buonasera a tutti!!!
ieri un amico ha comperato ad un ottimo prezzo un R129, SL320 del 1997..a scatola chiusa diciamo, funziona benissimo ma NON apre la capote!! il pulsante a destra del cambio rimane sempre acceso (rosso), siccome qui in Florida l'assistenza MB costa ben 140 dollari l'ora, cosa gli suggerisco di controllare, da solo, oltre al livello dell'olio sotto la ruota di scorta?? spero che ci sia qualche ..problema ricorrente..che magari si verifica e riusciamo ad aiutarlo a non svenarsi presso una officina MB..
domenica sera posto le foto..
grazie mille per i suggerimenti....
ciao
Francesco
[R129] Problemi capote
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Controlla il funzionamento del motorino della pompa idraulica,se arriva corrente e relativo fusibile....... anche se l'accensione fissa del tasto mi fa pensare ad un blocco di emergenza forse un sensore di fine corsa
- fabio71
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Di solito si trova sul fine corsa della paratia.. A destra o sinistra nelle guide di scorrimento..
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....il sistema è in blocco emergenza, le cause posso essere molteplici, potrebbe essere uno dei finecorsa, pompa/ fusibile/relè o centralina di comando. Senza un minimo di diagnosi diventa difficile risolvere il problema!...... Il rolbar funziona azionando il tasto sulla console centrale?
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Spendi 50 dollari compri e compri lo strumento per diagnosi che vendono in molti li in america e verifichi poi procedi ad eliminare gli errori e se si ripresentano ricontrolli i pezzi segnalati,altre vie fai da te non portano a nulla a menoche sei esperto di elettronica ti munisci di tester cerchi tutti i finecorsa li testi e via.
Mercedes sl 500-91,a124 93,w124 turbodiesel 89,ml w163 270cdi,w209 320 cdi,piaggio ciao... elaborato,non tutti miei ma in famiglia.
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Effettivamente viene da chiedersi perché i service MB dovrebbero acquistare stardiagnosis (5000€ forse più) e software per altre migliaia di euro quando con una diagnosi da 50$ possono lavorare lo stesso
- thepollo
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...ragazzi la diagnosi da 50 dollari funziona....
ti può indicare esattamente l sensore che crea problema ....
io l'ho utilizzata per le sospensioni ADS ....si usa anche per resettare errori....
non sempre bisogna spendere migliaia di euro per risolvere le cose....per fortuna...
http://www.ebay.it/itm/Diagnostic-code- ... 4ae8833f49
ti può indicare esattamente l sensore che crea problema ....
io l'ho utilizzata per le sospensioni ADS ....si usa anche per resettare errori....
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Francesco
R129 500 SL
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Usata su diverse auto,thepollo per cancellare errori ammortiz idraulici,esselle resettato errori capotte,tutte le mie per controlli vari e verifiche,ad esempio sapevo che avevo un problema alla centralizzata e la diagnosi confermava il problema in un preciso punto,poi se non ci credete amen,io prima provo poi se non risolvo tento altre strade no.
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....nessuno ha detto che sia facile....Momino ha scritto:.....provate,e buon divertimento!! sistemare una capote di una SL non è così semplice come pensate! Credetemi....
la diagnosi ti aiuta ad individuare il problema ....ti indica quale componente sta mandando in errore la centraliana ...sensore ...fine corsa ecc.ecc.
poi ...sapere dove si trova il componente ...smontare e sostituire ovviamente è un'altra cosa....
Francesco
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