[R230] Prime aperture estive del tetto... rottura aletta

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

Rispondi
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 346
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

Come ogni anno, dopo averla tenuta chiusa per parecchio con le dovute precauzioni, vari grassi o siliconi spray per tenere morbide le guarnizioni ecc....... cosa si va a rompere.......? L'aletta che nasconde il meccanismo di apertura e chiusura cazzzzzzzz :evil:
ma poi dico io la sfiga.....neanche una cosa grande, noo un piccolo fermaglio di plastica che lo tiene aperto e chiuso che si potrebbe benissimo saldare se era in ferro ma è in plastica, quindi.....vado in mb......controllo con loro il pezzo da cambiare.....e cosa vendono.....tutto il laterale sinistro ...vaffanfufi............tot......300 più 100 di manodopera tot 400. Il 4 maggio la lascio giu mezza giornata e sistemano.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Credo che si tratti esattamente di quello che è successo ad Elia SL lo scorso settembre
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 346
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

che palle.......se ci penso che per una piccola cazatina di molla microscopica.........e visto che molte volte sistemo tutto da solo questo mi è stato impossibile.....la soluzione l'avrei con poco....ma non ho voglia di tentare.........starò invecchiando....comunque per chi ha coraggio credo che con 5 euro se la cava.....basta saldare con la plastica........ma non ho mai provato e non ho voglia di starci dietro.....ma se saldavo il gancino sono sicuro che se fatto bene la molla non scappa più. è che sono dietro a finire il mio tagliando dischi pastiglie ecc......e preferisco perdere tempo a fare le pinze dei freni rosse
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 346
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

e se riesco mi cambio le casse ho aperto il pannello non dovrebbe essere complicato
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se non sei sicuro,fai bene a far sostituire il pezzo (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Startaxi ha scritto:Credo che si tratti esattamente di quello che è successo ad Elia SL lo scorso settembre
Sì esatto, e sembra un problema comune un po' a tutte le R230
è davvero un peccato che per due gancini di plastica occorra cambiare tutto l'angolo, e alla fine costa, ma la mia paura più grande comunque era quella di ritrovarmi un angolo con la pelle nuova e perciò di un colore più fresco rispetto il resto dell'auto, invece ho potuto constatare che la pelle che ha ormai 10 anni è ancora tale e quale a quando era nuova :D
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 346
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

si il nuovo è identico al vecchio.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione