[R230] SL 350 acquisto dolceamaro.

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

massi78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: gio dic 25, 2014 10:59 pm
Auto guidata: Lancia Ypsilon
Località: Pesaro

Il pezzo doveva arrivare il 29 e il 30 me la riconsegnavano,invece ancora niente...
Fra l'altro un amico che lavorava in Mercedes mi aveva suggerito di cercare un ricambio usato o rigenerato,ma ormai....
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Con in mezzo queste feste, non fa sicuramente piacere, ma direi che è quasi scontato un ritardo di spedizione
Forse potevi risparmiare qualcosa, ma un ricambio nuovo è pur sempre NUOVO :wink:
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
massi78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: gio dic 25, 2014 10:59 pm
Auto guidata: Lancia Ypsilon
Località: Pesaro

Auto ritirata stamattina. 1660 euro,hanno detto che era da cambiare pure la centralina. Ma come faccio io a saperlo ? Mi dovrei fidare ?
Il fatto è che io gli ho portato una macchina che andava BENE,con una spia accesa e loro hanno detto che c'ra un pezzo rotto e bisognava vedere la centralina,ma quella era difficile che fosse rotta,invece....una bella inc...lata...per iniziae bene l'anno.
Posso tornare e contestargli qualcosa ?
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Concessionario?
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
massi78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: gio dic 25, 2014 10:59 pm
Auto guidata: Lancia Ypsilon
Località: Pesaro

E' l'officina Mercedes di Pesaro. Non è un concessionario,è solo una officina autorizzata,è a Villa Fastiggi ed è l'unica in zona mi sembra.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Bisogna leggere la fattura e poi controllare presso un altro service per capire se la centralina è stata cambiata.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto (Y) in fattura dev'essere riportato il categorico della centralina e verificare presso un altro service il database
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
scinny
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 745
Iscritto il: sab ott 20, 2012 1:05 pm
Auto guidata: W203 220CDI
Località: Reggio Emilia- Gaeta

fatti dare la centralina "rotta", in germania ci sono diverse dite specializzate nella rigenerazione di centraline; magari cedendola a loro ci ricavi un centinaio di euro...

Ma alla fine hanno sostituito il motorino, la centralina o entrambi?
-FIAT PUNTO 1.3 multiJet del 2006, 156kkm
-Mercedes c220cdi del 2002, 121000km e una lunga serie di soste in officina per lasciare intaccato il suo valore. Bell'auto, carrozzeria rivista una volta all'anno per passione di un mezzo che voglio portare all'ASI
-AUDI A6 avant 3.0 V6 quattro sTronic 40kkm [2018]
-Fiat tipo 1.6 Lounge 15k km [2018]
massi78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: gio dic 25, 2014 10:59 pm
Auto guidata: Lancia Ypsilon
Località: Pesaro

Hanno sotituito entrambi. La teoria di mio babbo è che siccome avevano ordinato sia il pezzo che la centralina,ci ahnno messo su anche quella. Se volete posto la fattura,se servisse a qualcosa. Ma per 100 o 200 euro non mi cambia niente. E' piu per la presa per il culo. La macchina camminava benissimo,c'era solo una spia accesa,ci h fatto tra l'altro anche 100-150 km con la spia perchè la macchina non dava nessun problema e alla fine era tutto rotto ? Bah ? In primavera devo fare il tagliando,dove vado a Pesaro o Fano anche in officina non Mercedes ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Service MB Garage Adriatico a Cattolica,ho letto molti feedback positivi (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
SL 55 AMG
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: sab feb 01, 2014 10:08 am
Auto guidata: Porsche 997 mk2
Località: Potenza

Ciao :)

Certo che quasi 200k km dal 2007 ad oggi, significa che non è poi stata usata proprio come seconda auto, io avrei cercato di prendere un esemplare con meno chilometri !

http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C& ... ack=search

12k€ di manutenzione straordinaria, non avevo mai letto una cifra simile per una mercedes (neanche AMG) ,ok è una SL però :shock:
massi78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: gio dic 25, 2014 10:59 pm
Auto guidata: Lancia Ypsilon
Località: Pesaro

Grazie Startaxi,ne terrò conto.

# SL 55 AMG : la usava come prima auto,ma ti assicuro che è come nuova,non ha un graffio,anche la pelle all'interno è tenuta benissimo,il sedile passeggero è praticamente nuovo.
Poi a 150k è stato rifatto motore e cambio,praticamente ha pochi km. Lui era partito da 29k euro in ottobre perché la doveva vendere entro fine dicembre per trasferirsi all'estero per lavoro. Poi ogni tanto abbassava,quando è arrivato a chiedere 19k ho chiamato e ho fatto la mia offerta. Verso Natale siccome non aveva venduto mi ha chiamato e l'ha accettata. 15k in contanti....la lasciavo li ? Ha il libretto coi service,tutte le fatture dei lavori,stato esterno impeccabile,40k euro di optional.
scinny
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 745
Iscritto il: sab ott 20, 2012 1:05 pm
Auto guidata: W203 220CDI
Località: Reggio Emilia- Gaeta

se hanno sostituito entrambi fatti restituire entrambi i pezzi, certo che non è una pratica molto corretta, probabilmente hanno sbagliato diagnosi e cambiato il componente sbagliato salvo poi capire cosa fosse effettivamente guasto e sostituire il pezzo. 100-200€ non fanno di certo la differenza, però meglio in tasca a te che a loro (Y)
-FIAT PUNTO 1.3 multiJet del 2006, 156kkm
-Mercedes c220cdi del 2002, 121000km e una lunga serie di soste in officina per lasciare intaccato il suo valore. Bell'auto, carrozzeria rivista una volta all'anno per passione di un mezzo che voglio portare all'ASI
-AUDI A6 avant 3.0 V6 quattro sTronic 40kkm [2018]
-Fiat tipo 1.6 Lounge 15k km [2018]
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Prima di sputare sentenze sarebbe bene sentire il parere di un tecnico competente
Forse hanno fatto i furbi, forse invece è possibile che anche la centralina avesse avuto problemi
Non necessariamente un guasto ad una centralina lascia a piedi o provoca malfunzionamenti al motore, dipende dal tipo di guasto
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
scinny
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 745
Iscritto il: sab ott 20, 2012 1:05 pm
Auto guidata: W203 220CDI
Località: Reggio Emilia- Gaeta

hai ragione, ma è improbabile che si guastino nello stesso momento 2 componenti diversi e causino lo stesso problema; comunque farsi restituire i pezzi rotti io l'ho sempre visto come un modo per capire se effettivamente hanno sostituito quanto fatturato.
-FIAT PUNTO 1.3 multiJet del 2006, 156kkm
-Mercedes c220cdi del 2002, 121000km e una lunga serie di soste in officina per lasciare intaccato il suo valore. Bell'auto, carrozzeria rivista una volta all'anno per passione di un mezzo che voglio portare all'ASI
-AUDI A6 avant 3.0 V6 quattro sTronic 40kkm [2018]
-Fiat tipo 1.6 Lounge 15k km [2018]
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione