quanto posso andare avanti con la spia SRS accesa?
Moderatore: Staff
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 65
- Iscritto il: sab feb 09, 2013 9:50 pm
- Auto guidata: mercedes sl 350 2003
- Località: venezia
la spia SRS è accesa da tre anni e mi stressa la vita.mi hanno detto che è una roba sotto il tunnel della poltrona del guidatore:mi stressa di piu' spendere centinaia di euri per toglierla.consigli si un intervento piccolo piccolo?sono di mestre.grazie
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164781
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Scusa ma se ti stressa così tanto perché sei in quella condizione da tre anni?
Non so se esista un intervento piccolo piccolo se il sensore presenza passeggero guasto
Non so se esista un intervento piccolo piccolo se il sensore presenza passeggero guasto
- Elia SL
- Staff MBCI
- Messaggi: 6004
- Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212) - Località: Castell'Arquato (PC)
- Contatta:
Io sarei molto più stressato dal solo pensiero di avere una anomalia al sistema degli airbag...
Magari è solo questione di un qualche contatto, magari invece potrebbe essere qualcosa di più grave e gli airbag potrebbero poi non aprirsi nel momento del bisogno
O peggio (anche se molto difficile) aprirsi inutilmente e in modo inaspettato, con conseguenze facilmente immaginabili dato che l'airbag quando scatta è come una bomba
Il mio consiglio è di andare subito in MB e farla sistemare, facendo fare quel che c'è da farci e spendendo quel che c'è da spendere
Il costo potrebbe essere alto (sostituzione airbag) così come potrebbe anche essere molto piccolo (pulizia di un contatto), ma partire subito prevenuti in caso di necessità d'assistenza (come spesso capita di leggere)... allora perchè tenersi una MB d'epoca in garage?...
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 25
- Iscritto il: dom ott 04, 2009 6:39 pm
- Auto guidata: SLR 55 2009, 500 SL amg 1999,
- Località: Port Edward, Indian Ocean Coast South Africa
- Contatta:
La mia e' stata la stessa esperienza ma oltre alla spia dell'SRS si accendeva in contemporanea la spia dell'ABS e andava in protezione,su l'altra SL una 500 SL 1992.cippolo ha scritto:la spia SRS è accesa da tre anni e mi stressa la vita.mi hanno detto che è una roba sotto il tunnel della poltrona del guidatore:mi stressa di piu' spendere centinaia di euri per toglierla.consigli si un intervento piccolo piccolo?sono di mestre.grazie
Viaggio troppo e ho avuto poco tempo per cercare di sistemarle, poi,. centralina da cambiare, in Mercedes, sensore sedili, sensori ruote.... insomma poiche' sentivo anche una puzzetta di benzina, vado da un amico mecccanico, la mettiamo sul ponte, un tubo dalle pompe al motore, gocciava benzina, me lo cambia, rimette a posto il carterino, le spie si sono spente,!! era un calo di pressione sul condotto della benzina che faceva scattare le spie, dunque controllate se le pompe e i tubi sono a posto, io ho risolto con 20 euro di spesa....
- Elia SL
- Staff MBCI
- Messaggi: 6004
- Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212) - Località: Castell'Arquato (PC)
- Contatta:
Non credo proprio che la pressione della benzina possa avere a che fare con il sistema degli airbag, probabilmente lavorandoci vicino è andato a staccare e riattaccare (o semplicemente mosso) qualche cablaggio/spinotto elettrico ossidato che generava l'anomalia
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 25
- Iscritto il: dom ott 04, 2009 6:39 pm
- Auto guidata: SLR 55 2009, 500 SL amg 1999,
- Località: Port Edward, Indian Ocean Coast South Africa
- Contatta:
Allora, anche la pressione delle pompe di benzina, puo' causare un'anomalia sul sistema dell'asr , come mi ha detto la Mercedes, ma poi, non era quella la soluzione, infatti dopo poco sono ritornate le spie accese, ABS e ASR, e l'auto in protezione ma non sempre, insomma, la MB mi dice che e' la centralina, e nessuno tranne loro possono fare una diagnosi corretta, trovandomi negli States, compro per 20 dollari un lettore di codici di errori da leggere sulla presa per la diagnosi, tre fili, massa , positivo e uno per il test, faccio la diagnosi, semplicissima operazione, e mi indica il rele' di protezione degli sbalzi di corrente sull'ABS e ASR, compro il rele', 30 euro, lo cambio, sparito tutto!!!!il codice del rele' e' questo:Protezione dai sovraccarichi relay 201 540 38 45, e questo problema si verifica su quasi tutte le SL dal 90 fino al 98. spero sia stato utile.
- Elia SL
- Staff MBCI
- Messaggi: 6004
- Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212) - Località: Castell'Arquato (PC)
- Contatta:
Stai confondendo SRS con ASR
Qui si stava parlando di SRS, ossia airbag
Qui si stava parlando di SRS, ossia airbag
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
- pierpi62
- Benzer Top
- Messaggi: 5398
- Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
- Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995 - Località: Roma/Lisboa
Giusto Elia, prima ha parlato di spia SRS, poi di Spia ASR e ABS.Elia SL ha scritto:Stai confondendo SRS con ASR
Qui si stava parlando di SRS, ossia airbag
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti