ASI

R107, R129, R230, R231

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
thepollo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 679
Iscritto il: ven ago 31, 2007 4:17 pm
Auto guidata: 500SL
Località: Provincia di Mantova

...possiamo anche affermare con serenità d'animo e senza nessun campanilismo che è altrettanto vero che in alcune regioni si è abusato di più della ventennale ad uso quaotidiano....??

poi i motivi che hanno portato a questi abusi li conosciamo tutti.....ma sempre absusi rimangono ...e probabilmente hanno contribuito a rendere facile il compito di chi ha pensato di abolire queste agevolazioni .....

abbiamo visto anche in questi mesi soci di club che falsificavano le polizze cumulative ...con agenzie che si accontentavano della semplice fotocopia ( modificata) del libretto circolazione ....dove si faceva risultare decine di autovetture , in realtà di proprietari diversi, intestate ad un unica persona......
Francesco
R129 500 SL
atlas8088
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 539
Iscritto il: ven lug 05, 2013 7:27 pm
Auto guidata: W204
Località: Ragusa

Lo so ma far pagare TUTTI per colpe che invece sono di pochi mi sembra ancora una volta un modus operandi tutto "all'italiana"... Senza senso...

PS. Io quando ho stipulato la polizza sono stato passato al setaccio per accertare che il veicolo non venisse usato quotidianamente!
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

thepollo ha scritto: abbiamo visto anche in questi mesi soci di club che falsificavano le polizze cumulative ...con agenzie che si accontentavano della semplice fotocopia ( modificata) del libretto circolazione ....dove si faceva risultare decine di autovetture , in realtà di proprietari diversi, intestate ad un unica persona......
Be', questi sono dei DELINQUENTI, dei veri e propri "ladri di polli" che si prendono rischi enormi per risparmiare 100-200 Eur...
:shock:
atlas8088
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 539
Iscritto il: ven lug 05, 2013 7:27 pm
Auto guidata: W204
Località: Ragusa

:approved:
Avatar utente
padrino76
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 410
Iscritto il: dom dic 28, 2014 11:08 pm
Auto guidata: mercedes W124 200E,Y10 i.e.Bandit 400,vespa 50 HP.
Località: Vivo a Manfredonia (FG),lavoro a Bari, ma Siciliano from Gela.

Ma scusate io non mi sento un furbetto visto che uso la mia vecchia e gloriosa Y 10 anche tutti i giorni e proprio ieri ho pagato l'assicurazione (che e' fatta per circolare tutti i giorni) totale 155 euro l'anno,questa auto c'e' l'ho da ragazzo piu' di 15 fa,la comprai e ho pagato la mia prima assicurazione a Lei partito dalla 14esima ho fatto pure un incidente e mi e costata ancora di piu' l'assicurazione ai tempi.....5 anni fa e' diventata storica e l'avevo fatta restaurare tutta per inscriverla......e' la mia prima auto e ho na marea di rikordi non la vendero' mai a costo che cade a pezzi me la tengo....io secondo voi sono furbo che cammino con auto e vespa anch'essa comprata quando avevo 16 anni ancora con vernice originale....ho avuto sempre la passione delle auto con la A maiuscola non sti frigoriferi che girano adesso....ho preso la stella lo scorso anno perche' era il mio sogno da ragazzo...e all'epoca era irraggiungibile per via dei costi d'acquisto....la uso 2 volte al mese e ci sparo 1700 km.....ho anche la moto acquistata 15enne poi passati i 20 l'ho inscritta e la uso solo d'estate nei week end e per le ferie....Se io sono un Furbacchione allora SI me ne vanto perche ho delle auto e moto che mi riportano indietro alla mia spensierata giovinezza.......pensa allora lo zio T-Bird che ha una favolosa collezzione cosa avrebbe da raccontare!!!!!!
Avatar utente
thepollo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 679
Iscritto il: ven ago 31, 2007 4:17 pm
Auto guidata: 500SL
Località: Provincia di Mantova

...non sentiamoci toccati nel personale ...ognuno ha le sue storie / amori / ricordi di famiglia
c'è chi a 4 o 5 ventennali e le fa girare tutti i giorni a rotazione , giustamente , per non farle marcire ......

c'è chi è "costretto" a utilizzare la "panda ventennale storica " perchè nella sua provincia non potrebbe pagare 2000 € di assicurazione per la panda nuova ....di certo non per risparmiare 50€ di bollo
( ma un motivo ci sarà se in una provincia si paga 200 € e in un altra 2000€)

si bypassa il sistema , finche la bolla non scoppia e coinvolge tutti appassionati e opportunisti
Ultima modifica di thepollo il gio gen 29, 2015 5:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Francesco
R129 500 SL
Avatar utente
thepollo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 679
Iscritto il: ven ago 31, 2007 4:17 pm
Auto guidata: 500SL
Località: Provincia di Mantova

lorenzo.savi. ha scritto:
thepollo ha scritto: abbiamo visto anche in questi mesi soci di club che falsificavano le polizze cumulative ...con agenzie che si accontentavano della semplice fotocopia ( modificata) del libretto circolazione ....dove si faceva risultare decine di autovetture , in realtà di proprietari diversi, intestate ad un unica persona......
Be', questi sono dei DELINQUENTI, dei veri e propri "ladri di polli" che si prendono rischi enormi per risparmiare 100-200 Eur...
:shock:

è successo con tanto di servizio televisivo......

decine di auto con polizza cumulative di un presidente di un club che intascava assicurazione dai soci e intestava tutte le auto sulla sua cumulativa che gli permetteva anche la libera circolazione contemporanea dei mezzi.... :cannabius:

non è chiaro ...poi non ho seguito la storia ..... se erano d'accordo o se semplicemente il presidente ha truffato i suoi "amici " di club chiedendo 100 € a tagliandino e pagando 8€ per ogni vettura aggiuntiva .....
Francesco
R129 500 SL
Avatar utente
thepollo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 679
Iscritto il: ven ago 31, 2007 4:17 pm
Auto guidata: 500SL
Località: Provincia di Mantova

maurizio2020 ha scritto:Lo so ma far pagare TUTTI per colpe che invece sono di pochi mi sembra ancora una volta un modus operandi tutto "all'italiana"... Senza senso...

PS. Io quando ho stipulato la polizza sono stato passato al setaccio per accertare che il veicolo non venisse usato quotidianamente!

io assicuro con allianz ....spendo di + delle assicurazioni classiche storiche che chiedono da da 100 a 120€ ma con
50 mln di massimale
guida libera
nessun vincolo di utilizzo

in questi ultimi anni se faccio 2000 km son tanti , ma sono tranquillo

tra l'altro il club asi a cui sono iscritto ha stertto accordo con generali per assicurazione storica .. ..devo informarmi ...
Francesco
R129 500 SL
atlas8088
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 539
Iscritto il: ven lug 05, 2013 7:27 pm
Auto guidata: W204
Località: Ragusa

Il primo anno di storica l' ho fatto con Allianz anch'io. Ma é cara e dal prossimo vado con Unipolsai (280€ l' anno).
Avatar utente
thepollo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 679
Iscritto il: ven ago 31, 2007 4:17 pm
Auto guidata: 500SL
Località: Provincia di Mantova

maurizio2020 ha scritto:Il primo anno di storica l' ho fatto con Allianz anch'io. Ma é cara e dal prossimo vado con Unipolsai (280€ l' anno).

nella mia provincia pago 200 pur avendo un classe 6 ...rispetto a 120 che mi faceva groupama....

ma con questa non ho vincoli e massimale elevato
Francesco
R129 500 SL
atlas8088
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 539
Iscritto il: ven lug 05, 2013 7:27 pm
Auto guidata: W204
Località: Ragusa

Io con la legge Bersani pago 450!
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17310
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

È vero non è ASI, ma ho avuto il contratto dalla Helvetia per la Stilo con un premio totale di 763 € in prima b, con franchigia convenzione Eni. Ho rifiutato e sono andato in Allianz, stesse caratteristiche ma premio di 391 €! :felice:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
thepollo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 679
Iscritto il: ven ago 31, 2007 4:17 pm
Auto guidata: 500SL
Località: Provincia di Mantova

maurizio2020 ha scritto:Io con la legge Bersani pago 450!

la tariffa per auto storiche Allianz non è fissa come per altre assicurazioni indipendentemente da provincia e bonus malus

si parte da una tariffa standard rca ( che dipende da provincia e classe) alla quale viene applicatao un forte sconto , credo oltre il 70%
con abbassamento classe cala ...nel 2013 ho pagato 217 nel 2014 200 €

per questo motivo può variare e non ha vincoli di guidatore , utilizzo e si può aumentare il massimale , che generalmente per le storiche è il minimo di legge

se non erro anche la unipol /sai/ Milano applicano / appicavano lo stesso sistema
Francesco
R129 500 SL
Avatar utente
enycem
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 429
Iscritto il: lun mag 03, 2010 9:36 pm
Auto guidata: SL500 R129 - SMART W450 Pulse MY'05 - Classe B200
Località: Friuli Venezia Giulia

FRIULI VENEZIA GIULIA

Dopo l'abolizione da parte del Governo Renzi dell'esenzione della tassa dl possesso su auto
e moto storiche (comprese tra i 20 e i 30 anni), il Pd in Consiglio Regionale FVG chiede a Roma
l'ulteriore competenza sul tributi locali. E presenta una mozione in Aula (primi firmatari
Enio Agnola e Renata Bagatin). ll documento impegna la giunta dl Debora Serracchiani ad
attivarsi affinché venga riconosciuta anche al Fvg la possibilità dl legiferare in materia dl
tasse automobilistiche, trasformando la tassa erariale in tassa regionale. La Commissione
Paritetica ii 5 febbraio discuterà la potestà regionali in materia. «Da li può Iniziare il
percorso per ottenere la Competenza sul tributi locali" dicono Agnoia e BagatIn.
Mercedes SL500 R129 245 Kw 2+2 - 1992 Black
SMART W450 Pulse MY'05 Black
Mercedes Classe B200 CDI
Mercedes SL380 R107 1985
Avatar utente
catsteve
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 24, 2013 1:48 pm
Auto guidata: G500 lang - G300 cabrio - C200 sw 4m - SL500 R129
Località: milano
Contatta:

ciao catsteve
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione