Ovviamente non trattandosi di un service secondo prescrizione della Casa si perde il diritto al Mobilo e anche di questo il cliente viene preventivamente informato.

Se uno rimane per strada a causa di un elemento che andava sostituito ma che su precisa segnalazione si è rifiutato di far sostituire affari suoi!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Questione di scelte, le nostre officine optano per tutto o niente, subprecise indicazioni della proprietà, di Mercedes e delle varie assicurazioni usato.
Inoltre, ritengo sia sciocco pagare la manodopera Mercedes che tiene conto dei servizi aggiuntivi, rinunciando agli stessi.
Tanto vale usare officine "esterne" di provata esperienza e competenza.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione