[R230] Pompa Pneumatica Difettosa

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

Rispondi
AndreRm
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 84
Iscritto il: sab giu 15, 2013 12:12 am
Auto guidata: Mercedes SL350 R230
Località: Grottaferrata - Roma

Ciao a tutti

Ho un problema sulla mia SL, il bagagliaio non si chiude automaticamente dopo averlo appoggiato sulla chiusura.
Il meccanico mercedes disse che il problema era la serratura ma dopo averla cambiata il problema si riproposto.
Dopo il reset In officina la pompa ha funzionato per un po (2 giorni) poi è andata in blocco.
Il meccanico allora ha smontato l'involucro dela pompa ma essendo a sua detta il motore ok si è rimandato ad un problema della centralina difettosa.
Il pezzo costa una tombola, circa €1000 quindi volvo chiedervi:

È capitato a qualcno di voi? SL o altri modeli?

Sapete se ci sono aziende che riparano questi componenti?
Ho trovato una azienda negi USA ma se trovo piu vicino preferirei.

Grazie
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Ti segnalo questi due topic in cui si parla di questo problema:

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... o#p1134370
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... bagagliaio

Purtroppo è un problema non frequentissimo per fortuna ma capita, e non è affatto economico da sistemare
Mai sentito di ditte che rigenerino questo sistema, forse ti confondi con quelle che rigenerano la pompa idraulica della capote
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Alex-Studio54
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 348
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:00 am
Auto guidata: Mercedes sl350 R230 anno 2006
Località: Milano

io avevo risolto da solo, per fortuna mia, mi intendo un po' di macchine e se smonto una cosa riesco a rimontarla, inoltre ringrazio sempre un mio amico, Tiziano, che ha una buca nel box ed è più attrezzato di un officina, vi dico solo che quando cambiamo l'olio è meglio che stare in mb, non si avvicina alla macchina se prima non copre le parti che abbiamo a contatto con gli asciugamani o coperte, dice che se ti appoggi alla carrozzeria con il pantalone la puoi graffiare.........Comunque tornando a prima, il problema bagagliaio è un tubo che perde, fai questo test..... portala in mb......fai un reset....... prova il bagagliaio...... se va due o tre volte chiudendo in automatico, non è nessuna centralina o pompa, è che scarica il gas poco dopo da qualche perdita, prima della pompa controlla i tubicini....... al max è la pompa, ma se fosse la centralina come ti dicono, non andrebbe mai neanche dopo un reset.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione